Giro d'Italia 2016

malex

Novellino
19 Giugno 2013
8
0
Visita sito
Bici
no
Ciao ragazzi.. Vorrei andare sul Giau a vedere la tappa.. Premetto che è la prima volta per me, sapreste dirmi un po' di info su come mi conviene organizzarmi? Come salire, dove parcheggiare, orari strade ecc.. Grazie
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
kawasaki nuovo sponsor tecnico, che sostituisce yamaha

cunedo_01.jpg
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.550
909
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Segnalo a riguardo della terzultima (Pinerolo-Risoul) e della penultima (Guillestre-S. Anna di Vinadio) tappa che tra sabato e domenica ha nevicato dagli 800 metri in su. Sperando in un buon meteo da qui alle prossime tre settimane, i passaggi "a rischio" sono il Colle dell'Agnello, cima coppi, di 2.750 metri, il Col de la Bonette, 2.715 metri ed il Colle della Lombarda, 2.350 metri.

Prego che non si debba ricorrere a "piani b" perchè sarebbe veramente un peccato mortale.

Quanto sarebbe bello un ipotetico mondo dove a rotazione Giro, Tour e Vuelta si scambiano i periodi, in modo da poter salire ovunque a turno senza incorrere in problemi di tappe annullate all'ultimo...
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Segnalo a riguardo della terzultima (Pinerolo-Risoul) e della penultima (Guillestre-S. Anna di Vinadio) tappa che tra sabato e domenica ha nevicato dagli 800 metri in su. Sperando in un buon meteo da qui alle prossime tre settimane, i passaggi "a rischio" sono il Colle dell'Agnello, cima coppi, di 2.750 metri, il Col de la Bonette, 2.715 metri ed il Colle della Lombarda, 2.350 metri.

Prego che non si debba ricorrere a "piani b" perchè sarebbe veramente un peccato mortale.

Quanto sarebbe bello un ipotetico mondo dove a rotazione Giro, Tour e Vuelta si scambiano i periodi, in modo da poter salire ovunque a turno senza incorrere in problemi di tappe annullate all'ultimo...

chi lo sente poi nibali
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.550
909
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
chi lo sente poi nibali

Cosa c'entra Nibali? Alla Tirreno aveva STRA ragione e l'organizzazione ha fatto una grossa figuraccia. Non lamentava l'annullamento della tappa, ma la mancanza di un secondo piano, cosa davvero grossolanamente grave.
Per il Giro gli organizzatori alla presentazione delle tappe cuneesi hanno rassicurato di avere delle alternative in caso di maltempo, già in accordo con i comuni e le località interessate.

In ogni caso io per lo spettacolo (e non per tifo di corridori) mi auguro che il percorso resti quello designato e noto da tempo, in modo da avere una corsa lineare che si combatta sul corretto e naturale terreno di gioco. o-o