La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
TGIRO era così carina come trasmissione, ora è diventata inguardabile, solo una replica degli ultimi km.

concordo con l'osservazione sulle sopracciglia di garzelli, ha sbagliato estetista!!!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.022
19.434
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
assolutamente d'accordo. non capisco il senso.. per il riassunto c'è già giro notte ;nonzo%

Beh... a chi non ha visto la diretta,forse una sintesi della tappa fa piacere,senza aspettare giro notte....
comunque l'altro giorno hanno detto che alle tappe in Olanda non avrebbero fatto il processo,la trasmissione del mattino e altre cose per il fatto che logisticamente portare tutto il carrozzone rai al completo in Olanda sarebbe stato logisticamente complicato e costosissimo,ma da martedì ci saranno le trasmissioni al completo per cui anche Tgiro, potrebbe essere differente...
o-o
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Beh... a chi non ha visto la diretta,forse una sintesi della tappa fa piacere,senza aspettare giro notte....
comunque l'altro giorno hanno detto che alle tappe in Olanda non avrebbero fatto il processo,la trasmissione del mattino e altre cose per il fatto che logisticamente portare tutto il carrozzone rai al completo in Olanda sarebbe stato logisticamente complicato e costosissimo,ma da martedì ci saranno le trasmissioni al completo per cui anche Tgiro, potrebbe essere differente...
o-o

sono d'accordo sul riassunto ma non che prenda tutto l'arco della trasmissione. spero sia come dici tu o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Forse non avete ancora notato che la Rai fa la pubblicità su Rai3 e RaiSport in momenti diversi (e lo dicono ogni volta)... Per cui di fatto è come se non la facessero affatto!!

quando posso seguire le tappe resto sempre su Raisport

lanciano il collegamento anche su Raitre e mandano la pubblicità
dopodiché, ho notato che a volte lanciano gli spot e su Raisport resta il collegamento muto


forse su Raisport c'è meno pubblicità? ;nonzo%
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
un vero uomo non ha le sopracciglia.. ha un sopracciglio [cit.]


monociglio-2.jpg
 

erny61

Novellino
26 Maggio 2013
74
6
Visita sito
Bici
cancello
Ho scorso un pò di messaggi perchè volevo capire del perchè hanno allontanato Lelli proprio ora che cominciava ad ingranare e Sarbozza che secondo me un pò di colore insieme a Bartoletti lo facevano, e non ho trovato risposte convincenti.
Però ho notato una cosa che mi fa pensare a dare il giusto peso alle critiche, e spero che anche Martinello ci pensi, visto che si era preso la briga di scrivere un post sulle "bacheche" per chiedere rispetto per chi lavora, visto i criticatutto su Facebook: Ai tempi di Bulbarelli, i social non c'erano ancora, ma sui forum Bulba veniva massacrato in continuazione, non c'era uno che lo difendeva, e adesso scopro invece che per molti è diventato il migliore, oggetto della nostalgia di un passato sempre migliore del presente.
Di sicuro anche quando la DeStefano, che ora non gode del favore di molti, si ritirerà molti rimpiangeranno le sue cronache rosa o i sipiarietti con il "ciccio" di turno e diventerà leggenda del passato.

A me sembra che la squadra della Rai bene o male abbia sempre fatto onestamente il proprio lavoro a favore del ciclismo, e mi spiace che abbiano cacciato gente proprio a ridosso dell'appuntamento clou per loro. Questa è programmazione. W l'Italia!
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.547
907
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ho scorso un pò di messaggi perchè volevo capire del perchè hanno allontanato Lelli proprio ora che cominciava ad ingranare e Sarbozza che secondo me un pò di colore insieme a Bartoletti lo facevano, e non ho trovato risposte convincenti.
Però ho notato una cosa che mi fa pensare a dare il giusto peso alle critiche, e spero che anche Martinello ci pensi, visto che si era preso la briga di scrivere un post sulle "bacheche" per chiedere rispetto per chi lavora, visto i criticatutto su Facebook: Ai tempi di Bulbarelli, i social non c'erano ancora, ma sui forum Bulba veniva massacrato in continuazione, non c'era uno che lo difendeva, e adesso scopro invece che per molti è diventato il migliore, oggetto della nostalgia di un passato sempre migliore del presente.
Di sicuro anche quando la DeStefano, che ora non gode del favore di molti, si ritirerà molti rimpiangeranno le sue cronache rosa o i sipiarietti con il "ciccio" di turno e diventerà leggenda del passato.

A me sembra che la squadra della Rai bene o male abbia sempre fatto onestamente il proprio lavoro a favore del ciclismo, e mi spiace che abbiano cacciato gente proprio a ridosso dell'appuntamento clou per loro. Questa è programmazione. W l'Italia!

Oddio... Io preferisco la Rai ad Eurosport, ma da lì a dire che la De Stefano quando non ci sarà più diventerà una leggenda della cronaca del ciclismo........... No, no e no. Io sono uno che di base non critica mai, però la De Stefano non da nessun valore aggiunto alla cronaca rai, ed alle cronache rosa presta la voce di commento, ma penso siano ricerche principalmente googlate e montate (non da lei) con un video. Non dico che potrei farlo io, ma tanti cronisti sportivi sì.
Io penso che il problema della De Stefano sia uno solo: che non è ----. Se lo fosse nessuno metterebbe i puntini sulle i a tutto quello che dice... Se fosse una Diletta Leotta a caso nessuno qui sul forum presterebbe attenzione a ciò che dice! E lo dico con ironia, ma alla fine lo penso veramente e mi dispiace anche.

Per il resto Martinello non chiedeva rispetto in fatto di smetterla con le critiche. Lui chiedeva rispetto per chi lavora nei confronti di Rai, perchè non è giusto il trattamento che è stato riservato ai vari che hanno cacciato (apparentemente senza una giusta causa) a pochi giorni dall'inizio del Giro. Che piacessero o che non piacessero i soggetti, Rai si è comportata male nei loro confronti.

Comunque alla fin fine da quello che mi pare sia emerso da questo thread negli ultimi tempi, non è che tutto il forum o la maggior parte disprezzi la Rai: il fatto è semplicemente che chi la apprezza di solito non lo va a scrivere, mentre i criticoni si attaccano sempre a qualsiasi cosa pur di parlar male. Dopo tutto la critica e la tuttologia sono sport, no? :mrgreen:
 
Ultima modifica:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
La de Stefano fa ridere...
"-Nibali è dato a 2.25 quindi se gioco un euro vinco ?
_Eh non sono brava con i numeri
_2,25
_ah ok
_ tizio è dato a 40
_quindi se gioco un euro quanto vinco ?
_ non sono brava con i numeri! "
Un po mi sono cadute le palle e un po ho riso :)


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
452
103
Visita sito
Bici
Specy
La de Stefano fa ridere...
"-Nibali è dato a 2.25 quindi se gioco un euro vinco ?
_Eh non sono brava con i numeri
_2,25
_ah ok
_ tizio è dato a 40
_quindi se gioco un euro quanto vinco ?
_ non sono brava con i numeri! "
Un po mi sono cadute le palle e un po ho riso :)


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Anche l'altro ieri durante la prima tappa:
-il meraviglioso velodromo di Apeldoorn può ospitare 550.000 persone!
(...) - voce fuori campo le fa notare l'errore...
-scusate, il velodromo può contenere 55 mila persone...
(...) ancora voce che la corregge
-scusate ancora! il velodromo può ospitare 5 mila appassionati! come sapete non sono brava con i numeri!!
:mrgreen:

Nemmeno io sono bravo con i numeri, ma l'intuito mi porta a pensare che mezzo milione di persone dentro un velodromo non ci stiano neanche ammonticchiate una sull'altra!
Un po' come i numeri sparati dalla questura durante le manifestazioni :mrgreen: :mrgreen:
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.489
529
Serian Valley
Visita sito
Anche l'altro ieri durante la prima tappa:
-il meraviglioso velodromo di Apeldoorn può ospitare 550.000 persone!
(...) - voce fuori campo le fa notare l'errore...
-scusate, il velodromo può contenere 55 mila persone...
(...) ancora voce che la corregge
-scusate ancora! il velodromo può ospitare 5 mila appassionati! come sapete non sono brava con i numeri!!
:mrgreen:

Nemmeno io sono bravo con i numeri, ma l'intuito mi porta a pensare che mezzo milione di persone dentro un velodromo non ci stiano neanche ammonticchiate una sull'altra!
Un po' come i numeri sparati dalla questura durante le manifestazioni :mrgreen: :mrgreen:
bah, in genere a sparare numeri a caso sono gli organizzatori delle manifestazioni più che la questura..
 

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
A me sinceramente Lelli piace come personaggio, poteva migliorare, anche savoldelli era abbastanza tirato le prime cronache che faceva.
Per quanto mi riguarda non ho la possibilità di seguire eurosport quindi vedo solo la Rai, di cui apprezzo ora anche l'hd.
La telecronaca non mi dispiace anche se, sopratutto Martinello (seppur competente e si spiega bene) pesante... Nel senso che o ripetono le stesse cose inerenti la corsa o sbinariano su altre cose, tipo corse in altri paesi di n anni fa, per carità interessanti ma alla fine della tappa io capisco poco, praticamente perdono spesso il filo.
Le riprese sono migliorate e sicuramente si impegnano tutti, non bisogna guardare il passato, s me piacevano molto bulbarelli (ho scoperto in seguito che quasi tutto il web lo odia..) e Cassani, però le immagini e la regia non sono paragonabili ad oggi.
Una cosa che apprezzavo di bulbarelli era il saper riempire i buchi non perdendo di vista la tappa e sopratutto, cosa ormai persa dagli attuali commentatori, la descrizione di strade, luoghi, monumenti, manifestazioni ciclistiche e luoghi di interesse che vengono tutt'ora inquadrati al passaggio dei corridori. È vero non è inerente alla corsa in se ma aiuta a valorizzare il territorio, e in Italia può fare comodo.
La de Stefano non mi piace, così come il dopo tappa, posso dare un occhiata alle interviste ma tutta la tiritera sua non la reggo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk