Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.987
1.751
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
sono montati in modo osceno.
ma non solo osceno, a mio avviso anche pericoloso.
e ti credo che sobbalza, mi meraviglierei del contrario!

Infatti sabato sono sceso con molta cautela...
Ho fatto la prova dell'unghia suggeritami qualche post indietro, beh ad un certo punto della rotazione la ruota si incastra proprio: c'è una bella gobba.
Anche solo visivamente sul riferimento del freno si vede, che dite:
https://youtu.be/dMHAXxE3mR4

E anche al post anche se un po' meno evidente

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
mi consigliate un tubolare da usare anche su sterrato tipo strade bianche o brevi tratti di strada di montagna ghiaiosa? ho provato con i vittoria rally da 25, penosi.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho fatto la prova dell'unghia suggeritami qualche post indietro, beh ad un certo punto della rotazione la ruota si incastra proprio: c'è una bella gobba.

Scusami la franchezza, io non ho (ancora) i tubolari ma credo sia evidentissimo che c'è qualcosa che non va nel montaggio!

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

scusa, ma chi te lo ha montato aveva il Parkinson??

siccome è arrivato il bel tempo giusto poco fa ho ritirato fuori le mie Corima e ci ho montato un Tufo Elite S3 <225.
e ti assicuro che avevo fretta...

(talmente fretta che ho messo lo sgancio rapido al contrario :mrgreen: )

https://www.youtube.com/watch?v=jOcyL84Rx-I

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Volevo provare i veloflex arembeg qualcuno sa dirmi come vanno se hanno gli stessi problemi d perdita di pressione dei vittoria io ho sl corsa e da 9 bar in due giorni scende sotto 5 ho provato e riprovato a cambiare valvole e prolunghe ma credo sia proprio un problema del tipo d tubolare
Grazie

Io li ho su ormai da circa 5000km e sono ancora in ottime condizioni l'anteriore è quasi come nuovo
Non ho mai provato altri tubolari ma gli aremberg sono dei "top di gamma" e tutti quelli che ho sentito me ne hanno parlato sempre bene
Io quando sarà ora di cambiarli credo proprio resterò con gli aremberg anche se son cari mi son trovato bene
X la perdita di pressione come ti è già stato detto non è un problema ma è tutto normale perché hanno la camera in lattice che essendo "poroso" col tempo fa perdere un po' di pressione (se ci metti dell lattice x prevenzione alle forature elimini l'inconveniente)
Io ogni volta prima di partire dò sempre una gonfiata anche xkè se la bici non la prendo x giorni consecutivi al ritorno a casa sgonfio sempre un po i tubolari
Mi dispiace che hai speso inutilmente soldi x valvole e prolunghe ma anche il sivende da cui le hai prese avrebbe potuto dirtelo che è normale

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.644
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
con il mastice è quasi sempre così...non è detto che sia un segno di mal incollaggio, ma potrebbe anche esserlo..

con il nastro o il bostik potrebbe essere un po' più complicato, di solito bisogna aprire il libro delle orazioni ;-)

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Ragazzi necessito di un consiglio,montato tubolari nuovi di zecca,li userò per tutte le uscite,ho deciso che se ho delle belle ruote è giusto sfruttarle...domanda...li latticizzo oppure no? Ho già un tubo di scorta pre incollato e stirato...
Li ho montati con il magik mastic di vittoria,visto che uno non mi piaceva molto l'ho tolto e dopo 48 ore di incollaggio si è staccato con una semplicità quasi allarmante lasciando pochissimo residuo,avete esperienze in merito?

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.773
3.338
Visita sito
Ragazzi necessito di un consiglio,montato tubolari nuovi di zecca,li userò per tutte le uscite,ho deciso che se ho delle belle ruote è giusto sfruttarle...domanda...li latticizzo oppure no? Ho già un tubo di scorta pre incollato e stirato...
Li ho montati con il magik mastic di vittoria,visto che uno non mi piaceva molto l'ho tolto e dopo 48 ore di incollaggio si è staccato con una semplicità quasi allarmante lasciando pochissimo residuo,avete esperienze in merito?

Effettivamente i tubolari attaccati con magic mastik, si staccano molto facilmente, ma credo che sia normale, quando sono in pressione non si muovono x niente.

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Io ho incollato col Magic Mastik un Vittoria Corsa Elite e provando col tubolare sgonfio sembra attaccato abbastanza solido. Ho anche incollato un Competition ma con la stessa prova ho preso paura quanto si sollevava senza alcuna resistenza, tanto che l'ho levato (ma prima di levarlo ci ho fatto una GF ed ha tenuto, ruota davanti...) e reincollato con Mastikone e mi sembra avere tutta un'altra presa (ho dato una mano sul cerchio, una sul tubo, aspettato poco più di mezz'ora, altra mano sul cerchio e dopo 2 minuti messo il tubolare. Senza quindi aspettare un giorno, ecc. ecc. Anche le istruzioni Vittoria dicono di aspettare addirittura solo una decina di minuti dopo la prima mano, ma ce sono altre che direbbero aspettare 1 giorno ;nonzo%).
Avevo in precedenza incollato un Continental Force Comp col mastice nero Continental... seguendo pari pari la procedura, ebbene una presa micidiale istantanea, tanto che ho dovuto toglierlo per impossibilita di centraggio, ma poi non incollava più, ho rifatto tutto col Mastikone, santi e madonne che volevo buttare via tutto, ho persino ritoccato col pennello nei punti sul fianco che non aderivano bene, ora sembra ok. Su una quarta ruota ho un Tufo con nastro Tufo (finora avevo sempre usato appunto il nastro), estrema facilità di montaggio e di centraggio, e incolla in modo esagerato, tanto che per levarlo mi sono venute le vesciche.
Penso che il magic mastik sul tubo Continental che ha una fettuccia molto "assorbente" non sia adatto quanto sul Vittoria che ha una fettuccia completamente diversa, più "lucida", sembra quasi premasticata. Forse sul Competition ne ho messo troppo poco e il tubolare se lo è "bevuto" tutto, ho anche pensato se non sia il caso di dare prima una passata anche sulla fettuccia, boh... (certo che il Magik M sarebbe di una praticità disarmante...)
In ogni caso col mastice noto sia una presa "inferiore", per così dire, che diversa (più "secca", dove attacca :mrgreen:) rispetto al nastro che è si molto più tenace ma anche più "gommosa", specie se si scalda. Quindi boh... chiedo anche chi ha più esperienza di me (comunque me ne sono fatta parecchia con i suddetti esperimenti negli ultimi due mesi) cosa ne pensa? Nonostante tutto voglio rimanere col mastice... Grazie per l'attenzione o-o

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Io ho incollato col Magic Mastik un Vittoria Corsa Elite e provando col tubolare sgonfio sembra attaccato abbastanza solido. Ho anche incollato un Competition ma con la stessa prova ho preso paura quanto si sollevava senza alcuna resistenza, tanto che l'ho levato (ma prima di levarlo ci ho fatto una GF ed ha tenuto, ruota davanti...) e reincollato con Mastikone e mi sembra avere tutta un'altra presa (ho dato una mano sul cerchio, una sul tubo, aspettato poco più di mezz'ora, altra mano sul cerchio e dopo 2 minuti messo il tubolare. Senza quindi aspettare un giorno, ecc. ecc. Anche le istruzioni Vittoria dicono di aspettare addirittura solo una decina di minuti dopo la prima mano, ma ce sono altre che direbbero aspettare 1 giorno ;nonzo%).
Avevo in precedenza incollato un Continental Force Comp col mastice nero Continental... seguendo pari pari la procedura, ebbene una presa micidiale istantanea, tanto che ho dovuto toglierlo per impossibilita di centraggio, ma poi non incollava più, ho rifatto tutto col Mastikone, santi e madonne che volevo buttare via tutto, ho persino ritoccato col pennello nei punti sul fianco che non aderivano bene, ora sembra ok. Su una quarta ruota ho un Tufo con nastro Tufo (finora avevo sempre usato appunto il nastro), estrema facilità di montaggio e di centraggio, e incolla in modo esagerato, tanto che per levarlo mi sono venute le vesciche.
Penso che il magic mastik sul tubo Continental che ha una fettuccia molto "assorbente" non sia adatto quanto sul Vittoria che ha una fettuccia completamente diversa, più "lucida", sembra quasi premasticata. Forse sul Competition ne ho messo troppo poco e il tubolare se lo è "bevuto" tutto, ho anche pensato se non sia il caso di dare prima una passata anche sulla fettuccia, boh... (certo che il Magik M sarebbe di una praticità disarmante...)
In ogni caso col mastice noto sia una presa "inferiore", per così dire, che diversa (più "secca", dove attacca :mrgreen:) rispetto al nastro che è si molto più tenace ma anche più "gommosa", specie se si scalda. Quindi boh... chiedo anche chi ha più esperienza di me (comunque me ne sono fatta parecchia con i suddetti esperimenti negli ultimi due mesi) cosa ne pensa? Nonostante tutto voglio rimanere col mastice... Grazie per l'attenzione o-o

Io ho usato tubolari challenge mirage....
@ Ferro1
Cosa ne pensi del magic sui challenge ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.