In più ho il tubo di scorta pre incollato con il mastikone...che se non trova un minimo di mastice sul cerchio con cavolo che incolla... Mi sa che smonto tutto!
Io lo pregonfio a 8/9 atmosphere e lo lascio così per qualche giorno. In questo modo si montano tutti molto bene.Dunque
Aggiorno la pratica di mettere nel forno i tubolari per la prima installazione, almeno per quelli ostici al primo montaggio.
La volta scorsa con il Challenge Criterium ho fatto una fatica bestia a metterlo sul cerchio. Stasera dovevo cambiare il posteriore: bene l'ho messo 15 minuti nel forno a 80°C, e l'installazione è stata di una semplicità assoluta.
Provare per credere.
Ora, non sò se questa operazione possa in qualche maniera danneggiarlo, ma se non ha controindicazioni ho trovato una soluzione efficacissima.
il magic mastik non l'ho usato ancora, ma il fatto che il tubolare si stacchi facilmente da sgonfio non è indicativo della tenuta in marcia.
entrano in gioco altre forze e la coesione è completamente diversa col tubolare sgonfio.
secondo me non c'è di che preoccuparsi.
il magic mastik non l'ho usato ancora, ma il fatto che il tubolare si stacchi facilmente da sgonfio non è indicativo della tenuta in marcia.
entrano in gioco altre forze e la coesione è completamente diversa col tubolare sgonfio.
Io ho usato tubolari challenge mirage....
@ Ferro1
Cosa ne pensi del magic sui challenge ?
Dunque
Aggiorno la pratica di mettere nel forno i tubolari per la prima installazione, almeno per quelli ostici al primo montaggio.
La volta scorsa con il Challenge Criterium ho fatto una fatica bestia a metterlo sul cerchio. Stasera dovevo cambiare il posteriore: bene l'ho messo 15 minuti nel forno a 80°C, e l'installazione è stata di una semplicità assoluta.
Provare per credere.
Ora, non sò se questa operazione possa in qualche maniera danneggiarlo, ma se non ha controindicazioni ho trovato una soluzione efficacissima.
Fantastico! Test con i challenge...Io ce l'ho proprio sui Challenge e mi pare tenga benissimo. Ho fatto discese ripide con molte frenate e la valvola è sempre bella dritta.
curiosa sta cosa, ma come ti è venuta?
Fantastico! Test con i challenge...
Non mi resta che provarli! Appena passa questo maledetto raffreddore...

Ma se fori in discesa? Chiedo eh... Io mi ero fatto l'idea che il tubolare anche da sgonfio non dovrebbe stallonare appunto perché incollato, e per questo sarebbe più sicuro del copertoncino![]()
fora in discesa con un copertoncino e con un tubolare e poi ne riparliamo.
fora in discesa con un copertoncino e con un tubolare e poi ne riparliamo.
Io ce l'ho proprio sui Challenge e mi pare tenga benissimo. Ho fatto discese ripide con molte frenate e la valvola è sempre bella dritta.
nel senso che il tubolare resta fermo sul cerchio e non tende a spostarsi in avanti con la pressione di una frenata continua