La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
chiaro, ma dandolo anni fa in Rai, mi sembra che si disse che la trasmissione della Vuelta da parte della Rai non si facesse più perchè la televisione pubblica spagnola non trasmeteva il Giro. Invec vedo che lo danno addirittura dalle 15

io ricordo che bulbarelli diceva che la tv spagnola non voleva vendere il prodotto alla rai nonostante la rai avesse accettato l'offerta ricevuta.

poi a fine 2014 annunciarono che la vuelta 2015 sarebbe stata trasmessa e fino al tour del france 2015 lo dicevano negli spot, poi non si è più saputo nulla
 

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
972
689
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
concordo che le ore di diretta ormai sono tante ed effettivamente per i telecronisti alle volte diventa anche un po' difficile riempire i momenti in cui oggettivamente non succede nulla di particolarmente rilevante ; il ciclismo almeno per i grandi giri e' uno sport dai tempi un po' lunghi , in cui le tappe non sono ovviamente sempre convulse per una buona parte della trasmissione anche in virtu' delle strategie di corsa (forse per una classica di un giorno puo' essere diverso) : pero' a me piace - quando rarissimamente posso - vedere le telecronache dall'inizio : e' ovvio che in quei frangenti apprezzo le escursioni delle riprese dagli elicotteri anche sul paesaggio e quello che caratterizza i territori che si attraversano ..e' sempre anche una vetrina pubblicitaria per gli spettatori nazionali ed internazionali ed i francesi del tour erano molto bravi in questo ; tutto sommato apprezzo anche le chiacchiere e le battute che possono nascere in telecronaca , che in linea di massima sembrano seguire la maggiore o minore concitazione della gara ;per inciso non sopporto le telecronache calcio style , dove il telecronista di turno si mette a piangere mentre segna Totti , tanto per intenderci :-) ....forse ci puo' stare anche che in una lunga diretta qualche cosa possa sfuggire ai cronisti ma tanto alla fine davanti alla tv ci stiamo noi ...penso siamo in grado di vedere e valutare le immagini che vediamo anche se un determinato attimo scappa al telecronista ....poi nessuno e' perfetto : la coppia Bulba Cassani era affiatata , ma ricordo gli sfondoni e qualche figuraccia di Bulba quando ancora faceva le interviste al traguardo ed il "buonismo" di Cassani , che alle volte commentava come se venisse da un altro pianeta (riferendomi ad atleti pesantemente compromessi) ....ma alla fine la perfezione non e' di questa terra ; io mi diverto con la rai , mi diverto con eurosport e ...perche' no , mentre sono nel tragitto lavoro-casa in macchina mi sfizio anche con le dirette radiofoniche della rai , che comunque mi danno l'idea di quello che sta succedendo in corsa :-)
...e buon giro a tutti o-oo-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq la rai ha introdotto le on board camera in diretta...peccato che finora non si è visto assolutamente nulla di interessante... capisco vantarsene..ma per una tappa per velocisti montatela su un velocista che se la va a giocare...non su uno a casa del gruppo