torno sul pezzo, dopo aver percorso parecchi km con i dischi io personalmente sono tornato alla bici coi freni tradizionali; un po' per questione economica, un po' per semplicità di utilizzo e per avere un parco ruote ampio...
Ma al di là di questo l'unica cosa che mi manca dei freni a disco è la bellissima sensazione che dà il comando idraulico; ti fa davvero capire cosa hai sotto la ruota cosa che con i freni tradizionali è proprio impossibile.
Chi di voi sta usando impianti Sram Red o Force disc?
Come vanno?
Eliflap sicuramente avrà fatto un bel po' di km e vorrei chiedergli se è tutto ok con le ruote che sta usando o nota qualche scampanatura...
quelle che avevo fino ad ora usato (DT SWISS) non avevano avuto questi problemi, mentre le Spada Stiletto TTX si ed anche delle Carbonio no brand.
:eek:
io uso il Red da un pochetto e dopo le prime rotture di scatole alla ricerca del disco giusto e delle pastiglie giuste(sotto consiglio di eliflap ho montato kool stop) devo ammettere che finalmente ho una bici che offre decelerazioni e feeling ottimi. Aggiungo che se vuoi le cose fatte bene è praticamente d' obbligo il perno passante sia davanti che dietro. Uso le stiletto ttx e per ora vanno molto bene, cosidera che io peso poco 65 kili.

io ho tutte le
(uno incidentato, uno ha ceduto, il terzo ha sostituito in garanzia il secondo)