6ª Tappa 2016: PONTE ROCCARASO (AREMOGNA) 157 km

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Concordo con la tua opinione. Io ho l'impressione, ma bisognerebbe conoscerlo di persona, che sia molto permaloso e che questa caratteristica ci ripercuota poi nei rapporti con gli altri.

In ogni caso è un grande atleta e lo ammiro perché penso sia uno che abbia sempre corso pulito e fosse solo anche per questo merita tanta stima.

Esatto è permaloso e risponde sempre piccato. Anche in spagna con la tirata della ammiraglia c'era da dire ho sbagliato e amen, invece...

Sulla pulizia non mi pronuncio ma con l'esperienza ho imparato a non sbilanciarmi su questi argomenti..

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Sull agnello ci sono in questo momento 124cm di neve al suolo. 67 sulla lombarda. Se non fa brutto tempo proprio a ridosso delle tappe , si correrà senza problemi

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ha sempre mille mila scuse perchè quando va male non è mai colpa sua, ma se dovesse ri-vincere qualcosa io giornalista gli chiederei subito, merito dell'ammiraglia ora giusto, mica delle tue gambe :-x

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Esatto è permaloso e risponde sempre piccato. Anche in spagna con la tirata della ammiraglia c'era da dire ho sbagliato e amen, invece...

Sulla pulizia non mi pronuncio ma con l'esperienza ho imparato a non sbilanciarmi su questi argomenti..

Forse fa un po' parte del carattere isolano, anche noi liguri, per esempio, non brilliamo per apertura mentale e affabilità.
Comunque resto convinto che per i GT sia ormai fuori, forse più per la testa che per il fisico. Eppure l'età è ancora buona, prendiamo Contador che è più vecchio di lui, ancora vince e lo fa bene.
Sarei curioso di sapere come si stia allenando. Avevo letto un servizio su BS di come Slongo lo allenava prima del Tour 2014, ricordo che aveva montato un SRM sullo scooter e dando gas simulava le accelerate di Froome per abituare Nibali a lavorare a quelle variaizoni di ritmo. Ora mi domando, la preparazione sarà sempre così meticolosa? Mi piacerebbe vederlo allenato dal team Sky o da Guercilena, sono sicuro tornerebbe ad andare forte.
So che molti reputano presto per dare giudizi ma a me proprio sembra non ci sia e mi sembra sempre in sovrappeso.

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
290
14
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
A me sembra che il piu' forte dopo domulain sia Fugslang: questo è partiro ai -14 km e si è fatto quasi tutta la salita da solo (con qualche cambio certo) , e comunque alla fine sprinta e batte gente che lotta per la generale che è stata a ruota praticamente tutto il tempo. Il problema preoccupante per Nibali non è tanto nello scatto (che alla fine dei conti non è che sia durato tanto...) andato male , ma il fatto che una volta ripreso nel finale viene staccato da parecchia gente. L'Astana è si la squadra piu' forte ma è tutta per Nibali ? Va ancora bene che nonostante una condizione così così non ha ancora perso moltissimo e dopotutto i vari Valverde e Landa non è che stiano proprio tanto meglio, ma temo che dopo la crono potrebbe già avere 3 minuti sull'olandese e a quel punto ci sarebbe da inventarsi qualcosa, ma senza gambe non ti inventi niente.......

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Sinceramente, quanto potrebbe dare Duomulin agli altri domenica? Considerando che la tappa è lunga 40km e che su 10km ha dato più di 20 secondi ai big...
Un minuto?

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
sei un pò cattivello :mrgreen:

sbagli colpa dell'ammiraglia, vinci merito tuo ?

sono i bambini che dicono mi hanno bocciato ( i professori ), sono stato promosso (io) o sbaglio ? :-x

poi se non avrà le gambe colpa di slongo o del suo scooter ? :-x

che sia comodissimo nel breve trovare scuse non ci piove, ma la gente che scema non è nel lungo poi capisce che persona sei nonostante gli elogi di mamma rai :mrgreen:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
la discussione sta diventando un referendum pro o contro nibali.
al giro ci sono anche altri corridori e l'arrivo a Roccaraso lo ha dimostrato, fortunatamente. lasciamolo lavorare ed intanto godiamoci dell'altro no?
coraggio, proviamo a guardare oltre dai! o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.568
931
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
mah.. un corridore deve anche esser capace di tener chiusa la bocca quando serve.

Hai ragionissima...
Ma viviamo in un mondo dove ormai chiunque parla a sproposito. Gli atleti sono atleti, non filosofi o uomini di scienza, quindi credo che delle volte sia normale vederli in queste uscite non proprio "sagaci". Ripeto, a caldo c'è una scusante. Se ipoteticamente a fine Giro, in caso di sconfitta, si appellerà ancora a questa piccola faccenda, sarà un pirla. :mrgreen:

Per la scorsa Vuelta, Nibali ha toccato il punto più basso della sua carriera. E mi è dispiaciuto molto vederlo sprofondare nella rabbia che derivava dalla sua stessa colpa. Però spero per lui che possa risollevarsi, magari vincendo questo Giro dopo il trionfo (che io reputo comunque un trionfo parziale) al Lombardia.
Piaccia o non piaccia Nibali è uno dei ciclisti più influenti degli ultimi 7/8 anni, e vedere i grandi sprofondare non è mai bello secondo me, anche se c'è gente che gode nel vedere atleti soffrire e ridimensionarsi per una logica del tifo "al contrario" che secondo me nulla ha a che vedere con lo spirito del ciclismo. E' mi dispiace molto quando vedo queste cose, perchè mi viene subito alla mente una contaminazione con il mondo del calcio che per tantissimo ho frequentato ed ho finito per disprezzare.

Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ha sempre mille mila scuse perchè quando va male non è mai colpa sua, ma se dovesse ri-vincere qualcosa io giornalista gli chiederei subito, merito dell'ammiraglia ora giusto, mica delle tue gambe :-x

bhè non è diverso da altri sportivi specie italiani, per i calciatori è sempre l'arbitro,nelle moto è sempre colpa del mezzo meccanico o delle gomme e via dicendo

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.568
931
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Sinceramente, quanto potrebbe dare Duomulin agli altri domenica? Considerando che la tappa è lunga 40km e che su 10km ha dato più di 20 secondi ai big...
Un minuto?

Secondo me Nibali ed Uran beccheranno dal minuto al minuto e mezzo. Mentre Landa da Domoulin potrà pagare anche tre mimuti, tre minuti e mezzo. Il che lo porterebbe a dover rincorrere dall'olandese un distacco di circa 4/5 minuti in classifica generale!!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Hai ragionissima...
Ma viviamo in un mondo dove ormai chiunque parla a sproposito. Gli atleti sono atleti, non filosofi o uomini di scienza, quindi credo che delle volte sia normale vederli in queste uscite non proprio "sagaci". Ripeto, a caldo c'è una scusante. Se ipoteticamente a fine Giro, in caso di sconfitta, si appellerà ancora a questa piccola faccenda, sarà un pirla. :mrgreen:

Per la scorsa Vuelta, Nibali ha toccato il punto più basso della sua carriera. E mi è dispiaciuto molto vederlo sprofondare nella rabbia che derivava dalla sua stessa colpa. Però spero per lui che possa risollevarsi, magari vincendo questo Giro dopo il trionfo (che io reputo comunque un trionfo parziale) al Lombardia.
Piaccia o non piaccia Nibali è uno dei ciclisti più influenti degli ultimi 7/8 anni, e vedere i grandi sprofondare non è mai bello secondo me, anche se c'è gente che gode nel vedere atleti soffrire e ridimensionarsi per una logica del tifo "al contrario" che secondo me nulla ha a che vedere con lo spirito del ciclismo. E' mi dispiace molto quando vedo queste cose, perchè mi viene subito alla mente una contaminazione con il mondo del calcio che per tantissimo o frequentato ed ho finito per disprezzare.

sulla vuelta aveva almeno un minimo di scusante per l'attesa imbarazzante della bici dopo la caduta..
io cmq non lo vedo così male, solo deve gestirsi meglio e credo uscirà alla distanza delle 3 settimane
non so se vincerà ma dal podio non lo vedo giu'

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Secondo me Nibali ed Uran beccheranno dal minuto al minuto e mezzo. Mentre Landa da Domoulin potrà pagare anche tre mimuti, tre minuti e mezzo. Il che lo porterebbe a dover rincorrere dall'olandese un distacco di circa 4/5 minuti in classifica generale!!

doumulin sembrerebbe una versione moderna di indurain ovvero gran crono che tiene sulle salite (anzi va pure meglio su quelle corte-medie)
spero di non vedere la versione simil LA che prende e stacca tutti su ogni salita :mrgreen:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.568
931
32
Cuneo
Visita sito
Bici
doumulin sembrerebbe una versione moderna di indurain ovvero gran crono che tiene sulle salite (anzi va pure meglio su quelle corte-medie)
spero di non vedere la versione simil LA che prende e stacca tutti su ogni salita :mrgreen:

Pur non avendo mai visto correre Indurain, Domoulin mi fa venire in mente la stessa cosa!! o-o

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Non sì è mai sentito fare una polemica così diretta all'ammiraglia......
Non si è mai visto come al trentino un corridore fare cenno in maniera sgarbata alle telecamere di non inquadrarlo perchè staccato in salita.....
Non si sono mai sentiti giornalisti dire che un corridore va piano perchè fa parte del programma.....

Vabbè non si tratta di un corridore qualsiasi ma di uno che ha vinto 3 grandi giri e tanta altre corse, però gli è consentito un pochino troppo e da diversi versanti......

• Mi piace
Reactions: Ludobal and posse