Argomenti vari (parte 2)

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Personalmente non la trovo il massimo (tutta la ciclabile intendo), troppi incroci, troppi turisti, cani, radici e asfalto non ottimale. Nei pressi di Ciardes è ancora chiusa per lavori, da mesi oramai. Fatta ieri fino a Laces.
Guarda il mio giro di 66,5 km su Strava: https://www.strava.com/activities/563806273

da Honor 7
 
Ultima modifica:

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Personalmente non la trovo il massimo (tutta la ciclabile intendo), troppi incroci, troppi turisti, cani, radici e asfalto non ottimale. Nei pressi di Ciardes è ancora chiusa per lavori, da mesi oramai. Fatta ieri fino a Laces.
Guarda il mio giro di 66,5 km su Strava: https://www.strava.com/activities/563806273

da Honor 7

Sì gli incroci non sono il massimo, ma tra laghetti, meleti e le montagne attorno io me la gusto sempre!
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Mi sono tracciato un giro su strada, qualcuno sa se in bdc è fattibile il tracciato da collalbo alla val sarentino?
Grazie.

da Honor 7
ma dici collalbo, auna di sopra, val sarentino? l'ho fatto l'anno scorso senza problemi (farlo al contrario avrei avuto qualche problemino in più....:wacko:)... se da allora, non ci sono state frane o altro sulla strada si fa...
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ragazzi avrei una domanda...tra meno di un mese arriverà il mio telaio nuovo e devo montarlo tutto (ho già un campy chorus nuovo e trittico deda o-o), volevo chiedervi secondo voi da chi conviene andare. La prima scelta sarebbe Balduzzi, ma è molto impegnato e non so se ce la farebbe in questo periodo. Potrei anche scendere in trentino eventualmente se c'è qualcuno di veramente bravo, penso che il montaggio sia importante quanto la qualità dei componenti della bici...
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
organizzarsi per una randonneur?
c'e nel forum una discussione dove si danno consigli su come organizzarsi per un circuito di 250km?
a Luglio farò il giro dell'Ortles (non il 2 purtroppo), sarebbe la mia prima volta in assoluto per quanto riguarda tempo in bici, km, altimetrie ecc.
gradirei sapere da chi più esperto che abbigliamento portare, quanti liquidi, alimentazione ecc.
Grazie.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
organizzarsi per una randonneur?
c'e nel forum una discussione dove si danno consigli su come organizzarsi per un circuito di 250km?
a Luglio farò il giro dell'Ortles (non il 2 purtroppo), sarebbe la mia prima volta in assoluto per quanto riguarda tempo in bici, km, altimetrie ecc.
gradirei sapere da chi più esperto che abbigliamento portare, quanti liquidi, alimentazione ecc.
Grazie.

il tour dell'ortles l'ho fatto due volte in modalità "brevetto permanente" (quindi in solitaria, una volta ero con due amici, e non il giorno della rando...)
è un giro lungo ma non è una "vera" rando (nel senso che non è lunghisssssimo come giro, secondo me una vera rando dovrebbe prevedere una notte in sella...) quindi a mio avviso, se becchi il giorno giusto, non serve portarsi molto... nè da mangiare nè da vestire...
la prima volta l'ho fatto ad agosto, giornata stupenda, avevo dietro la mantellina ma mi sa che l'ho messa solo a scendere dallo stelvio... seconda volta fatto l'anno scorso ad inizio giugno, anche in questo caso ero vestito "estivo" con manicotti e forse pantaloni 3/4, mantellina gore-tex... (le previsioni non erano buone) e infatti ha iniziato a piovere all'inizio del tonale... ero troppo leggerino come abbigliamento (secondo me doveva fare al massimo un temporale, qualche ora dopo...) sul tonale grandinava e mi son fermato un ora per aspettare che la pioggia calasse... ma non diminuiva, allora sono andato nell'unico bar aperto e mi son fatto dare dei sacchi d'immondizzia e mi sono fatto degli ottimi pantaloni e giubbino alla "MacGyver"... sceso in valle mi sono liberato degli indumenti fai da te (pioveva a scrosci...)
anche per il mangiare non esagererei con le scorte... ok tasche piene (di quello che mangi normalmente in bici) e via... poi se vuoi altro mangiare, volendo lo trovi anche lungo la strada...
bere: due borracce, magari qualche bustina di sali da sciogliere nei rabbocchi alla fontana...
e buon giro!
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Di solito, intorno ai 100 km non mangio più di tre barrette e magari 1 gel, per la sequenza delle 4 salite pensavo a dei panini al prosciutto o bresaola. Sarebbe ottimo poterli trovare lungo il percorso, vorrei evitare di portare il zainetto. 2 borracce ok, mi pare che solo lungo lo Stelvio non ci siano fontane, e nel resto del percorso?
Siamo in 2 comunque.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Di solito, intorno ai 100 km non mangio più di tre barrette e magari 1 gel, per la sequenza delle 4 salite pensavo a dei panini al prosciutto o bresaola. Sarebbe ottimo poterli trovare lungo il percorso, vorrei evitare di portare il zainetto. 2 borracce ok, mi pare che solo lungo lo Stelvio non ci siano fontane, e nel resto del percorso?
Siamo in 2 comunque.

Io lo zaino lo eviterei come la peste.... Al massimo avevo messo un miniborsello di quelli che si mettono sopra il tubo orizzontale.... Fontane: ricordo prato allo stelvio, un paesello dopo bormio, giù in val di non, e forse al bivio mendola/palade (in genere non bevo molto....)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ragazzi avrei una domanda...tra meno di un mese arriverà il mio telaio nuovo e devo montarlo tutto (ho già un campy chorus nuovo e trittico deda o-o), volevo chiedervi secondo voi da chi conviene andare. La prima scelta sarebbe Balduzzi, ma è molto impegnato e non so se ce la farebbe in questo periodo. Potrei anche scendere in trentino eventualmente se c'è qualcuno di veramente bravo, penso che il montaggio sia importante quanto la qualità dei componenti della bici...


Ciao, non so se hai già risolto. Un mio conoscente di Termeno dice di essersi trovato molto bene da Tobike di Nalles, un (relativamente) nuovo negozio alle porte del paese (proveniendo dalla MeBo). Anche lui aveva acquistato un telaio online e doveva farlo montare "professionalmente".
Mi dice che il meccanico è in gamba
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ciao, non so se hai già risolto. Un mio conoscente di Termeno dice di essersi trovato molto bene da Tobike di Nalles, un (relativamente) nuovo negozio alle porte del paese (proveniendo dalla MeBo). Anche lui aveva acquistato un telaio online e doveva farlo montare "professionalmente".
Mi dice che il meccanico è in gamba

Grazie della dritta o-o ora devo solo attendere che gli amici cinesi finiscano di costruirlo :mrgreen: poi passerò sicuramente a chiedere info!
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Bellissima :mrgreen:
Il bello del ciclismo è anche questo: bisogna sapersela cavare in ogni situazione

ho trovato anche la foto...
e notare la differenza di clima sullo stelvio e un po' di ore dopo sul tonale...
 

Allegati

  • 11390156_1590698704513976_2664814374798546458_n.jpg
    11390156_1590698704513976_2664814374798546458_n.jpg
    100,8 KB · Visite: 35
  • 11391754_1590692264514620_7561010723963588686_n.jpg
    11391754_1590692264514620_7561010723963588686_n.jpg
    41,6 KB · Visite: 34
  • 10603799_1590698674513979_8309395324518483151_n.jpg
    10603799_1590698674513979_8309395324518483151_n.jpg
    150,3 KB · Visite: 33

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Passo Nigra da Cornedo, Nova Levante, Carezza,
qualcuno sa indicarmi dove trovo una immagine dell'altimetria?
com'è la salita facendo quindi il giro antiorario? (Scendo a Tires ecc.)
Grazie.
Non vorrei rimanere :impic: come sulla salita di Sirmiano
 
Ultima modifica:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.745
6.354
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Si trovano solo dal versante di Tires.
Con Strava però in un attimo puoi crearti il percorso e "studiarti" le varie pendenze. Probabilmente esisteranno anche altri programmi più specifici.
 

Allegati

  • p.nigra.jpg
    p.nigra.jpg
    209,8 KB · Visite: 16