Garmin Edge 810

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Salvando il file gpx del percorso da seguire su dispositivo anziché su memoria esterna si dovrebbe risolvere?
E' un problema piuttosto comune, pertanto - con il gpx nella memoria dell'Edge - hai buona probabilita' che il problema non si ripeta.

scusate ,ho appena preso un edge 810 usato (...)
E' un consumo giusto ? O devo cambiare la batteria?
No.

Il tuo dispositivo e' usato e l'810 e' - vado a memoria - uscito nel 2013, pertanto 2.5-3 anni di batteria con un ciclo di ricarica "allegro" possono senz'altro causare il problema che descrivi, definitivamente pertinente al decadimento delle prestazioni della batteria. Supponendo che il tuo 810 non sia piu' coperto da garanzia hai due possibilita': inviarlo a Garmin (la riparazione e' a prezzo fisso e - di solito - consiste nella sostituzione del tuo 810 con un'altra unita' refurbished), oppure sostituirti la batteria da te (e' tutt'altro che difficile, alla fine sono 8 viti e 2 connettori da smontare e rimontare).

Nel caso decidi di seguire la via della sostituzione fai-da-te, ti servira' un equivalente Garmin p/n 361-00035-00 ovvero una batteria di dimensioni 53 x 34 x 6 da 3.7, 1100 mAh, 4.1 Wh. Con un minimo di pratica con il saldatore (devi dissaldare e risaldare il connettore oppure i due cavi), puoi usarne una generica (costano dalle parti dei 7 Euro - quelle che ho trovato sono da 1000 mAh, ma vanno benissimo lo stesso: durano leggermente meno), una dei Nuvi 23xx (sono identiche ma non rammento quale modello), una di un cellulare o di una macchina fotografica (ad esempio una Nokia BL5C) oppure uno dei tanti kit Garmin 810 Battery Replacement Kit (quello di NewPower99 per esempio) in commercio.
 
Ultima modifica:

biribaola

Novellino
8 Novembre 2010
57
2
lucca
Visita sito
Bici
cannondale super six
E' un problema piuttosto comune, pertanto - con il gpx nella memoria dell'Edge - hai buona probabilita' che il problema non si ripeta.


No.

Il tuo dispositivo e' usato e l'810 e' - vado a memoria - uscito nel 2013, pertanto 2.5-3 anni di batteria con un ciclo di ricarica "allegro" possono senz'altro causare il problema che descrivi, definitivamente pertinente al decadimento delle prestazioni della batteria. Supponendo che il tuo 810 non sia piu' coperto da garanzia hai due possibilita': inviarlo a Garmin (la riparazione e' a prezzo fisso e - di solito - consiste nella sostituzione del tuo 810 con un'altra unita' refurbished), oppure sostituirti la batteria da te (e' tutt'altro che difficile, alla fine sono 8 viti e 2 connettori da smontare e rimontare).

Nel caso decidi di seguire la via della sostituzione fai-da-te, ti servira' un equivalente Garmin p/n 361-00035-00 ovvero una batteria di dimensioni 53 x 34 x 6 da 3.7, 1100 mAh, 4.1 Wh. Con un minimo di pratica con il saldatore (devi dissaldare e risaldare il connettore oppure i due cavi), puoi usarne una generica (costano dalle parti dei 7 Euro - quelle che ho trovato sono da 1000 mAh, ma vanno benissimo lo stesso: durano leggermente meno), una dei Nuvi 23xx (sono identiche ma non rammento quale modello), una di un cellulare o di una macchina fotografica (ad esempio una Nokia BL5C) oppure uno dei tanti kit Garmin 810 Battery Replacement Kit (quello di NewPower99 per esempio) in commercio.

ti ringrazio della risposta
in effetti la garanzia scade a giugno ma non credo copra anche la batteria
ho visto che la batteria della newpower99 non occore saldare niente e solo questione di staccare un connettore al costo di una quarantina di euro
ciao
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Un altra informazione,quando usavo l'edge 705 ed impostavo una citta dove volevo andare lui mi calcolava il percorso poi durante il tragitto c'era una pagina dove mi diceva i km rimanenti per arrivare a destinazione,ma con l'810 non arrivo a trovare questa opzione possibile non ci sia piu??
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Un altra informazione,quando usavo l'edge 705 ed impostavo una citta dove volevo andare lui mi calcolava il percorso poi durante il tragitto c'era una pagina dove mi diceva i km rimanenti per arrivare a destinazione,ma con l'810 non arrivo a trovare questa opzione possibile non ci sia piu??
Grazie

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Se non hanno modificato qualcosa senza dire niente a nessuno, ci dovrebbe essere un campo settabile con la voce "distanza a destinazione" che puoi mettere su qualsiasi pagina.

carlo
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
L'ultimo aggiornamento dell'810 non da la possibilità di gestire direttamente i rulli tramite bt come invece hanno implementato sul 1000. Gran peccato!

Penso non si possa avere questa ottima funzione perché il bt dell'810 è la vecchia versione
 

cartier

Novellino
20 Aprile 2009
69
4
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Dogma
Ciao a tutti, sto per acquistare il mio primo garmin e sono indeciso tra l'810 e il touring plus. Ho letto un po in giro ma faccio fatica a trovare le differenze;nonzo%;nonzo%

Tenendo presente che ho bisogno di: una fascia cardio, poter pianificare degli itinerari su mac e poi trasferirli sul navigatore, ed anche un sensore di cadenza.

Cosa mi consigliate????

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Ci risiamo, sono al mio secondo 810, il primo l'ho restituito in garanzia, in quanto non stava più acceso. A distanza di un anno nel 2015 l'ho ricomprato, ora sono tornato al punto in cui non si accende più o meglio si accende e si spegne subito. Ieri mi è caduto sul tappeto e con la cover quindi direi che non dovrebbe aver subito eccessivi danni. Info, consigli???
grazie
ciao!
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ci risiamo, sono al mio secondo 810, il primo l'ho restituito in garanzia, in quanto non stava più acceso. A distanza di un anno nel 2015 l'ho ricomprato, ora sono tornato al punto in cui non si accende più o meglio si accende e si spegne subito. Ieri mi è caduto sul tappeto e con la cover quindi direi che non dovrebbe aver subito eccessivi danni. Info, consigli???
grazie
ciao!
Non c'è due senza tre 😏
 

The Fox 1973

Pignone
16 Ottobre 2015
107
0
Visita sito
Bici
Battaglin
GARMIN EDGE 810 & SEGMENT STRAVA
Ciao a tutti. Sabato mattina, durante l'ascesa, in bicicletta da strada, di un montagna, sono passato in mezzo ad un bosco fitto fitto e sul display del mio device è uscita la scritta segment off. Fino a quel punto il garmin mi mostrava sul display la distanza rimanente e il tempo in positivo o negativo rispetto alla mia precedente scalata.
È possibile che abbia perso il segnale gps? Prima volta che mi capita.
Grazie anticipatamente a coloro che possono darmi una spiegazione di quello che è successo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
GARMIN EDGE 810 & SEGMENT STRAVA
Ciao a tutti. Sabato mattina, durante l'ascesa, in bicicletta da strada, di un montagna, sono passato in mezzo ad un bosco fitto fitto e sul display del mio device è uscita la scritta segment off. Fino a quel punto il garmin mi mostrava sul display la distanza rimanente e il tempo in positivo o negativo rispetto alla mia precedente scalata.
È possibile che abbia perso il segnale gps? Prima volta che mi capita.
Grazie anticipatamente a coloro che possono darmi una spiegazione di quello che è successo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Si ... possibilissimo
 
Ultima modifica:

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Domandina, se vado al lavoro in bici, faccio partire il garmin e una volta arrivato stoppo la registrazione è spengo, quando torno a casa se accendo, riprender a registrare o inizia una nuova traccia

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

vuar62

Pignone
20 Gennaio 2015
183
4
Provicia Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Domandina, se vado al lavoro in bici, faccio partire il garmin e una volta arrivato stoppo la registrazione è spengo, quando torno a casa se accendo, riprender a registrare o inizia una nuova traccia

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Riprende la registrazione....unica cosa é che non potrebbe ripartire con la stessa altitudine.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Nocch

Novellino
27 Novembre 2013
9
0
Sardegna
Visita sito
Bici
Merida
Domandina, se vado al lavoro in bici, faccio partire il garmin e una volta arrivato stoppo la registrazione è spengo, quando torno a casa se accendo, riprender a registrare o inizia una nuova traccia

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Se stoppi la registrazione e senza salvare spegni il garmin, appena lo riaccendi ti ricompare l'ultima schermata classica elimina/salva
7f7ce418ac01d752a86795b341898ad6.jpg
, senza cliccare sullo schermo basta che ripremi il tasto play e la registrazione riparte da dove avevi interrotto

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

renzo66

Novellino
25 Maggio 2015
13
1
Visita sito
Bici
Pinarello
Buongiorno

Prima si spegneva durante il percorso, poi però lo riavviavo e tornava tutto normale , ho provato ad installare i tracciati direttamente sul garmin e non sulla scheda come suggerito, è andata bene per un uscita , ieri invece mi si è spento , ho tentato di riavviarlo ma non ne vuole piu sapere. Mi verrebbe da pensare, dato che ho già sentito di problemi simili legati a questo navigatore, che il problema sia di tipo progettuale a livello hardware; immagino che internamente ci sia una alimentatore che regola la tensione di alimentazione del microcontrollore e di tutti il circuiti, display compreso, sospetto che l'alimentatore sia dimensionato non proprio in modo adeguato o al limite, in alcune circostanze, quando il microcontrollore interno deve gestire più elaborazioni come i cambi di direzione sulle mappe e magari sia attivato anche il bluetooth o altre funzioni, tipo il cardio ecc, il circuito nel suo complesso cominci ad assorbire più corrente e in queste circostanze l'alimentatore va in protezione poi col passare del tempo si danneggia. Questa è la mia personale opinione sui problemi legati a questo dispositivo. Non so se questa possa essere una possibile spiegazione, del resto non conoscendo il circuito interno posso solo fare delle supposizioni, essendo però un tecnico elettronico dalla mia esperienza , per la modalità con cui il problema si presenta mi porta a pensare che questa sia una possibile causa del problema, mi spiacerebbe aver ragione , in ogni caso sono molto deluso dalla Garmin:cry