la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ecco qua i tanto decantati fiocchi d'avena old fashioned della quaker :-) :-)
http://www.ilfattoalimentare.it/glifosato-quaker-avena-naturale.html

Sul fatto che sia un possibile cancerogeno o meno ci sono pareri discordi tra enti autorevoli.

http://www.ansa.it/saluteebenessere...eno_54944174-3137-497b-bb54-4a08652ba7ac.html

Improbabile non è impossibile, ma stando alle conoscenze attuali, pare che non sia grave la questione.
o-o
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Guardando gli ingredienti e valori nutrizionali di quei preparati oatmeal devo dire che non sono poi malaccio, quasi quasi ne provo uno... c'è il colante solamente su alcuni gusti dunque gusto red velvet e compagnia bella da scartare...
Sicuramente la cosa migliore è prendere i fiocchi d'avena 100% integrali e prepararsi a casa il porridge ben sapendo esattamente quali ingredienti stiamo utilizzando ma come ci insegna la quaker :-) con tutti i nostri buoni presupposti per una colazione sana se partiamo da una base d'avena cancerogena siamo fritti già in partenza.... hihihih :-)
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Per un porridge decente non ci vogliono proprio 5 minuti... quando lo preparo se mi va bene ci vuole minimo 15 minuti... solo l'avena per cuocersi ha bisogno di 10 minuti
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
ordinato il preparato per porridge gusto ciambella donut... son poprio curioso, vediamo se ho buttato via 10 euro oppure son talmente buoni a tal punto che la settimana prossima dovrò riordinarli al gusto biscotto cioccolato :-) :-P smaltire 1,5 kg di porridge in una settimana la vedo dura hihihih
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Preparato in 5/7 minuti...
Avena e acqua cotti in microonde 2 min.
Aggiungo yogurt magro, 20gr whey, mandorle e mela, una spolverata di cannella. Tutto acampagnato da tazza di tè verde. Ottima!
e403de0367053b90aa682298aa90bd07.jpg


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Mi piace la cremosità data dallo yogurt.
Metto le whey perche dovessi prendere 18g di proteine da yogurt dovrei usare circa 3 vasetti "caricandomi" di altri 20 grammi di carbo, quest ultimi li preferisco dall'avena, mi appagano di più.
Comunque ogni consiglio/suggerimento è ben accetto, sono qui per imparare.
Grazie

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Preparato in 5/7 minuti...
Avena e acqua cotti in microonde 2 min.
Aggiungo yogurt magro, 20gr whey, mandorle e mela, una spolverata di cannella. Tutto acampagnato da tazza di tè verde. Ottima!
e403de0367053b90aa682298aa90bd07.jpg


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
con l'avanzare della bella stagione e quindi del caldo....questa sarà la mia prossima colazione......senza esser cotta ma a freddo e preparata la sera prima con solo avena e yogurth(la frutta la preparo al momento)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.