Test confronto triplo: Conti 4000S II - Michelin Pro4 Comp Limited & Endurance V2

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.396
3.003
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Invertiti i pneumatici 25 Endurance a quadi 4.000 km (percorsi dal 01.01.2016 e quindi con strade non pulitissime) senza nessun segno di spiattellamento al posteriore....alcune leggere crepe sui lati del battistrada.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
con me sfondi una porta aperta...ho 3 bdc di cui 2 in alluminio...

Concordo in pieno,
Molti carbonio sono quello che sono e i top di gamma, cioè quelli che usano i pro, sono difficili da condurre e, gioco forza, duri e scomodi.....
Ci sono telai in alluminio che costano meno e rendono di più di moltissimi carbonio..
Scusate ľ o.t.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.396
3.003
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
quelle sono "fisiologiche".
l'unico modo per evidella ruota.arle l'ho spiegato precedentemente: di tanto in tanto una passata di straccio imbevuto con olio di vaselina e sgonfiare un poco le gomme a fine uscita.
meglio ancora lo Spoilac di cui ho parlato qui:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5568963&postcount=282

Ciao Davlak,
Il consiglio dell'olio di vaselina ricordo molto bene e lo metterò in pratica.
Ti chiedo quanto tempo occorre far passare tra l'applicazione e l'uso della ruota.
Alla fine di ogni uscita ho cura di sgonfiare le gomme.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Concordo in pieno,
Molti carbonio sono quello che sono e i top di gamma, cioè quelli che usano i pro, sono difficili da condurre e, gioco forza, duri e scomodi.....
Ci sono telai in alluminio che costano meno e rendono di più di moltissimi carbonio..
Scusate ľ o.t.
Siamo OT ma purtroppo spesso ci si dimentica che noi siamo amatori e loro professionisti. Unica la possibilità dell'industria ciclistica di poter acquistare la stessa bici dei pro, rispetto a moto ed auto, ma spesso è una scelta inadatta ai comuni mortali, indipendentemente dalla capienza del portafoglio

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Concordo in pieno,
Scusate ľ o.t.
tanto per chiudere l'OT...il mio CAAD10 è decisamente più performante del mio SUPERSIX...anche se tutti cercano di convincermi del contrario.
il SUPERSIX dalla sua ha un comfort leggermente migliore, infatti le R0 le uso solo su quello, ma quando monto le C24 sul CAAD10 ...beh, oltre che performante diventa pure comodo...insomma il solo telaio supersix costa più del doppio, ma sinceramente esco più volentieri col CAAD10.