la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.523
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=75708]winzy[/MENTION]

ok, ma alla fine sono finezze...


controlli 10-15g di carbo dello yogurt e poi metti la frutta...

p.s. non è sbagliato, non sono consigli, sono considerazioni...

p.p.s. se cotto per bene il porridge è cremoso di suo ;-)

p.p.p.s. il tuo vedo che è ancora abbastanza liquido, quello che ho fatto stamattina (vedi sotto) se giravo la ciotola non cadeva... :)



stamattina

260ml latte intero
15 g whey ;-) :-x :mrgreen:
50 g fiocchi avena
 
Ultima modifica:

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Si vero, sono finezze e in regime controllato preferisco sia come gusto che come sazietà i 20g di carbo privenienti dalla frutta che dallo yogurt.
[MENTION=70373]Antelao[/MENTION] con il caldo il succo è quello, la variante è l'avena messa a mollo dalla sera prima in frigo e aggiunta di ingredienti al mattino.


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Preparato in 5/7 minuti...
Avena e acqua cotti in microonde 2 min.
Aggiungo yogurt magro, 20gr whey, mandorle e mela, una spolverata di cannella. Tutto acampagnato da tazza di tè verde. Ottima!
e403de0367053b90aa682298aa90bd07.jpg


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ma ti basta come colazione? Io una roba così la mangio, ma prima di 4-5 belle fette di pane fatto in casa e marmellata! :mrgreen:o-o
(dopo un paio d'ore faccio seconda colazione con frutta, parmigiano e mandorle...).
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.523
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma ti basta come colazione? Io una roba così la mangio, ma prima di 4-5 belle fette di pane fatto in casa e marmellata! :mrgreen:o-o
(dopo un paio d'ore faccio seconda colazione con frutta, parmigiano e mandorle...).

se non sbaglio [MENTION=75708]winzy[/MENTION] è leggerino :mrgreen:

non ha un elevato consumo di base ...

cmq. ora sto sperimentando una colazione più povera (vedi post precedenti)
per provare a limare un po' di calorie e, inaspettamente, non mi trovo male, con un senso di sazietà pari a prima...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
se non sbaglio [MENTION=75708]winzy[/MENTION] è leggerino :mrgreen:

non ha un elevato consumo di base ...

cmq. ora sto sperimentando una colazione più povera (vedi post precedenti)
per provare a limare un po' di calorie e, inaspettamente, non mi trovo male, con un senso di sazietà pari a prima...

Io resterei incarognito tutta la mattina... penso che la colazione sia il pasto in cui ho più appetito e mangiando un po' di più riesco a stare più leggero a pranzo, facendo pausa corta così non mi addormento al pc .. .-)
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.147
1.934
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
con l'avanzare della bella stagione e quindi del caldo....questa sarà la mia prossima colazione......senza esser cotta ma a freddo e preparata la sera prima con solo avena e yogurth(la frutta la preparo al momento)

A proposito di bella stagione, premettendo che mangiare un porridge caldo a luglio non è proprio il massimo :wacko:, vorrei sapere se preparato la sera e conservato in frigo la mattina dopo è ancora mangiabile, nel senso che non diventa una pastetta disgustosa, considerando ovviamente che deve essere tirato fuori in anticipo, non penso sia consumabile a temperatura di frigo.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.523
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION]

ma io sto anche leggero a pranzo...a cena meno...;-) ma non diversamente da quando facevo colazione più ricca...(causa allenamento...)

e ciò mi ha, leggermente, sorpreso, temevo di aver molta più fame nei pasti successivi...ho anche ridotto gli spuntini (ho tolto la frutta...)
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION] si sono sui 60kg, è una colazione da 500/550 kcal.
Svegliandomi moltp presto faccio questa prima colazione e poi insrrisco dopo 4h (10 del mattino) panino50/75g con affettato.
Oscillo prima di pranzo sulle 800kcal. Sono sazio!!!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
A proposito di bella stagione, premettendo che mangiare un porridge caldo a luglio non è proprio il massimo :wacko:, vorrei sapere se preparato la sera e conservato in frigo la mattina dopo è ancora mangiabile, nel senso che non diventa una pastetta disgustosa, considerando ovviamente che deve essere tirato fuori in anticipo, non penso sia consumabile a temperatura di frigo.
infatti preparato la sera prima dovrebbe prendere +/- la consistenza di un porridge cotto.....per quanto riguarda la bontà,se ci aggiungiamo della frutta fresca non credo faccia schifo!....la colazione fredda credo sia soggettiva a me per esempio non crea nessun problema....questo inverno mangiavo 200 gr di fage da frigo....
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.523
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=3105]Darius[/MENTION]

va a gusti...

ma per me il porridge deve essere una pastetta o pappetta...altrimenti sono cereali ammollati...

se preparato la sera, a caldo, IMHO, può anche rimanere fuori frigo...

l'ultima volta o fatto così:

nella ciotola avena e acqua bollente
chiuso con pellicola trasparente...

al mattino era perfetto...

;-)
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
[MENTION=3105]Darius[/MENTION]

va a gusti...

ma per me il porridge deve essere una pastetta o pappetta...altrimenti sono cereali ammollati...

se preparato la sera, a caldo, IMHO, può anche rimanere fuori frigo...

l'ultima volta o fatto così:

nella ciotola avena e acqua bollente
chiuso con pellicola trasparente...

al mattino era perfetto...

;-)
Infatti pensavo di mettere in una ciotola con yogurt e avena chiusa con una pellicola trasparente per evitare ossidazione...poi la mattina guarnitura con frutta oppure anche marmellata rigoni 😄
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION] si sono sui 60kg, è una colazione da 500/550 kcal.
Svegliandomi moltp presto faccio questa prima colazione e poi insrrisco dopo 4h (10 del mattino) panino50/75g con affettato.
Oscillo prima di pranzo sulle 800kcal. Sono sazio!!!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Beh sì sui 60 ci sta anche... io sono 68 (x 1.80), colazione alle 7.00, poi seconda alle 9.00-10.00. o-o

[MENTION=2376]kikhit[/MENTION]

ma io sto anche leggero a pranzo...a cena meno...;-) ma non diversamente da quando facevo colazione più ricca...(causa allenamento...)

e ciò mi ha, leggermente, sorpreso, temevo di aver molta più fame nei pasti successivi...ho anche ridotto gli spuntini (ho tolto la frutta...)

Io cerco di contenermi un po' più la sera, concentro nelle prime ore della giornata che sono quelle in cui ho anche maggiore appetito, così facendo al pomeriggio/sera anche con allenamenti arrivo senza troppa fame e riesco a non esagerare a cena... ma in fin dei conti come ben insegni è il bilancio complessivo che fa la differenza, il resto sono più che altro preferenze ed abitudini (molto abitudini... quando anni fa ero in regime di perdita di peso facevo colazione molto più scarna e non è che avessi poi tanta fame dopo un primo breve assestamento). o-o
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.147
1.934
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
[MENTION=3105]Darius[/MENTION]

va a gusti...

ma per me il porridge deve essere una pastetta o pappetta...altrimenti sono cereali ammollati...

se preparato la sera, a caldo, IMHO, può anche rimanere fuori frigo...

l'ultima volta o fatto così:

nella ciotola avena e acqua bollente
chiuso con pellicola trasparente...

al mattino era perfetto...

;-)

OK, quindi potrei provare a mettere a bagno i fiocchi la sera con acqua bollente e lasciarli fuori, poi la mattina scolare l'acqua (ma penso se la siano assorbita tutta) e mettere il latte fresco o lo yogurt presi dal frigo.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.523
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
OK, quindi potrei provare a mettere a bagno i fiocchi la sera con acqua bollente e lasciarli fuori, poi la mattina scolare l'acqua (ma penso se la siano assorbita tutta) e mettere il latte fresco o lo yogurt presi dal frigo.


la mattina non c'è liquido da togliere...

potresti anche mettere il latte caldo la sera...come parte liquida...

ma anche freddo la sera...

se vuoi mettere lo yogurt la mattina ok l'acqua

ecc...


sono tutte prove da fare, anche per trovare la consistenza preferita...

in ogni caso, fatto così, senza metterlo sul fuoco, rimane sempre più "croccante" i fiocchi difficilmente si spappolano, a meno di non usare quelli spezzati...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION]

ma io sto anche leggero a pranzo...a cena meno...;-) ma non diversamente da quando facevo colazione più ricca...(causa allenamento...)

e ciò mi ha, leggermente, sorpreso, temevo di aver molta più fame nei pasti successivi...ho anche ridotto gli spuntini (ho tolto la frutta...)

ma ti alleni la mattina?
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Preparato in 5/7 minuti...
Avena e acqua cotti in microonde 2 min.
Aggiungo yogurt magro, 20gr whey, mandorle e mela, una spolverata di cannella. Tutto acampagnato da tazza di tè verde. Ottima!
e403de0367053b90aa682298aa90bd07.jpg


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Io di solito yogurt e porrige li tengo separati per questione di gusti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.