La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.536
1.226
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
I siparietti con Scarponi sono più tristi degli spettacoli dei clown nei circhi vuoti..... ed in più mi ha fatto letteralmente schifo quando ha iniziato a creare la polemica perché Nibali non si è presentato al processo.... Ma a' mbecille riesci a capire quando uno sta vivendo un momento difficile?? Ben venga che ti abbia tirato il pacco!!

No, aspetta fammi capire, per te essere pagato vagonate di milioni per una cosa che noi facciamo gratis, anzi spendendo migliaia di euro, e nel farla avere una giornata/settimana storta significa vivere un momento difficile?
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Del Garzelli in versione pompiere-ultra'-visionario-delirante ( o come volete) di ieri? Come vi è sembrato?
Per me aveva bevuto. Specie dopo aver detto che "avere due minuti sul secondo può essere uno svantaggio" [emoji33]
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
No, aspetta fammi capire, per te essere pagato vagonate di milioni per una cosa che noi facciamo gratis, anzi spendendo migliaia di euro, e nel farla avere una giornata/settimana storta significa vivere un momento difficile?

E qual'é il problema?? Non glielo pago mica io lo stipendio, per cui chissene! Bisogna rispettare la persona, prima che l'atleta. Si vuole a tutti i costi fare o creare degli scoop, senza capire che in quel momento l'atleta, a prescindere dai soldi che guadagna, è un uomo.

E se pure fosse andato, credetemi so giá le domande stupide che gli sarebbero state rivolte. Lasciamo perdere va....
 

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
972
690
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
diciamo che alla De Stefano piace creare i "casi" , ormai e' notorio : ricordo un Giro di diversi anni fa ...forse era la prima volta che salivano a Plan de Corones (o forse no , la memoria mi difetta , comunque era un primo arrivo in una localita' di alta montagna) ; il tempo non era fantastico , ma manco tutto questo dramma , in ogni caso al via (e trasmettevano integrale) erano tutti tranquilli dietro la macchina del direttore di corsa per partire : lei si infilo' nel gruppo e comincio' a correre da un ciclista all'altro avvisando che in quota dicevano scendesse qualche fiocco di neve ....alla fine li fomento' talmente che qualcuno -forse la maglia rosa del momento - ando' dal direttore di corsa e si rifiutarono di partire (tutto in diretta tv) e la tappa ando' avanti tra una polemica e l'altra finendo per cancellare l'arrivo nella sede prevista ....creo' un casino infinito ...non la reggo .... opinione ovviamente personalissima...buona per qualche servizio su luoghi e popolazioni toccate dal Giro , nel campo tecnico e sportivo non la sopporto...ed e' vero : i primi km di tappa quando cercano di portare via le fughe sono interessantissimi , io ho iniziato a vederli al Tour ed erano una novita' , momenti di corsa che per tanti anni non erano stati fatti vedere : ora partono con le dirette fiume , e quella che potrebbe essere una visione interessante diventa la personale finestra della De Stefano ....politiche aziendali , buon per loro ....
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
E qual'é il problema?? Non glielo pago mica io lo stipendio...
Chiunque sia anche solo lontamente interessato al ciclismo agonistico di diritto o di rovesci contribuisce a pagargli lo stipendio, anche io e te.

, per cui chissene! Bisogna rispettare la persona, prima che l'atleta. Si vuole a tutti i costi fare o creare degli scoop, senza capire che in quel momento l'atleta, a prescindere dai soldi che guadagna, è un uomo.
E' un uomo che fa un lavoro, e parte del suo lavoro è relazionarsi coi media.

E se pure fosse andato, credetemi so giá le domande stupide che gli sarebbero state rivolte. Lasciamo perdere va....
Questo è un altro discorso, con il quale concordo in linea di principio. Diciamo che l'insipienza tecnica e giornalistica è un altro aspetto di una mancanza di cultura sportiva, la stessa di negarsi quando le cose vanno male.


diciamo che alla De Stefano piace creare i "casi"...
Vedi sopra: sono d'accordo in linea di teoria, ma gli ascolti non si ottengono raccontando che rapporti usano.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Del Garzelli in versione pompiere-ultra'-visionario-delirante ( o come volete) di ieri? Come vi è sembrato?
Per me aveva bevuto. Specie dopo aver detto che "avere due minuti sul secondo può essere uno svantaggio" [emoji33]

Non sono d'accordo sul suo ragionamento, perché due minuti son sempre due minuti, ma manca un pezzo alla tua citazione. Ha argomentato che Kruijswijk non ha squadra e che i suoi avversari non avendo più nulla da perdere possono attaccarlo dappertutto.
In teoria è giusto, ma questo vale per chiunque) in pratica no, se uno ha due minuti di vantaggio è perché ha più gambe degli altri.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Trovo che quest'anno le trasmissioni Rai siano molto più sobrie, si sono liberati di tutte le cianfrusaglie che facevano assomigliare il giro ad una strapaese e si sono concentrati sui commenti tecnici.
 

AlbertoBaronio

Pedivella
24 Novembre 2008
327
9
Visita sito
per quanto riguarda la presenza di Nibali al processo alla tappa ma che poi non ha mantenuto per la "giornataccia" che ha vissuto......ai vari Kittel Greipel (scusate se scritti sbagliati) e company......di prendere esempio da ATAPUMA che l'anno scorso è rimasto al giro nonostante la morte della sua mamma......altro che drammi da scarsa prestazione rottura cambio e ritiri programmati.....
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Chiunque sia anche solo lontamente interessato al ciclismo agonistico di diritto o di rovesci contribuisce a pagargli lo stipendio, anche io e te.


E' un uomo che fa un lavoro, e parte del suo lavoro è relazionarsi coi media.


Questo è un altro discorso, con il quale concordo in linea di principio. Diciamo che l'insipienza tecnica e giornalistica è un altro aspetto di una mancanza di cultura sportiva, la stessa di negarsi quando le cose vanno male.



Vedi sopra: sono d'accordo in linea di teoria, ma gli ascolti non si ottengono raccontando che rapporti usano.

Ho paura che te sei abbastanza schierato..... contro Nibali....;nonzo%
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ho paura che te sei abbastanza schierato..... contro Nibali....;nonzo%

Assolutamente no, te lo posso garantire. Se non altro, come ho scritto prima, perchè altri avrebbero probabilmente fatto lo stesso (sbagliando a loro volta). Tra l'altro mi dà piuttosto fastidio la corsa a sparargli addosso in voga da ieri, compreso il ritirar fuori le "vittorie contro nessuno", cosa a mio modo di vedere piuttosto insensata. Del resto si sa che l'italiano ama andare in soccorso del vincitore...

Dico semplicemente che è poco professionale dare appuntamento e poi non presentarsi solo perchè la tappa è andata male; il fatto che l'addetto stampa Astana si sia presentato con due altri corridori testimonia che si son resi conto dello "sgarbo" e che hanno cercato di rimediare.

Immagino la "profondità" delle domande che gli sarebbero state fatte, su questo concordo... ma d'altra parte il Giro è fatto così, nel bene e nel male. Non si può inneggiare alla natura "nazional-popolare" del ciclismo oggi e lamentarsene domani ;-)
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Ho paura che te sei abbastanza schierato..... contro Nibali....;nonzo%
e tu sembri invece palesemente a favore, allora...al punto di ignorare una mancanza di rispetto verso la parola data...

Da me, se do una parola (=che verrò al processo alla tappa), si usa che poi al processo ci vada per davvero, non che mi chiuda nel pullman per evitare domande scomode... si chiama rispetto! Sai che iniezione di fiducia poi presentarsi davanti ai tifosi che comunque lo avrebbero acclamato? Piccole cose, ma danno la misura del corridore...

Poi che i fanboys questo non lo capiscano, è un altro paio di maniche, probabilmente fanno anche loro così quando non gli fa comodo...
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.678
1.130
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
i commentatori Rai sono sempre bravi , la De Stefano non è male,
a volte ha qualche ripicca personale (come per Nibali che non è venuto al dopo Giro, ma poteva capire che era magari un po' innvervosito dal salto di catena nella crono...) è un difetto da correggere.
bravo anche Garzelli , mi piaceva molto Savoldelli.

poi quando vedo il dietologo Iader Fabbri vedo che il mondo è proprio piccolo ;)

abbiamo corso insieme (nelle stesse categorie) dagli allievi agli under23
Faenza non è lontana da Cesena...

ah ah ah !!

La De Stefano si regge a fatica, ma il suo ruolo e' quello.
E' Garzelli che invece non e' proponibile: molto, troppo yesman verso i suoi capi/interlocutori piu' anziani (giornalisti Rai...) e si impappina continuamente con le parole e la sintassi verbale.
Ieri pero' c'era Scarponi in studio: ecco, lui dovrebbe fare il commento tecnico (anche se sgrammaticato, comunque fora il video) alla fine di ogni tappa, anche senza averla vista:mrgreen:.
Mi sa che il meglio e'/era Cassani (sono di parte, cioe' di Lugo...).......
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Ma Nibali non era conosciuto per la disponibilita' che dimostrava in continuazione? Credo si possa accettare una sua mancanza che poi fa' piu' male a lui, perchè dimostra comunque una debolezza. Dopo il tappone di sabato alla domanda di come si sentisse rispose "meta' bene e meta' male, anzi no, sono incazzato nero" quindi quale momento migliore per chiamarlo al processo? Non sono un po' bastardi dentro? E non è che offrano questo, fregandosene di tutto e tutti, perchè questo è quello che interessa alla gente?
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Quando Scarponi smetterà (non troppo presto spero) lo prenderei subito alla Rai... qualunque ruolo va bene.

Nibali è umano.
Al posto suo neanche io sarei andato al Processo ieri, non è che ha solo perso ma è andato malissimo e il nervosismo è aumentato per il problema meccanico e per l'idiozia di alcuni tifosi.
In certi momenti meglio sbollire lontano dai riflettori, si farà perdonare.

Anche Aru lo scorso anno mi pare saltò un'intervista o sbaglio?
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Quando Scarponi smetterà (non troppo presto spero) lo prenderei subito alla Rai... qualunque ruolo va bene.

Nibali è umano.
Al posto suo neanche io sarei andato al Processo ieri, non è che ha solo perso ma è andato malissimo e il nervosismo è aumentato per il problema meccanico e per l'idiozia di alcuni tifosi.
In certi momenti meglio sbollire lontano dai riflettori, si farà perdonare.

Anche Aru lo scorso anno mi pare saltò un'intervista o sbaglio?
Se non ricordo male sì, anche lui...il problema di certe primedonne è che ormai guadagnano talmente tanto che non si fermano a pensare che senza l'esposizione mediatica delle loro performance e senza un pubblico che le segua, non sarebbero lì dove sono...
 

danym

Apprendista Passista
5 Gennaio 2016
867
139
Visita sito
Bici
scott
Se non ricordo male sì, anche lui...il problema di certe primedonne è che ormai guadagnano talmente tanto che non si fermano a pensare che senza l'esposizione mediatica delle loro performance e senza un pubblico che le segua, non sarebbero lì dove sono...

vero, ma forse invece di essere primedonne sono anche agonisti, con ancora un po' di voglia di vincere e gli rosica andare in onda e essere subissato di domande idiote a cui lui per primo non sa dare risposta.

certo, questo sarebbe anche il suo ruolo per la posizione che ricopre all'interno dell'Italia..pero' insomma lo capisco