Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.911
3.310
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
A qualcuno per caso interessano 2 tubolari Vredestein Fortezza Pro Tricomp rossi 23mm + Continental Giro 22mm + prolunghe 30mm + latta di mastice vittoria?

li ho presi per i cerchi in carbonio ma ho avuto dei problemi e ora devo fare il reso dei cerchi. fare il reso anche dei tubolari a probikeshop mi costa troppo e preferisco girare tutto a prezzo di costo a qualcuno qui del forum.

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
328
40
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Cerco più' informazioni possibili sui tubolari VITTORIA CORSA ELITE da 23, in particolare sulla tenuta di strada in curva. Li ho messi su da poco, ma pur essendo nuovi, sia in allenamento che alla 9 colli, in discesa e in curva a destra mi sono visto andar via la ruota posteriore, rischiando parecchio, ma senza cadere.
Opinioni e esperienze?
grazie mille

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Cerco più' informazioni possibili sui tubolari VITTORIA CORSA ELITE da 23, in particolare sulla tenuta di strada in curva. Li ho messi su da poco, ma pur essendo nuovi, sia in allenamento che alla 9 colli, in discesa e in curva a destra mi sono visto andar via la ruota posteriore, rischiando parecchio, ma senza cadere.
Opinioni e esperienze?
grazie mille

Mi è capitato una volta di sentire la ruota posteriore cercare di andare via in una curva. Anche io pensavo ha un problema di tubolare e invece era un raggio rotto. Prova a controllare anche quelli per sicurezza non si sa mai

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
Sto entrando nel mondo dei tubolari.
Il dubbio è se entrare con i Tufo S33 o i Michelin pro 4.
I primi per facilità di montaggio (biadesivo), resistenza alle forature.
I secondi per qualità e confort.
Altri consigli?

Secondo me senza dubbio Michelin pro 4 e puoi montarli anche loro con il vi adesivo senza problemi.

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ho tolto da una ruota anteriore un tubolare tufo s3 elite che mi dava un problema di eccentricità vicino alla valvola. L'ho tolto per disperazione poi per necessità l'ho rimontato su un cerchio nuovo è la bozza è sparita. Montaggio eseguito male? A me sembrava proprio una bozza all'altezza della giunzione deele fettucce ma averlo rimontato probabilmente a riassettato qualcosa boh sono perplesso....;nonzo%;nonzo%;nonzo%

p.s sull'anteriore da cui l'avevo smontata ho appena rimesso un cx vittoria che gira bello rotondo....

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.773
3.338
Visita sito
Sto entrando nel mondo dei tubolari.
Il dubbio è se entrare con i Tufo S33 o i Michelin pro 4.
I primi per facilità di montaggio (biadesivo), resistenza alle forature.
I secondi per qualità e confort.
Altri consigli?

VA bè, stai confrontando un top di gamma (michelin) con un base gamma(tufo) che non costano certo uguale, anche se i Pro4 sono scontatissimi. Tra i 2 anch'io che sono un "tufiano" ti consiglio i Pro4. Però tieni conto che pesano di più, e si sgonfiano parecchio.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.773
3.338
Visita sito
Ho tolto da una ruota anteriore un tubolare tufo s3 elite che mi dava un problema di eccentricità vicino alla valvola. L'ho tolto per disperazione poi per necessità l'ho rimontato su un cerchio nuovo è la bozza è sparita. Montaggio eseguito male? A me sembrava proprio una bozza all'altezza della giunzione deele fettucce ma averlo rimontato probabilmente a riassettato qualcosa boh sono perplesso....;nonzo%;nonzo%;nonzo%

p.s sull'anteriore da cui l'avevo smontata ho appena rimesso un cx vittoria che gira bello rotondo....

sicuramente era montato male, oppure si era girato, incollato male.

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
VA bè, stai confrontando un top di gamma (michelin) con un base gamma(tufo) che non costano certo uguale, anche se i Pro4 sono scontatissimi. Tra i 2 anch'io che sono un "tufiano" ti consiglio i Pro4. Però tieni conto che pesano di più, e si sgonfiano parecchio.

I tufo s33 da 22 pesano 260 g da 24 310 g

I Michelin da 23 pesano 280 g da 25 295 g

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
sicuramente era montato male, oppure si era girato, incollato male.

Boh sicuramente è un montaggio eseguito male o sbaglio qualcosa io adesso mi viene il dubbio visto che ho appena riportato per un reso alla decathlon un vittoria corsa elite che aveva un problema simile. Una cosa da curare soprattutto se il tubolare e carogna e duro da montare (per intendere devi arrivare ad usare i cacciagomme) è che in zona valvola il tubolare sia montato precisamente con la valvola bella perpendicolare al cerchio altrimenti crei tensioni che probabilemente deformano il tubolare che in quel punto è comunque + spesso causa cesura della fettuccia..

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito

Che i Michelin siano più performanti è assodato, i Tufo li scieglierei per là facilità di gestione (montaggio, forature). Sono al primo tubolare quindi mi avvicino con un po' di timore reverenziale quindi cerco qualcosa di più friendly.
Poi mi piace partire dal " basso" per poi via via migliorare e gustarmi i miglioramenti.

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
Che i Michelin siano più performanti è assodato, i Tufo li scieglierei per là facilità di gestione (montaggio, forature). Sono al primo tubolare quindi mi avvicino con un po' di timore reverenziale quindi cerco qualcosa di più friendly.

Poi mi piace partire dal " basso" per poi via via migliorare e gustarmi i miglioramenti.

Secondo ne se vuoi rimanere sui tufo prendi almeno qualcosa di più performante. Tieni conto che come gestione tutti i tufo sono uguali ma cambiano le mescole.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.026
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Opinioni e esperienze?
grazie mille

Non sono un discesista ma von i miei da 25 non ho riscontrato questo problema.
Tieni conto che il battistrada è quello degli evo cx, il top di gamma (prima del graphene)

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
328
40
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
ok, grazie. Forse li ho gonfiati troppo, anche se peso 84 può' darsi che 10 atm siano troppe ( si può gonfiare oltre leggo sul tubolare, ma può' darsi che l'aderenza ne risenta).
Qualcuno mi diceva di non andare oltre 9 comunque. Voglio vedere nell'applicazione vittoria cosa c'è scritto.

Non sono un discesista ma von i miei da 25 non ho riscontrato questo problema.
Tieni conto che il battistrada è quello degli evo cx, il top di gamma (prima del graphene)

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ok, grazie. Forse li ho gonfiati troppo, anche se peso 84 può' darsi che 10 atm siano troppe ( si può gonfiare oltre leggo sul tubolare, ma può' darsi che l'aderenza ne risenta).

Qualcuno mi diceva di non andare oltre 9 comunque. Voglio vedere nell'applicazione vittoria cosa c'è scritto.

App vittoria consiglia 8,3 ant e 8,7 post su asciutto

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.987
1.751
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Mi sembra un bel montaggio o-o

Cmq l'ultima chicca: ho portato le ruote a mettere a posto e il meccanico a staccato il tubolare con una facilità estrema....infatti era stato incollato con pochissimo mastice :angrymod::angrymod::bua::wacko:

Rimontato all'anteriore il Mirage col nastro e con prolunga più corta. Non mi sembra proprio perfetto, nel senso che un po' di gobba vicino alla valvola la fa anche questo...vediamo se si assesta.
Oggi incollo anche il Mirage al post

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Salve rider!!! Necessito di supporto :-) ho un paio di conti Competition che erano stati messi con il mastice, io però vorrei attaccarli con il nastro. Di uno sono riuscito a pulire per bene la fettuccia d quindi dovrei essere apposto, l'altro mi risulta più impestato...ho usato il rim cleaner della tufo...qualcosa di più energico??

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

leclou

Pignone
12 Marzo 2013
211
38
Nice FR
Visita sito
Bici
Cdale Systemsix Dura Ace / Leon Genus AXS
Buttali su senza nastro. Se giran dritti e senza gobbe allora metti il nastro e vai tranquillo

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.