Cerco più' informazioni possibili sui tubolari VITTORIA CORSA ELITE da 23, in particolare sulla tenuta di strada in curva. Li ho messi su da poco, ma pur essendo nuovi, sia in allenamento che alla 9 colli, in discesa e in curva a destra mi sono visto andar via la ruota posteriore, rischiando parecchio, ma senza cadere.
Opinioni e esperienze?
grazie mille

Ho tolto da una ruota anteriore un tubolare tufo s3 elite che mi dava un problema di eccentricità vicino alla valvola. L'ho tolto per disperazione poi per necessità l'ho rimontato su un cerchio nuovo è la bozza è sparita. Montaggio eseguito male? A me sembrava proprio una bozza all'altezza della giunzione deele fettucce ma averlo rimontato probabilmente a riassettato qualcosa boh sono perplesso....
p.s sull'anteriore da cui l'avevo smontata ho appena rimesso un cx vittoria che gira bello rotondo....
VA bè, stai confrontando un top di gamma (michelin) con un base gamma(tufo) che non costano certo uguale, anche se i Pro4 sono scontatissimi. Tra i 2 anch'io che sono un "tufiano" ti consiglio i Pro4. Però tieni conto che pesano di più, e si sgonfiano parecchio.
sicuramente era montato male, oppure si era girato, incollato male.
VA bè, stai confrontando un top di gamma (michelin) con un base gamma(tufo) che non costano certo uguale, anche se i Pro4 sono scontatissimi. Tra i 2 anch'io che sono un "tufiano" ti consiglio i Pro4. Però tieni conto che pesano di più, e si sgonfiano parecchio.
Che i Michelin siano più performanti è assodato, i Tufo li scieglierei per là facilità di gestione (montaggio, forature). Sono al primo tubolare quindi mi avvicino con un po' di timore reverenziale quindi cerco qualcosa di più friendly.
Poi mi piace partire dal " basso" per poi via via migliorare e gustarmi i miglioramenti.
Cerco più' informazioni possibili sui tubolari VITTORIA CORSA ELITE da 23, in particolare sulla tenuta di strada in curva. Li ho messi su da poco, ma pur essendo nuovi, sia in allenamento che alla 9 colli, in discesa e in curva a destra mi sono visto andar via la ruota posteriore, rischiando parecchio, ma senza cadere.
Opinioni e esperienze?
grazie mille
Non sono un discesista ma von i miei da 25 non ho riscontrato questo problema.
Tieni conto che il battistrada è quello degli evo cx, il top di gamma (prima del graphene)
ok, grazie. Forse li ho gonfiati troppo, anche se peso 84 può' darsi che 10 atm siano troppe ( si può gonfiare oltre leggo sul tubolare, ma può' darsi che l'aderenza ne risenta).
Qualcuno mi diceva di non andare oltre 9 comunque. Voglio vedere nell'applicazione vittoria cosa c'è scritto.
App vittoria consiglia 8,3 ant e 8,7 post su asciutto
Mi sembra un bel montaggio
Cmq l'ultima chicca: ho portato le ruote a mettere a posto e il meccanico a staccato il tubolare con una facilità estrema....infatti era stato incollato con pochissimo mastice :angrymod::angrymod:![]()