16ª Tappa 2016: BRESSANONE ANDALO 132 km

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
...la spiegazione e che l'hanno sostituito...al posto dello "Squalo" ci hanno messo il "Pangasio dello stretto"

...ti sta proprio sui *****!! ma come si può fare un'affermazione come questa o come quella che l'ha preceduta di uno dei più grandi ciclisti della storia italiana?...rimango davvero senza parole....altro che tifosi!! Noi amiamo massacrare tutto ciò che ci rappresenta! W gli stranieri!!....prima o poi mi cancello dal forum....

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
47
54
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
...ti sta proprio sui *****!! ma come si può fare un'affermazione come questa o come quella che l'ha preceduta di uno dei più grandi ciclisti della storia italiana?...rimango davvero senza parole....altro che tifosi!! Noi amiamo massacrare tutto ciò che ci rappresenta! W gli stranieri!!....prima o poi mi cancello dal forum....

o-o don't worry ......prima di tutto era una battuta, ma evidentemente sei tu ad avere la coda di paglia se ti infervori così, ... sai perchè ho sparato queste due ca...ate, perchè semplicemente Nibali che è un ottimo corridore per qualche motivo è, come si dice dalle mie parti "sciupà" in questo giro, bon.... senza tanti "se...ma....colpa di Slongo...colpa del Astana...colpa delle cavallette" è successo a tanti campioni più grandi di lui ...non vedo perchè non si possa accettare . Ciao e stai rilassato che poi rivince il campionato italiano è torna un mito :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: LU

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
siete troppo drammatici. quest'anno nibali non va, sará mica una cosa così straordinaria? capita a tutti, solo 7 mesi fa vinceva il lombardia.
comunque i segnali c'erano tutti e non mi capacito di come né nibali né l'astana non li abbia visti. un trentino catastrofico, non andava avanti, la liegi penosa, a inizio giro prendeva buchi a ogni arrivo, mica un bel segnale! sabato si é salvato, domenica é crollato ma oggi cosa pensava di poter fare? stai tranquillo, cosa scatti, cosa fai tirare la squadra che ti fanno male a te! oggi tieni duro e prega di recuperare per venerdí e sabato, punto.
e se il corridore non vuole guardare in faccia alla realtá della situazione dev'essere martinelli a farlo ragionare e capire che a torino, se va bene, arriva a 7-8 minuti e comportarsi di conseguenza.

• Mi piace
Reactions: andre.road

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
siete troppo drammatici. quest'anno nibali non va, sará mica una cosa così straordinaria? capita a tutti, solo 7 mesi fa vinceva il lombardia.
comunque i segnali c'erano tutti e non mi capacito di come né nibali né l'astana non li abbia visti. un trentino catastrofico, non andava avanti, la liegi penosa, a inizio giro prendeva buchi a ogni arrivo, mica un bel segnale! sabato si é salvato, domenica é crollato ma oggi cosa pensava di poter fare? stai tranquillo, cosa scatti, cosa fai tirare la squadra che ti fanno male a te! oggi tieni duro e prega di recuperare per venerdí e sabato, punto.
e se il corridore non vuole guardare in faccia alla realtá della situazione dev'essere martinelli a farlo ragionare e capire che a torino, se va bene, arriva a 7-8 minuti e comportarsi di conseguenza.

sono d'accordo

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
cercare di tagliare il capello in dieci non aiuta, cercare sempre scuse idem, gli altri son più forti, fine, perchè preparazione e tutto il resto potrebbe essere tutto ok come spero anche la sua salute, lui è in declino, gli altri son più forti, punto o si cercheranno scuse se fra 5 anni non andrà piu come 5 anni fa ?

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
Oggi la cosa piú interessante che si é vista é che le squadre serviranno a poco. k. sta benone e battaglin gli basta (a proposito che acquisti battaglin e roglic!), chavez é messo peggio di lui. ma davanti quando tiravano i tre kru val e zak dietro il treno di cannondale e orica non guadagnava nulla, anzi, leggermente ha sempre perso. kruijswijk ha il giro in mano e penso che ormai possa perderlo solo lui e valverde e zakarin sembrano un po' in difficoltá nei tapponi con salite sopra i 2000 m.

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Su Nibali sia Corti, durante la tappa, che Cassani dopo, hanno messo evidenziato una preparazione sbagliata. Probabilmente troppi lavori specifici in altura e troppo pochi giorni di corsa per un atleta non più giovanissimo. Cassani diceva che i lavori sui cambi di ritmo, dove sta soffrendo tantissimo, alla sua età è meglio farli in gara che simularli in allenamento.
Credo che il voler puntare al Giro, sotto sotto al Tour, e poi anche alle Olimpiadi sia decisamente troppo con il ciclismo del giorno d'oggi.
Il Nibali attuale è, innanzituttto sovrappeso (le foto sono eloquenti), e poi sembra un motore diesel, finchè si va regolari tutto bene, se accelerano appena un po' va in crisi.
Forse se si ritirasse adesso potrebbe salvare il Tour, ma non credo che lo farà.

Ma sta cosa del sovrappeso chi se l'è inventata??? avete visto le braccia e le gambe?? nibali è tirato, la pancia dipende solo dalla sua posizione in bici
Le+Tour+de+France+2014+Stage+Thirteen+yB-WM3o1udCl.jpg
magari ha un chilo in più, ma sono anche passati due anni e il fisico si modifica nel tempo...

Mentre pure l'idea che volesse fare doppietta giro e tour è senza senso...con aru che l'anno scorso ha vinto la vuelta e a fatto secondo al giro, l'astana rischia di portare due capitani, che non vanno d'accordo?? e di cui uno ha appena fatto il giro??? se nibali va al giro lo fa solo per preparare le olimpiadi, lavorando da gregario per aru nelle tappe in cui serve(anche se penso faccia il giro di polonia)

Per parlare della tappa, oggi uno zakarin da 10...ha praticamente fatto tutto lui nell'ultima salita...stesso voto per valverde(perfetto) e kruijwijck che oggi è stato incredibile...ha risposto ad ogni attacco in prima persona per una salita intera...ottimi anche jungels e ulissi

Delusione uran e nibali...mentre chaves non ho capito come mai sulla prima salita non ha seguito i migliori...un peccato perchè poi l'ultima salita l'ha fatta a mille

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ma sta cosa del sovrappeso chi se l'è inventata??? avete visto le braccia e le gambe?? nibali è tirato, la pancia dipende solo dalla sua posizione in bici
Le+Tour+de+France+2014+Stage+Thirteen+yB-WM3o1udCl.jpg
magari ha un chilo in più, ma sono anche passati due anni e il fisico si modifica nel tempo...

Mentre pure l'idea che volesse fare doppietta giro e tour è senza senso...con aru che l'anno scorso ha vinto la vuelta e a fatto secondo al giro, l'astana rischia di portare due capitani, che non vanno d'accordo?? e di cui uno ha appena fatto il giro??? se nibali va al giro lo fa solo per preparare le olimpiadi, lavorando da gregario per aru nelle tappe in cui serve(anche se penso faccia il giro di polonia)

Per parlare della tappa, oggi uno zakarin da 10...ha praticamente fatto tutto lui nell'ultima salita...stesso voto per valverde(perfetto) e kruijwijck che oggi è stato incredibile...ha risposto ad ogni attacco in prima persona per una salita intera...ottimi anche jungels e ulissi

Delusione uran e nibali...mentre chaves non ho capito come mai sulla prima salita non ha seguito i migliori...un peccato perchè poi l'ultima salita l'ha fatta a mille
in questa foto è molto più tirato invece...guardalo nelle braccia e nelle gambe...saranno minimo 1.5kg in meno

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
comunque ci sta una o due annate no...quando contador nel 2013 fece un annata flop nessuno in spagna si accanì contro di lui sebbene fosse stato squalificato per doping l'anno prima...Nibali è un gran corridore che però è stato gonfiato dai media.Parliamo di un corridore che ha battuto in salita Uran,Peraud,Mosquera...contro i vari contador,froome,quintana in salita ha più perso che vinto.detto questo è al pari di contador un corridore che ci prova sempre e questo va apprezzato.stiamo parlando di un corridore senza una genetica da predestinato ma che col lavoro è riuscito a migliorarsi anno dopo anno,e questa è una grande qualità.

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Speculazioni a parte penso sia difficile capire la situazione di nibali, non ci resta che vedere innanzitutto come si comporta venerdì e sabato (se avrà un crollo definitivo o se invece andrà meglio, di certo non volerà questo e poco ma sicuro) e poi nei prossimi gt...se si riprenderà potrebbe essere stata una preparazione cannata (come sembrava essere lo scorso anno, considerando la ripresa nell'ultima settimana e la vittoria al lombardia), altrimenti stiamo per vedere l'epilogo di una bella carriera

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
comunque non è così facile raddrizzare una stagione storta in cui non sei magari in peso forma...non è facile a quei livelli abbassare l'1% di massa grassa non limitando eccessivamente l'introito calorico...se cali troppo con le kcal poi non puoi sopportare allenamenti o gare gravose e quindi è per questo che soprattutto nel ciclismo attuale arrivare con 3-4kg di sovrappeso a Gennaio è già rischioso per uno scalatore in vista della stagione futura.Gran parte della prestazione che effettuano ora dipende dal regimo dietetico e dagli allenamenti che hanno effettuato nel periodo Ottobre-Gennaio...

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
comunque ci sta una o due annate no...quando contador nel 2013 fece un annata flop nessuno in spagna si accanì contro di lui sebbene fosse stato squalificato per doping l'anno prima...Nibali è un gran corridore che però è stato gonfiato dai media.Parliamo di un corridore che ha battuto in salita Uran,Peraud,Mosquera...contro i vari contador,froome,quintana in salita ha più perso che vinto.detto questo è al pari di contador un corridore che ci prova sempre e questo va apprezzato.stiamo parlando di un corridore senza una genetica da predestinato ma che col lavoro è riuscito a migliorarsi anno dopo anno,e questa è una grande qualità.

contador secondo me nel 2013 era un pò a corto di motivazione, sai appena è rientrato dalla squalifica ha subito vinto un gt, e tra l'altro i suoi grandi avversari erano tutti spariti...salvo poi spuntarne di nuovi e forse anche più agguerriti che lo "hanno rilanciato".
Spero vivamente che quest'anno possa vincere il quarto tour che sembra quasi diventato una maledizione

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
contador secondo me nel 2013 era un pò a corto di motivazione, sai appena è rientrato dalla squalifica ha subito vinto un gt, e tra l'altro i suoi grandi avversari erano tutti spariti...salvo poi spuntarne di nuovi e forse anche più agguerriti che lo "hanno rilanciato".
Spero vivamente che quest'anno possa vincere il quarto tour che sembra quasi diventato una maledizione

si ma il fatto che la testa non c'era ha comportato che non ci fosse il fisico.però tutto parte dal fisico. Se nibali oggi non andava era perché erogava meno watt per unità di massa corporea di quelli abituali.

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Onore e merito a K e Valverde, nel ciclismo vince chi va più forte, e in questo giro K lo sta facendo...non lo conoscevo, ma mi piace, mai sopra le righe...
Per gli italiani grande delusione di Nibali, ma me lo aspettavo da come lo avevo visto correre già all'inizio del giro, e non escludo neanche che dallo scorso anno l'Astana abbia modificato qualcosa nella sua preparqzione...visto che era finita nell'occhio del ciclone...:angrymod:
A guardare la classifica oltre a Nibali nei 10 c'è solo Pozzovivo, velocisti sempre battuti, giusto il buon Cunego con la maglia del gpm....insomma, che tristezza....:cry:...e tra l'altro tutti i migliori , a parte Valverde, non ci sono neppure....:wacko:

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Nibali e un mistero parte va a mille poi si blocca, non è possibile che sia solo una questione di preparazione, altrimenti le carenze sarebbero più evidenti.
Spero che riescano a capire cosa gli succede, senza di lui e Contador lo spettacolo non ci sarebbe più, i corridori attuali non hanno fantasia e fanno scattini a 2 km.
kruijwijck be' e un bel sogno per l Olanda che con Jungels e Domulin hanno di che essere soddisfati.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Guarda che come ha ricordato qualcuno, in salita ha battuto Uran, Peraud, Mosquera (!) e dai top le ha più prese che date...

Sto ancora rotolandomi per il "pangasio dello stretto", dai, apprezza almeno lo humour e fatti due risate...

Per quanto riguarda il cancellarti dal forum, lo dici spesso, diciamo dopo ogni GT successivo al tour 2014 :mrgreen:
È comunque un tuo diritto, esercitalo quando vuoi ;)

• Mi piace
Reactions: Ludobal

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vai a dirlo alla rai e qui nel forum...:mrgreen:

La verità è che Ciclismo Italiano è per 85% Nibali, il primo Italiano dopo Nibali è Pozzovivo che a vederlo in bici non fa un gran bell'effetto.., sopratutto ora che è un po' cicciotello..:mrgreen:...........
Non toccare Pozzovivo ad [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION]. Una volta era ospite a una gf in cui correvamo anche io e l'Airone. L'Airone nei commenti post gara, fa: "ma chi era quello sfigato nel gruppo di testa che pedalava tutto storto e non aveva manco la maglia della sua squadra e pedalava con quella della AG2R."

Al che qualcuno gli ha fatto notare che quello sfigato in realtà stava correndo con la maglia della sua squadra....e appena è cominciata la salita ha mollato una tal sgommata che ha intossicato mezzo gruppo di testa :asd: