Appunto l'anno scorso era scusabile, quest'anno no.
Se pero e' come Basso.... e' a fine carriera per la vittoria ad un grande giro e quello che poteva dare lo ha gia mostrato
a me quello che lascia perplesso davvero è la tattica di gara..
voglio dire, ci sta che vai meno del solito, ma non puoi fare delle min.... come ieri
mandi kangert in fuga sulla mendola, e fin qui ok
fai tutta la mendola coi primi e quindi vedi come stanno, quindi NON puoi partire a 800 m dal GPM... speravi di fare cosa? poi anche se lo fai, ti giri, hai valverde e K dietro, TI FERMI. Questo è l'ABC del ciclismo
invece no, ti tiri il collo fino a raggiungere i fuggitivi poi dai pure dei campi in pianura facendo da gregari a K che è arrivato alla mendola in carrozza o quasi
a sto punto uno pensa, ha una gamba spaziale e pensa di fare qualcosa su Fai. Invece è esploso, non calato, esploso
Io non ho parole, se la tattica dell'ammiraglia era sbagliata a roccaraso, facendo di testa sua i risultati sono agghiaccianti

. Non ne ha, mi pare evidente, amen. Indubbiamente è il ciclista più conosciuto d'Italia, e naturalmente la Rai rivolgendosi ad un pubblico più generalista lo segue con particolare attenzione, ma così è troppo.