kikhit
Scalatore
- 21 Dicembre 2004
- 6.035
- 2.905
- Bici
- una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
come carboidrati voi andate di fette biscottate oppure con classico pane??
Io sto provando a sostituire le fette biscottate con del pane del tipo in cassetta entrambi integrali. Gli do una scaldata in modo da renderlo croccante e poi ci spalmo sopra la marmellata.
I valori nutrizionali del pane bauletto sono inferiori rispetto alle fette biscottate, meno kcal meno grassi meno carbo meno pro meno fibre insomma meno di tutto dunque in teoria a parità di calorie se ne può mangiare una maggior quantità e sempre secondo teoria corrisponde anche ad una maggiore senso di sazietà... giusto? oppure sto dicendo una grande fesseria??
Avena e uvetta nello yogurt, pane che mi faccio io (attualmente 40% grano tenero tipo 2, 30% segale integrale, 30% variabili tra farro integrale e riso, semi di lino, girasole, zucca e papavero, pasta madre e poco sale) con un po' di marmellata (ultimamente ho finito quelle che ci facciamo e mi sto rifornendo da un pusher che mi manda ottime marmellate dal Gargano di agrumi... mi piacciono molto con il retrogusto amarognolo).
beh, all'italiana, il burro non dovrebbe mancare
pane burro e fantasia
Beh, anche i francesi, secondo l'italiano regista di Ultimo tango a Parigi apprezzano il burro

Come fonte di carbo per colazione mi trovo bene facendo semplicemente bollire del riso... Anche con il dolce si sposa bene...
Riso, ricotta, crema di sesamo (o arachidi), miele, una goduria...
Riso cotto nel latte con aggiunta di ricotta, miele e cannella! Me lo faceva mia nonna da bambino!

