20ª Tappa 2016: GUILLESTRE SANT’ANNA DI VINADIO 134 km

Alino70

Pignone
15 Marzo 2015
138
4
Visita sito
Bici
Bianchi
E Froome con Contador arrivavano a Torino già stasera :hahaha: ... probabilmente gli avrei dato anch'io 5-6 minuti con la mia MTB :mrgreen:

Ho parlato di quintana,froome è un super ma più vulnerabile,lo vedevo fare la fine di kruiswick,anche se la Sky credo sia un pelo più forte della jumbo lotto,un pelo,e quintana un pelo più forte di chaves....ovviamente un quintana con la Mountain bike...con una bici da strada....beh....lasciamo perdere

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
credo che gli ultimi 2 giorni siano stati fantastici per gli appassionati di questo sport indipendentemente dal beniamino sostenuto, era stato un giro piuttosto noiso secondo me , ma si è rifatto nel finale

tifosi o non tifosi di nibali va riconosciuto che ha saputo riprendersi e riemergere dall' abisso in qui era finito (non so xkè nibali negli ultimi 2 anni ha bisogno di toccare il fondo per far emergere di nuovo il suo carattere)

kruswuijc è stato immenso, vegni dovrebbe dargli un premio per il suo carattere ha voluto lottare anche oggi con una costola infortunata (se il dolore è anche solo la metà di quello che provai io qualche anno fa non so come abbia fatto a stare in bici), tanti si sono motivati in maniera immotivata non facendo nemmeno un po' della sua fatica

premio gregario del secolo a scarponi...non penso ci sia nulla da aggiungere

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.556
591
Serian Valley
Visita sito
è innegabile che tra oggi e ieri abbia fatto un ottima performance. detto ciò
non è più forte in ASSOLUTO, ma più forte di Chavez e Valverde.

io un ordine finale d'arrivo di un GT con davanti il nome di Nibali e dietro quelli di Froome, Quintana, Contador non l'ho ancora visto. Voi si?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frejus82

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
apprezzo che l'astana ha vinto gli ultimi 2 gt negli ultimi km utili, mentre altre squadre (specie la movistar) non ci provano mai ad attaccare quando serve

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
complimenti a Nibali , anche fortunato per la caduta dell'olandese ma questo è il ciclismo ,Vincenzo è un campione ma è anche l'immagine di un ciclismo pulito e umano quindi doppia vittoria o-oo-o

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
E anche in questo giro si conferma la regola FCN. A parte la vuela 2015 dove ha vinto aru con froome presente ma poco motivato, causa vittoria al tour, negli ultimi anni se presenti vincono sempre loro. E evidentne che sono di un'altra categoria...

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Non cambierei Nibali nè con Froome nè con Quintana... Contador è l'unico fuoriclasse assoluto dei GT degli ultimi 10 anni, ma Nibali porta a casa il 4° GT, li ha vinti tutti, più un Lombardia con una discesa da manicomio, quasi una Liegi, podio in una Sanremo, 4° in un mondiale... e le emozioni regalate sul pavè. Più altri 4 podi in GT.

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Gran bella tappa piena di emozioni.
Non ho capito come abbia fatto Chaves a perdere la ruota della "freccia-ciccio" Uran. ;nonzo% Se avesse tenuto la maglia rosa era sua.... boh

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
22-05-2016, 17:41:23 #140
pavelfelix10
Pedivella

L'avatar di pavelfelix10

Bici: Scott Addict R1
Mentioned: 7 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 242 Post(s)

personalmente credo che se Vincenzo nell'ultima settimana ritrova la condizione lo spazio e le tappe per portarsi a casa il giro ci sono ancora (martedi,venerdi e sabato)

stavolta ci avevo azzeccato!! giù il cappello di fronte ad un uomo e campione vero!!

Giannipaolo

Pignone
27 Agosto 2015
145
4
Visita sito
Bici
Bici da città (48,38,28x14,28)
io qua sono il primo a sostenere nibali, però mi sembra non bello scrivere certe cose...

Scusami se ho urtato la suscettibilità tua o di qualcun altro, però a me non sembra bello vedere i giudizi preconfezionati di tanti che lasciano trapelare solo un odio e un livore del tutto gratuiti nei confronti di Nibali.
Posso anche capire che a qualcuno non piaccia il suo stile o che si scriva che ormai è un atleta al tramonto, anche se oggi avesse perso il giro. Tutto quello che vuoi.
Così come potrei capire se Nibali fosse stato trovato dopato dopo qualche vittoria.
In realtà, leggendo le pagine del forum sono stato colpito dall'acredine preconcetta nei confronti di Nibali, come se fosse il nemico numero uno da abbattere.
Sono sicuro che molte di queste persone sperano solo che il nostro campione domani cada rovinosamente in modo da giustificare la loro conclamata anti sportività.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
ll Giro più bello degli ultimi 30anni. Grazie Vincenzo. Grazie a tutti i corridori, dal primo all'ultimo.
Oggi ho rivalutato Valverde in quell'abbraccio sincero e sorridente al suo avversario vittorioso.
Chaves un grande, del resto si è visto che persone per bene anche i familiari nel complimentarsi con Nibali. Il colombiano con la faccia da ragazzino, sempre sorridente, che ho potuto apprezzare nei video che la Orica pubblica sul proprio canale you tube.
Il ciclismo si dimostra come sempre uno sport meraviglioso e una metafora della vita.
Questa è la migliore risposta ai detrattori, ai rosiconi, agli incompetenti e a coloro che di ciclismo capiscono ben poco e che nonostante tutto continueranno a sostenere che Tizio è caduto, che Caio si è ritirato o che Sempronio e i suoi fratelli erano assenti.
Stasera c'è la finale di Champions League: guardate il calcio e lasciate perdere il ciclismo.

Alino70

Pignone
15 Marzo 2015
138
4
Visita sito
Bici
Bianchi
Non cambierei Nibali nè con Froome nè con Quintana... Contador è l'unico fuoriclasse assoluto dei GT degli ultimi 10 anni, ma Nibali porta a casa il 4° GT, li ha vinti tutti, più un Lombardia con una discesa da manicomio, quasi una Liegi, podio in una Sanremo, 4° in un mondiale... e le emozioni regalate sul pavè. Più altri 4 podi in GT.

Quintana è molto giovane....difficile vincere prima dei 25 anni...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.334
30.736
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per me nibali e' un grande,ha vinto tanto e dappertutto...un corridore completo come pochi.punto.in questo giro non ha convinto ma ha vinto ...ha battuto di un minuto Chaves e valverde...kruiswick e' caduto landa out per problemi fisici(sulla carta nettamente il rivale,passato a chiaro favorito dopo la crono)insomma poca roba...quintana vinceva di più di 10minuti.

ma perchè solo dieci? venti, cinquanta, duecento... tanto per dare i numeri, meglio spararli grossi!

comunque, giro bellissimo, aperto fino all'ultima tappa, nove cambi di maglia rosa, tappe avvincenti e belle imprese di Ulissi, Wellens, Brambilla, Ciccone, Nieve, Kluge, Trentin, Nibali e Taramae... direi che c'è stato poco da annoiarsi.

quando si era visto un grande giro così? sinceramente non lo ricordo, in tanti anni che seguo il ciclismo...

i miei voti
Nibali 7: doveva vincere un giro di cui era il favorito n.1, ha faticato tantissimo, l'ha praticamente perso per poi vincerlo in un finale thrilling

Chaves 7 e 1/2: mi dispiace per il simpatico colombiano, che solo all'ultimo ha ceduto. per lui era già tantissimo esserci, dopo un grave infortunio; ha perso col sorriso sulle labbra, bravo.

Kruijswijk 8: l'olandese che non ti aspetti, peccato per la caduta. bravo nel 99% delle situazioni, lo voglio rivedere a questi livelli.

Jungels 7: maglia bianca senza rivali, rosa per tre tappe, un giro da incorniciare ed un futuro tutto suo.

Majka 6=: sempre tra i primi, mai uno scatto. sufficienza risicata per uno che partiva con grandi aspettative.

Brambilla 8: vince la tappa forse più bella, prende la rosa, la perde, lavora per il suo capitano e si fa sempre trovare nella fuga buona. bravissimo

Scarponi 8: monumentale. lo voglio in Rai, quando smetterà.

Ulissi 7: due tappe, tante fughe, finalmente si è dato una svegliata. ottimo giro.

Wellens 7: bella fuga e bella vittoria, si rivede poi davanti in tante fughe. bel Giro anche il suo.

Dumoulin 7: bravo nella prima settimana, si deve arrendere ad un furuncolo. bella conferma dopo la Vuelta del 2015.

una menzione anche a Ciccone, Nieve, Trentin, Oss, Moser, Atapuma e Visconti, spesso in fuga.

le delusioni: Formolo, innanzitutto, poi Pozzovivo, Roche, Igor Anton, De Marchi, Mohoric, Navardauskas ed il solito Pozzato.

Valverde? non l'ho dimenticato, ma non dico nulla perchè non voglio alimentare polemiche
grande stile comunque l'abbraccio finale a Nibali.

gran bel Giro, ragazzi!
ora, non ci resta che aspettare un mese per vedere il solito copione della frullata e via...

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
È veramente triste leggere post inutilmente polemici.

Nibali si è ritrovato ed è veramente forte, questa vittoria gli da nuovo morale e che fino all ultimo colpo di pedale non è mai detto.

Ulissi ha fatto un giro straordinario anche lui ci ha fatto divertire togliendosi per due volte belle soddisfazioni.

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
è innegabile che tra oggi e ieri abbia fatto un ottima performance. detto ciò
non è più forte in ASSOLUTO, ma più forte di Chavez e Valverde.

io un ordine finale d'arrivo di un GT con davanti il nome di Nibali e dietro quelli di Froome, Quintana, Contador non l'ho ancora visto. Voi si?

Mi sà che non hai visto il Tour del 2014....TUTTE CHIACCHERE E DISTINTIVO....In questo momento ha vinto il giro ed è il N.1....stando a casa non si vincono le gare. ECCO I SOLITI DETRATTORI ITALIANI....Froome lo vediamo una volta l'anno, e quando lo vedo mi fa solo cagare. Contador non mi risulta essere il ciclista più pulito del mondo. Quintana è fortissimo ma sembra di coccio.

crypto17

Pignone
23 Luglio 2014
121
6
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
... ma perchè dite che Nibali ha vinto senza Froome e Contandor o perchè quel pollo di Kruis come cappero si chiama è caduto ??? Ma le iscrizioni al giro d'italia erano libere oppure erano erano limitate solo ad alcuni ciclisti ??? Chi voleva fare il giro (come il tour o come la vuelta) è libero di farlo ... e se lo vince Nibali è un "fallito" perchè mancano gli altri grandi campioni ???? quindi anche alle grandi classiche del nord chi vince non vale niente perchè manca froome contador e chi più ne ha più ne metta ??? non credo sia così.... Ogni campione si prepara per un suo obiettivo e se poi ci sono oppure no anche altri campioni ben venga ma denigrare una vittoria perche' mancava tizio o caio mi sembra un pò fuori luogo !!!!! io comunque se non si fosse capito tifo per Nibali e per Scarponi e per Visconti e per ogni Italiano che vince o che fa vedere quanto è forte !!!!