un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
senza nulla togliere all'impresa......molto del merito va alla squadra, un po all'olandese che si è autoeliminato( altrimenti non c'era storia)e poi a questo giro non c'era proprio nessuno!!!scusate ma io dico quello che penso poi non mi aspetto che gli altri siano d'accordo. o-o

...invece sono daccordo con te, nel senso che all'inizio ho fatto le stesse osservazioni. Poi ho analizzato la prestazione che hanno offerto i vari Valverde e Maika, un Doumilin ritirato appena si è cominciato a fare sul serio, un Ulissi e un Visconti che hanno voluto dare zampate decisive, ma annullate dal forcing attuato dalle squadre interessate, ecc... e qui dissento.
Il fatto che le due maglie rosa momentanee del giro sono forti ma sconosciuti al grande pubblico e sicuramente ne sentiremo parlare nei prossimi anni. Hanno dato prova di potenza e "fuori giri" non comuni, da veri fuoriclasse, ma semisconosciuti. Hanno pagato il prezzo della poca esperienza sulla gestione delle grandi corse a tappe, e quindi si sono annullati alla risposta riflessiva di un grande campione come Nibali.
Anche a me dispiace dellassenza di un confronto diretto con gli altri campioni....ma è solo un fatto più mediatico che altro. Le potenze e i watt espressi parlano chiaro.

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
...invece sono daccordo con te, nel senso che all'inizio ho fatto le stesse osservazioni. Poi ho analizzato la prestazione che hanno offerto i vari Valverde e Maika, un Doumilin ritirato appena si è cominciato a fare sul serio, un Ulissi e un Visconti che hanno voluto dare zampate decisive, ma annullate dal forcing attuato dalle squadre interessate, ecc... e qui dissento.
Il fatto che le due maglie rosa momentanee del giro sono forti ma sconosciuti al grande pubblico e sicuramente ne sentiremo parlare nei prossimi anni. Hanno dato prova di potenza e "fuori giri" non comuni, da veri fuoriclasse, ma semisconosciuti. Hanno pagato il prezzo della poca esperienza sulla gestione delle grandi corse a tappe, e quindi si sono annullati alla risposta riflessiva di un grande campione come Nibali.
Anche a me dispiace dellassenza di un confronto diretto con gli altri campioni....ma è solo un fatto più mediatico che altro. Le potenze e i watt espressi parlano chiaro.
o-oo-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Nel caso dell'olandese non ci si scopre campione a quasi 30 anni...la verità è che nibali nelle prime due settimane non aveva gamba ...poi la sua tenacia , classe e pizzico di fortuna , caduta dell'olandese, lo hanno portato alla vittoria.

"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

carlodpl

Pignone
15 Aprile 2012
202
5
Verona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 9
Ciao di nuovo a tutti.

Torno a parlare di Trek dopo la parentesi di commenti dedicati al Giro (in ogni caso, grande Vincenzo!).

Sono ancora indeciso se completare la mia Emonda SLR con ruote Bontrager Aeolus 3 D3 oppure Corima 32 MM S+. Come già scritto, le Bontrager mi convincono anche perché mi permetterebbero di avere una bici 100% Made in Trek. Le Corima mi piacciono di più come estetica e per il fatto che Corima sia un'azienda specializzata proprio nella produzione di ruote in carbonio.

In ogni caso, quello che vi chiedo è: che ruote avete sulle vostre Trek o, meglio ancora, sulle vostre Emonda?

Grazie a tutti.

Carlo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ciao di nuovo a tutti.

Torno a parlare di Trek dopo la parentesi di commenti dedicati al Giro (in ogni caso, grande Vincenzo!).

Sono ancora indeciso se completare la mia Emonda SLR con ruote Bontrager Aeolus 3 D3 oppure Corima 32 MM S+. Come già scritto, le Bontrager mi convincono anche perché mi permetterebbero di avere una bici 100% Made in Trek. Le Corima mi piacciono di più come estetica e per il fatto che Corima sia un'azienda specializzata proprio nella produzione di ruote in carbonio.

In ogni caso, quello che vi chiedo è: che ruote avete sulle vostre Trek o, meglio ancora, sulle vostre Emonda?

Grazie a tutti.

Carlo

ciao
ti dico la mia anche se non ho emonda ma madone 7s con bora two o bontrager xxx basso profilo
metterei quelle che piu' mi piaciono senza pippe mentali perche' sarebbe tutto made in trek
anche x una futura rivendibilita' corima vince a mani basse

carlodpl

Pignone
15 Aprile 2012
202
5
Verona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 9
ciao
ti dico la mia anche se non ho emonda ma madone 7s con bora two o bontrager xxx basso profilo
metterei quelle che piu' mi piaciono senza pippe mentali perche' sarebbe tutto made in trek
anche x una futura rivendibilita' corima vince a mani basse
Grazie,

Intendi che Corima le rivendo a chiunque, mentre Bontrager potrebbero interessare "quasi solo" a chi ha una Trek?

Ciao.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Grazie,

Intendi che Corima le rivendo a chiunque, mentre Bontrager potrebbero interessare "quasi solo" a chi ha una Trek?

Ciao.

Se parliamo di rivendibilità bisogna andare alle tue scelte iniziali ovvero zipp/corima/bontrager in questo caso le zipp a occhi chiusi.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Grazie,

Ciao.

Io ho le fulcrum 0!

"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Scusate ragazzi non sembra che la bici mi sia quasi piccola? Io mi ci trovo benissimo quindi taglia ok però da quell'idea???

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.