senza nulla togliere all'impresa......molto del merito va alla squadra, un po all'olandese che si è autoeliminato( altrimenti non c'era storia)e poi a questo giro non c'era proprio nessuno!!!scusate ma io dico quello che penso poi non mi aspetto che gli altri siano d'accordo.![]()
...invece sono daccordo con te, nel senso che all'inizio ho fatto le stesse osservazioni. Poi ho analizzato la prestazione che hanno offerto i vari Valverde e Maika, un Doumilin ritirato appena si è cominciato a fare sul serio, un Ulissi e un Visconti che hanno voluto dare zampate decisive, ma annullate dal forcing attuato dalle squadre interessate, ecc... e qui dissento.
Il fatto che le due maglie rosa momentanee del giro sono forti ma sconosciuti al grande pubblico e sicuramente ne sentiremo parlare nei prossimi anni. Hanno dato prova di potenza e "fuori giri" non comuni, da veri fuoriclasse, ma semisconosciuti. Hanno pagato il prezzo della poca esperienza sulla gestione delle grandi corse a tappe, e quindi si sono annullati alla risposta riflessiva di un grande campione come Nibali.
Anche a me dispiace dellassenza di un confronto diretto con gli altri campioni....ma è solo un fatto più mediatico che altro. Le potenze e i watt espressi parlano chiaro.