Trek madone RSL Di2 SQUALO

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Oggi 15/01/2016 BDC forum ha provato e pubblicato prova RSL

Son felice delle sensazioni di guida avute dal tester nella prova della madone RSL dove si parla come bdc a 360º veramente eccezionale in pianura permettendo a persone dotate di medie eccezionali
Aggiungo la gran comodità rilevata dal tester grazie all'isospeed aggiungo anche dalla piega integrata tutta d'un pezzo di carbonio che dà assorbimento e posizione oltre a una guida in presa bassa davvero importante per i suoi terminali aperti.
Mi fa molto piacere della pubblicazione di questa prova della madone RSL, fin ora quando raccontavo delle cose si sentiva solo la mia voce in mezzo ad un deserto, serviva il commento e le impressioni di qualche persona più autorevole come il nostro tester per BDC forum.
Concludo che solo guidandola nelle varie condizioni si intuisce la differenza come successe a me quando la testai avendo forti emozioni, così decisi di comprarla :eek: :eek: :eek: :eek:

-Calma, io non ho detto proprio questo...in particolare che sia una bici a 360°...;nonzo%

-Le medie orarie di sicuro non dipendono dalla bici! Non solo di questa, ma di tutte, mi pare banale dirlo.

-Ho detto che é comoda relativamente al fatto che ha un sistema efficace come l'isospeed che ne stempera la probabile* rigidità verticale, non che sia "comodissima"...non é una Domane!

-Della posizione del manubrio non ho parlato e non capisco cosa intendi.

Tanto per dire, avendole provate entrambe, personalmente mi comprerei una Émonda come bici 360°.

o-o

*visto che non ho modo di misurarla
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
-Calma, io non ho detto proprio questo...in particolare che sia una bici a 360°...;nonzo%

-Le medie orarie di sicuro non dipendono dalla bici! Non solo di questa, ma di tutte, mi pare banale dirlo.

-Ho detto che é comoda relativamente al fatto che ha un sistema efficace come l'isospeed che ne stempera la probabile* rigidità verticale, non che sia "comodissima"...non é una Domane!

-Della posizione del manubrio non ho parlato e non capisco cosa intendi.

Tanto per dire, avendole provate entrambe, personalmente mi comprerei una Émonda come bici 360°.

o-o

*visto che non ho modo di misurarla
[emoji4]
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
-Calma, io non ho detto proprio questo...in particolare che sia una bici a 360°...;nonzo%

-Le medie orarie di sicuro non dipendono dalla bici! Non solo di questa, ma di tutte, mi pare banale dirlo.

-Ho detto che é comoda relativamente al fatto che ha un sistema efficace come l'isospeed che ne stempera la probabile* rigidità verticale, non che sia "comodissima"...non é una Domane!

-Della posizione del manubrio non ho parlato e non capisco cosa intendi.

Tanto per dire, avendole provate entrambe, personalmente mi comprerei una Émonda come bici 360°.

o-o

*visto che non ho modo di misurarla
Ciao Ser pecora, mi fa piacere delle tue precisazioni sulle mie parole, specialmente sul mio 360º, ti faccio i miei più vivi complimenti, circa la piega la mia è stata una integrazione al tuo test mettendola in evidenza
Ogni test è a se stante quindi io ho sempre preferito non far paragoni neppure lontani con altre bdc
I miei più cari saluti o-o

Pietro
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao blackvipergts, buone feste anche a te! Grazie per i complimenti, non aver paura a far dei tradimenti, abbiamo un età simile, ti consiglio di provarla così ti renderai conto delle sue qualità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: rimarrai stregato come me e sarai costretto a comprarla, è comodissima ti assicuro e si guida come un giocattolo grazie alle sue dimensioni contenute.
Blackvipergts nessun OT, con le ruote Spada, specialmente quelle d'alluminio si cade sempre in piedi t'assicuro, sono le migliori sul mercato, e proprio per questo motivo le ho e mai le toglierò, le oxygeno scavano un canale con tutte le altre ruote per il loro rendimento favoloso sia in salita che in discesa dove guiderai rilassato a velocità impensabili, poi le loro peste frenanti sono davvero super avendo una frenata magistrale. Circa le breva 30 io le uso come ruote d'allenamento, pesano sui 1350 gr reali, sotto degli aspetti hanno qualche similitudine con le fulcrum R0, ma in meglio perché più aerodinamiche, più leggere, se sei in gruppo ti permettono di prender qualche grosso fosso non chiamato e :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: uscirne illeso. Chiaramente sono ottime ruote da GF però avendo le oxygeno e le madfiber loro sono le mie preferite, anche se quest'anno le ho fatte esordire alla GF Campagnolo Roma

Ciao Don, complimenti per la bellisima biga .... attualmente a mio avviso è la più bella bici sul mercato, io ho una wilier 101sr che le assomiglia, e ne sono molto contento, sia del comportamento del telaio, letteralmete "granitico" spingendo forte sui pedali, ma allo stesso tempo anche confortevole.

Vorrei farti una domanda sulla madone; cosa intendi per "dimensioni contenute" ? e inoltre la geometria H1 non costringe ad avere un dislivello sella-manubrio molto alto per uso amatoriale?

Un saluto o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Stupenda, super complimenti!!!

Ma scusa la mia ignoranza, perchè Trek ha fatto un versione per Nibali?
Nel 2016 Nibali correrà con la Trek?

Grazie SydIlBradipo dei super complimenti o-o o-o
Da quando ho conosciuto Vinc Enzo Nibali di persona nel 2012 ed anche per le fortissime emozioni che mi trasmette con le sue imprese ho deciso di dedicarGli tutte le bdc che avrò, scusatemi per questa mia debolezza :cry :cry :cry :cry :cry
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Don, complimenti per la bellisima biga .... attualmente a mio avviso è la più bella bici sul mercato, io ho una wilier 101sr che le assomiglia, e ne sono molto contento, sia del comportamento del telaio, letteralmete "granitico" spingendo forte sui pedali, ma allo stesso tempo anche confortevole.

Vorrei farti una domanda sulla madone; cosa intendi per "dimensioni contenute" ? e inoltre la geometria H1 non costringe ad avere un dislivello sella-manubrio molto alto per uso amatoriale?

Un saluto o-o
Ciao Super Ciuk, grazie per i complimenti, detti da te han un significato particolare, ti dirò stamattina son uscito con i ragazzi della mia nuova scuderia, tutte persone positive e molto serie negli allenamenti, tra questi vi era anche Volpe, il nostro riferimento per le gare a circuito, ha la tua stessa bdc facendola volare, mi ha fatto spinger sui pedali per 77 km ininterrottamente, figurati non ho bevuto neppure una goccia d'acqua! :cassius: :cassius: :cassius:
Io ho anche la madone 7.9 stessa misura, mettendole vicine la madone RSL sembra più piccola visivamente, anche se ha quei tubi del telaio abbastanza ampi, poi quando ci sei sopra la madone RSL la maneggi con grande facilità quasi fosse un giocattolo seguendoti fedelmente in ogni tuo spostamento anche brusco.
La geometria H1 la devi capire guidandola, devi mettere la sella leggermente avanzata, ti troverai a spinger di più sui pedali, sarai più avanzato e con tanti benefici, il dislivello sella /manubrio non lo penserai più o-o o-o tu con la Wilier 101 SR mi dovresti capire molto bene :wacko: :wacko: :wacko:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Voglio porre alla vostra attenzione altre mie esperienze circa il mio sivende di Caserta, che deve approntare tante bdc per consegnarle ai clienti di persona o spedirle.
Vi ricordo che la mia Trek madone RSL mi è stata consegnata in 3 giorni dall'ordine, però mancava della plastica batticatena e i freni erano montati in modo approssimativo, ciò si evidenzia quando si montano le ruote in carbonio. Da che ho potuto verificare la RSL arriva già semi assemblata da Trek, quindi con i freni già parzialmente montati al telaio.
Per ovviare a questo grave problema in quanto già un altro mio amico sempre con RSL aveva avuto un incidente in Costiera per colpa dei freni, portai la mia RSL dal sivende Trek di Torre del Greco onde sistemare questa problematica, fu rilevato che la placchetta del freno posteriore era stata montata (probabilmente dal costruttore) in modo errato influendo sul ritorno in posizione di un pattino freno :bua: :bua: anche il freno anteriore presentava delle imperfezioni di assemblaggio, ciò dovevano esser controllate e corrette dal sivende di Caserta prima della consegna della RSL. :cry :cry :cry
Vorrei evidenziare che grazie a queste regolazioni operatemi un paio di mesi fa dal sivende Trek di Torre del Greco, con molta perizia e forse complice anche per tutti i corsi di aggiornamento Trek, sono qui a scrivere. Ieri mattina scendendo a discreta velocità la strada che porta alla Cattedtale di Meta di Sorrento mi si parava avanti una Renault uscendo incautamente dal portone di un abitazione occupando tutta la sede stradale, riuscivo a malapena a frenare in tempo anche con le ruote in carbonio e pattini DT Swiss Blak Prince :bua: :bua: ho fortemente temuto l'impatto!! :cry: :cry: :cry:
Grazie ancora sivende Trek di Torre del Greco per avermi sistemato in modo impeccabile i freni della mia madone RSL
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
anche qualcuno che conosco me ne ha parlato come di uno da cui prendere la bici per il buon prezzo ma poi non sperare in chissà quanta assistenza.......
personalmente ho cercato di contattarlo prima per l'acquisto di un gruppo e ultimamente per un manubrio tramite mail, mercatino bdc e ebay senza avere mai una risposta....... capisco che avrà molto lavoro però............
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Volevo segnalare che la mia Trek madone RSL mi fu consegnata senza batticatena sul carro posteriore, io in seguito quando ho notato questa mancanza l'ho applicato.
Ora non so se questa mancanza è dovuta a una dimenticanza del mio sivende di Caserta oppure Trek non lo prevedeva su questo telaio
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Innanzitutto complimenti per la bici, veramente super.
Posso chiederti a che altezza pedali, quanto hai di dislivello sella/manubrio e l'attacco quanto è lungo? grazie ciaoo-o

Ciao andytnt80, ti ringrazio vivissimamente dei complimenti, :eek: :eek: :eek: :eek: ti risp solo ora perché non son stato operativo su bdc forum o-o o-o o-o
Pedalo a 77 cm (cavallo 88 cm) leggermente più basso di un cm per scelte biomeccaniche applicate al mio fisico, dislivello sella /manubrio 9,5 cm, piega integrata con attacco da 10 cm.
Sottolineo ancora una volta :rosik: :rosik: :rosik: questa madone RSL mi sta dando molte soddisfazioni specialmente in salita sorprendendomi sempre più, per l'ennesima volta stamattina su Monteforte /Taurano facendomi spender molte forze in meno rispetto alla superlight madone 7.9 che ho come metro di paragone alternandola o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao andytnt80, ti ringrazio vivissimamente dei complimenti, :eek: :eek: :eek: :eek: ti risp solo ora perché non son stato operativo su bdc forum o-o o-o o-o
Pedalo a 77 cm (cavallo 88 cm) leggermente più basso di un cm per scelte biomeccaniche applicate al mio fisico, dislivello sella /manubrio 9,5 cm, piega integrata con attacco da 10 cm.
Sottolineo ancora una volta :rosik: :rosik: :rosik: questa madone RSL mi sta dando molte soddisfazioni specialmente in salita sorprendendomi sempre più, per l'ennesima volta stamattina su Monteforte /Taurano facendomi spender molte forze in meno rispetto alla superlight madone 7.9 che ho come metro di paragone alternandola o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o

Grazie... attacco solo 10cm non sembrerebbe...
gran mezzo comunqueo-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie... attacco solo 10cm non sembrerebbe...
gran mezzo comunqueo-o

image.jpg

Ecco foto della piega integrata andytnt80 o-o o-o o-o in modo che puoi vedere tutto il suo designe oltre alla lunghezza dell'attacco :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11