la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3

Ti sei risposto da solo! :)
Diciamo che la risposta era per tutti quelli che.....si chiedono se mangiando un menga per colazione,si può affrontare ul lungo in bicicletta.Forse un po tardi,ho imparato che,è importantissima la colazione per mettere in moto il metabolismo giornaliero,sia che,si faccia o non si faccia allenamento il giorno stesso o-o.Anche se OT,questa mattina mi sono messo in moto presto come il solito,colazione alle 6 con richiamo alle 9,poi mi sono recato dal mio meccanico di fiducia per nuovo progetto :mrgreen:.Sono rincasato alle 11.45 e ho dovuto accendere immediatamente i fornelli perchè stavo già morendo dalla fame :mrgreen:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Diciamo che la risposta era per tutti quelli che.....si chiedono se mangiando un menga per colazione,si può affrontare ul lungo in bicicletta.Forse un po tardi,ho imparato che,è importantissima la colazione per mettere in moto il metabolismo giornaliero,sia che,si faccia o non si faccia allenamento il giorno stesso o-o.Anche se OT,questa mattina mi sono messo in moto presto come il solito,colazione alle 6 con richiamo alle 9,poi mi sono recato dal mio meccanico di fiducia per nuovo progetto :mrgreen:.Sono rincasato alle 11.45 e ho dovuto accendere immediatamente i fornelli perchè stavo già morendo dalla fame :mrgreen:

Bhe pensa che la mia colazione dura circa 50minuti... nel senso che, una volta finita, continuo a spiluccare qualcosa fino a quando inizio ad allenarmi :)
sono proprio senza pace...

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.848
7.470
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Se io mangio carboidrati la sera,faccio una abbondante colazione e integro durante l'uscita, mi sento bene, le gambe girano che è un piacere, i muscoli sono esplosivi e al ritorno in gruppo dopo aver aspettato gli altri ai vari gpm,mi invitano a rallentare l'andatura per arrivare all'aperitivo tutti insieme e in condizioni accettabili...

da Asus zenpad di achetedao

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Bhe pensa che la mia colazione dura circa 50minuti... nel senso che, una volta finita, continuo a spiluccare qualcosa fino a quando inizio ad allenarmi :)
sono proprio senza pace...
tu dalla tua parte,hai l'età e tutte le ore di allenamento settimanali o-o.Senza poi valutare il fatto che abiti in zone molto belle.Io per fare salita devo per forza fare rulli :bua::mrgreen:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
tu dalla tua parte,hai l'età e tutte le ore di allenamento settimanali o-o.Senza poi valutare il fatto che abiti in zone molto belle.Io per fare salita devo per forza fare rulli :bua::mrgreen:

Si, hai ragione, abito in una zona molto "lussureggiante"... però nn ti nascondo che i lavori migliori si fanno sui rulli... concentrazione e dedizione sempre al 100%... ma non andiamo su argomenti esterni ;)

mosaix

Pignone
14 Marzo 2013
153
6
L'Aquila
Visita sito
Bici
BDC Bianchi C2C
ciao a tutti
volevo un consiglio
io mi alleno sempre al mattino presto (dalle 6 alle 8)
quindi sveglia alle 5.45, caffè, a volte 2 fette biscottate con miele, mi vesto ed esco alle 6
quelle due fette biscottate con miele, servono? sono inutili in quanto troppo a ridosso? le posso sostituire con qualcosa di meglio?
grazie

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ciao a tutti
volevo un consiglio
io mi alleno sempre al mattino presto (dalle 6 alle 8)
quindi sveglia alle 5.45, caffè, a volte 2 fette biscottate con miele, mi vesto ed esco alle 6
quelle due fette biscottate con miele, servono? sono inutili in quanto troppo a ridosso? le posso sostituire con qualcosa di meglio?
grazie

Secondo me vanno bene... poi dipende da come ti senti, da come sei abituato e da come ti sei alimentato il giorno e le ore precedenti (cena)...
per me, ad esempio, sarebbe troppo poco

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Faccio sempre così pure io, a qualcosa servono di sicuro, il fruttosio del miele è indicato anche durante l'uscita perché è energia disponibile fi da subito, quindi perché no?

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
ho ordinato via web i fiocchi d'avena quaker old fashioned... devono essere si speciali visto il costo decisamente alto... :shock: voi utilizzatori quaker dove li comprate ??

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
ho ordinato via web i fiocchi d'avena quaker old fashioned... devono essere si speciali visto il costo decisamente alto... :shock: voi utilizzatori quaker dove li comprate ??
io li ho provati ma sono macinati troppo fini,mi trovo meglio con i fiocchi integrali bio...poi ho imparato che il porridge (almeno per i miei gusti) non deve venire denso,in modo che,la mattina seguente dopo una passatina al microonde viene fuori un prodotto non troppo secco

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
io li ho provati ma sono macinati troppo fini,mi trovo meglio con i fiocchi integrali bio...poi ho imparato che il porridge (almeno per i miei gusti) non deve venire denso,in modo che,la mattina seguente dopo una passatina al microonde viene fuori un prodotto non troppo secco

non sono quaker old fashioned. gli old fashioned non sono ne macinati ne fini :mrgreen:

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO

mi sa che non stiamo parlando dello stesso prodotto, penso tu ti riferisca ai white oats nella latta piccola tappo giallo che sono macinati fini e si trovano facilmente nella grande distribuzione a circa 3 euro di 500g... mentre gli old fashioned sono in fiocchi grandi, nei supermercati non li ho mai visti e ordinati da internet costano esattamente il doppio :-)

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
mi sa che non stiamo parlando dello stesso prodotto, penso tu ti riferisca ai white oats nella latta piccola tappo giallo che sono macinati fini e si trovano facilmente nella grande distribuzione a circa 3 euro di 500g... mentre gli old fashioned sono in fiocchi grandi, nei supermercati non li ho mai visti e ordinati da internet costano esattamente il doppio :-)
ho capito!.....ma quello che non capisco,è tutta questa differenza di soldi.....stiamo parlando di avena e non di tagli di diamante!......non capirò una cippa na mi trovo meglio con altri prodotti e di spesa minore

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
ho capito!.....ma quello che non capisco,è tutta questa differenza di soldi.....stiamo parlando di avena e non di tagli di diamante!......non capirò una cippa na mi trovo meglio con altri prodotti e di spesa minore

guarda il tuo dubbio è anche il mio! :-) fai conto che io adesso spendo 1,60 € per 500g di avena e la trovo squisita :-) quando arrivano questi old fashioned vediamo se è vero che la qualità si paga :-)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Quella era la parte dopo allenamento
ma appena alzato yogurt di soia con miele, macedonia di melone bianco, fragole, mirtilli e banana, un paio di noci e 3 gallette con marmellata + cappuccino finale con cucchiaiato di ovomaltine sulla schiuma :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.