Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.525
269
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ma perché vi fate tutte ste pippe mentali? alla fine è con se stessi che si gareggia, che me frega di sapere che ho preso 30' da tizio che manco conosco.

Non è questione di pippe, e non è questione che siano pro, forse è questione che erano in gara... ma magari, proprio per questo vanno piu piano, eccetto per cronoscalate.

e poi se a te, e pure a me, piace gareggiare contro se' stessi, è inevitabile che poi a fine giornata si faccia un confronto di prestazioni, dai.

Poi sai è anche vero che magari qualche dilettante fortissimo è su strava e non lo conosciamo, mentre i pro sono famosi.

Una divisione per categorie, visto che c'è pure per età e per penini e vaginette, non sarebbe sbagliata :mrgreen:

Poi uno se vuole visualizza tutto in un unico calderone.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.814
8.850
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Si ma allora non è un SW (programma che scarichi su pc) bensì una pagina web, ecco perchè non capivo.

Si in pratica è così.

Per chiarezza faccio però notare, senza polemica alcuna, che un programma che si scarica on line o si acquista su supporto magnetico, una pagina web o un intero portale, una app per Android o per Apple, sono tutti parimenti dei software.

Saluti. o-o
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.525
269
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Si in pratica è così.

Per chiarezza faccio però notare, senza polemica alcuna, che un programma che si scarica on line o si acquista su supporto magnetico, una pagina web o un intero portale, una app per Android o per Apple, sono tutti parimenti dei software.

Saluti. o-o

Si ma visto che io sviluppo sw e anche pagine web, dico la mia: è vero...
 

gibosimoni11

Novellino
12 Agosto 2015
24
1
Visita sito
Bici
whistle
Ciao, avrei una domanda che forse è già stata posta.
Mi ricordo che una volta su Strava, quando si andava a vedere la mappa stradale, si poteva usare la funzione "Street View" di Google, cioè trascinare l'omino e entrare nella strada per vedere ad esempio dove iniziava o finiva di preciso un segmento.

Questa funzione è stata tolta? Perchè io non la trovo più...
Grazie!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.563
766
Visita sito
Ciao, avrei una domanda che forse è già stata posta.
Mi ricordo che una volta su Strava, quando si andava a vedere la mappa stradale, si poteva usare la funzione "Street View" di Google, cioè trascinare l'omino e entrare nella strada per vedere ad esempio dove iniziava o finiva di preciso un segmento.

Questa funzione è stata tolta? Perchè io non la trovo più...
Grazie!

hanno cambiato mappe, ora usano quelle gratuite e non c'è quella funzione.
in qualche modo si può aggirare...
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
E quali sarebbero questi modi per aggirare la cosa?
Se impieghi Chrome puoi installare Stravistix (link al plugin) che, oltre a tramutare Strava in uno strumento analitico con i controfiocchi, aggiunge una pletora di altre funzionalita', inclusa quella di cambiare la basemap di riferimento da OpenStreetMap a Google, da dove potrai avvalerti di Street View.

Giacché siamo in tema di plugin per Strava, mi permetto di proporre Strava Enhancement Suite (link al plugin) e Strava Sauce (link al plugin).

Ovviamente i tre possono coesistere, potenziando radicalmente le funzionalita' di Strava! o-o
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.643
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ho appena installato sul mio windows phone l'app striver.
Sembra che funzioni quasi tutto come strava.
Qualcuno la sta utilizzando??
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Ho appena installato sul mio windows phone l'app striver.
Sembra che funzioni quasi tutto come strava.
Strava non ha (e non sembra avere) alcuna intenzione di supportare Windows Mobile: detto questo, Striver e’ uno dei tanti client “non ufficiali”, che utilizzando il set di API di Strava alla stregua di Cyclers, Tracks for Strava, Straza Mate. Qualora pero’ Strava decida di cambiare (o, come in questo caso, stravolgere) le funzionalità delle proprie API – come accadde con Chasers, il cui sviluppo fu abbandonato qualche tempo fa, queste app smetterebbero di funzionare.

Quali alternative degne di nota per l’upload delle proprie attivita’ su Strava con Windows Mobile abbiamo CycloMeter, Cycle Tracks GPS (entrambi con modulo per l’upload Strava a pagamento), Caledos Runner e Run The Map.
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
si ma intendevo app dove caricare il percorso di strava?.....ho visto che sull'app di strava posso caricarlo ma mi da le indicazioni da seguire durante il giro ?
No. Esporti l’attività da Strava (qua, ftfy), e importi – letteralmente copi il file (gpx o tcx che sia) - nell’app (o nello strumento) che ti farà funzione di navigatore (che l'app di Strava non ha)...

Edit: ...e invece no. Mi sono appena accorto che esiste il Route builder, dal quale - oltre a creare e pianificare i propri percorsi - e' possibile importare direttamente quelli fatti da altri. In pratica, si seleziona l'attivita' che si vuole convertire in route, si preme sull'icona a sinistra a forma di chiave inglese e si seleziona "create route". Si apre quindi il Route Builder (dove, volendo, e' possibile modificare il percorso); si preme "Save" e dopo aver (eventualmente) definito le varie informazioni, si preme "Save" di nuovo. A questo punto, definito il percorso (che sara' catalogato, ad esempio, in "My Cycling Routes"), lo si apre dall'app iOS o Android, si seleziona "My profile" dal menu "Feed" (a sinistra) e alla fine si trovera' l'opzione "Routes". A quel punto, sara' sufficiente accendere il GPS del dispositivo e selezionare "Use route" dove avremo a disposizione tutte le funzioni di navigazione con annessi e connessi (i propri percorsi creati o importati sono raggruppati qui)... o-o
 
Ultima modifica:

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.744
188
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
biasion intendo voglia effettivamente sapere, dopo aver ovviamente scaricato la traccia, in quale app di navigazione che poi sia anche capace di dare indicazioni vocali stile Tom Tom, deve inserire la traccia stessa. [MENTION=14533]biasion[/MENTION] io nn ne conosco che facciano questo. Ma attendi pareri più illuminanti.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.643
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Strava non ha (e non sembra avere) alcuna intenzione di supportare Windows Mobile: detto questo, Striver e’ uno dei tanti client “non ufficiali”, che utilizzando il set di API di Strava alla stregua di Cyclers, Tracks for Strava, Straza Mate. Qualora pero’ Strava decida di cambiare (o, come in questo caso, stravolgere) le funzionalità delle proprie API – come accadde con Chasers, il cui sviluppo fu abbandonato qualche tempo fa, queste app smetterebbero di funzionare.

Quali alternative degne di nota per l’upload delle proprie attivita’ su Strava con Windows Mobile abbiamo CycloMeter, Cycle Tracks GPS (entrambi con modulo per l’upload Strava a pagamento), Caledos Runner e Run The Map.

Io lo utilizzo solo per vedere, commentare o dare kudos per adesso sembra funzionare bene. Per caricare utilizzo garmin.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.