ragazzi dovrei acquistare delle R0, che dite le prendo tubeless? differenze con su un copertoncino ed un tubeless su questa ruota sono evidenti?
Modello 2wf o normale? Potresti fare una foto del foro?
ragazzi dovrei acquistare delle R0, che dite le prendo tubeless? differenze con su un copertoncino ed un tubeless su questa ruota sono evidenti?
Questo è fuori dal canale come il mio di questa foto e non serve tapparlo, quello all'interno del canale dove si trova?R0 normali
Questo è fuori dal canale come il mio di questa foto e non serve tapparlo, quello all'interno del canale dove si trova?
![]()
Non ho capito la domanda, vuoi sapere se montare i tubeless o vuoi sapere che ruota scegliere per montarli?ragazzi dovrei acquistare delle R0, che dite le prendo tubeless? differenze con su un copertoncino ed un tubeless su questa ruota sono evidenti?
Non ho capito la domanda, vuoi sapere se montare i tubeless o vuoi sapere che ruota scegliere per montarli?
Diciamo che i TL sono noti per essere il sistema più resistente alle forature, e se buchi tra i più sicuri perchè non ti trovi ruota a terra in un attimo, come anche provato tra i più scorrevoli.
Quando ho deciso di passare ai TL mi sono trovato davanti a questo bivio, 2wf o standard?. Per la poca differenza ho scelto di andare sul sicuro ed ho comprato le 2wf (Zonda), consapevole che se i TL non mi fossero piaciuti avrei potuto montare copertoncini classici senza problemi.
Ora 2wf o standard?
Pro:
1) tenuta della pressione garantita dal profilo del cerchio e dalla lucidatura della sede valvola
2) facilità di montaggio, sia normali che 2wf hanno la gola del cerchio profonda per aiutare l'assemblaggio, ma le 2wf hanno due cordoli che secondo me favoriscono la tenuta della pressione quando di deve tallonare (ergo meno probabile che serva il compressore)
3) sicurezza, il cordolo sul letto del cerchio trattiene il copertoncino in caso di foratura minimizzando il rischio di stallonare (per quel che mi riguarda questa è l'essenza del Tubeless, se così non fosse monterei tubolari)
Contro:
40-50 di maggior costo per le 2wf (ma risparmi un 10-15 per l'acquisto delle valvole che sono incluse con le 2wf)
20gr di peso
Quoto e sottoscrivo, saranno solo pippe mentali per qualcuno, ma io per 40 in più ho preferito prendere la ruota dedicata ai tubeless (R0 2wf). Unico punto a sfavore che si fa un pò piu fatica a trovarle, o meglio io ho dovuto aspettare che riassortisseroNon ho capito la domanda, vuoi sapere se montare i tubeless o vuoi sapere che ruota scegliere per montarli?
Diciamo che i TL sono noti per essere il sistema più resistente alle forature, e se buchi tra i più sicuri perchè non ti trovi ruota a terra in un attimo, come anche provato tra i più scorrevoli.
Quando ho deciso di passare ai TL mi sono trovato davanti a questo bivio, 2wf o standard?. Per la poca differenza ho scelto di andare sul sicuro ed ho comprato le 2wf (Zonda), consapevole che se i TL non mi fossero piaciuti avrei potuto montare copertoncini classici senza problemi.
Ora 2wf o standard?
Pro:
1) tenuta della pressione garantita dal profilo del cerchio e dalla lucidatura della sede valvola
2) facilità di montaggio, sia normali che 2wf hanno la gola del cerchio profonda per aiutare l'assemblaggio, ma le 2wf hanno due cordoli che secondo me favoriscono la tenuta della pressione quando di deve tallonare (ergo meno probabile che serva il compressore)
3) sicurezza, il cordolo sul letto del cerchio trattiene il copertoncino in caso di foratura minimizzando il rischio di stallonare (per quel che mi riguarda questa è l'essenza del Tubeless, se così non fosse monterei tubolari)
Contro:
40-50 di maggior costo per le 2wf (ma risparmi un 10-15 per l'acquisto delle valvole che sono incluse con le 2wf)
20gr di peso
speriamo che non mi sfracello alla prima discesa !! :lookaround:
non mi andava di spendere di nuovo piu di 50 euro per un copertone tb, in questo momento, devo già sostenere diverse spese per la mtb, poi dopo la delusione dei pro one mi serviva un copertone e proverò i race type - evo, l unica cosa che mi stupisce e mi fa ben sperare e la scritta made in japan e non made in taiwan, indonesia ecc ecc come succede per i piu grandi produttori , staremo a vedere mi sento un pò cavia ma mi piace sperimentare
Come va montata questa nuova valvola?
O meglio si usano e dove vanno messe le due rondelle una in metallo e l'altra in gomma?

Inserisci la valvola e metti gomma-metallo-ghiera e stringi![]()
Dentro, togli il copertone e scorri l'interno...oltre al foro valvola a poca distanza c' e un altro forellino

Come va montata questa nuova valvola?
O meglio si usano e dove vanno messe le due rondelle una in metallo e l'altra in gomma?
avevo anch'io la solita valvola di corredo sulle R0 ma ho dovuto cambiarla con una tonda conica , quella li è rettangolare ma il foro sul cerchio è tondo
ma l'hai provata e non teneva?mi sono arrivati due giorni fa' , l ho pesato e guardato attentamente, sembra di buona fattura e rubusto di spalla e di battistrada spesso , sono tb e non tb ready, pesano 285gm in 23mm, ora devo finire il gp2 continental usato che ho su , a breve lo montero' con molta piu fiducia dei pro oneCiao pavlinko80, ti sono arrivati i tubeless? li hai provati?
Quello in bassoesatto
è più piccolo di quello in foto , ci va fatta attenzione per trovarlo
mi sono arrivati due giorni fa' , l ho pesato e guardato attentamente, sembra di buona fattura e rubusto di spalla e di battistrada spesso , sono tb e non tb ready, pesano 285gm in 23mm, ora devo finire il gp2 continental usato che ho su , a breve lo montero' con molta piu fiducia dei pro one