Ciao John,
non ho mai misurato la distanza tra la punta e il CA (72mm) della sella. Penso sia abbastanza nella norma... almeno in confronto con l'airone tutto rientra nella norma.
Recensione della sella Turnix AF titanio 142,
La sella in sè non è niente male. Esteticamente è bella (MY2016) e abbastanza leggera per il suo prezzo (205gr.) In quanto alla comodità, quà tutto diventa la mia peronalassima opinione perché come sappiamo ogni uno ha il suo

. Inizio per dire che le aspettative erano "alte", molto. Le prime dieci ore che l'ho usata (non di fila) mi è sembrata "dura". Le buche e le asperità dell'asfalto si sentivano, per carità, MOLTO meno che con l'arione, però si sentivano. Dopo 20 ore queste asperità non si sentivano più, era come se la sella fosse diventata più "morbida" per la mia felicità. Da lì in poi, la sella si è comportata egregiamente. Le uscite da 4 a 5 ore non mi hanno mai dato fastidio quando sono rientrato a casa, MAI. Cosa che con la
fizik mi dovevo sedere sopra un ghiacciaio

. Il buco anatomico, nel mio caso, funziona che è una meraviglia, nel senso che quando sono in presa bassa e spingo rapporti duri per 5-7km non mi fa male niente. Unico neo, la parte sinistra del mio sedere i primi 10-15min sente un fastidio dove appoggia (intorno all'osso del sedere per intenderci) mentre che nella parte destra non capita questo. Poi sparisce e via.
Comunque, devo dire che mi aspettavo una "poltrona", ma forse per il mio sedere una "poltrona" non è, almeno ancora. Forse con il tempo lo diventerà, non lo so. Oggi, questa sella per me è una sedia molto comoda che fino a 6 ore di pedalate non mi ha dato nessun fastidio quando sono rientrato a casa. Quindi forse non poltrona ma non avere problemi per il resto della giornata non è neanche male.

Sicuramente, ogni uno si troverà diversamente dato che siamo fatti diversamente. Cmq, il dato obbiettivo in assoluto è che la PRO fa degli ottimo prodotti a prezzi "contenuti".
Saluti