Si è vero, le calorie saranno quelle dei 50 gr secchi,,il problema è che nessuno di quelli che conosco si mettono a bollire 50 gr, perché dicono che è una miseria di piatto di pasta,,,quindi ne aggiungono di più,,,è li che sta la fregatura!
Guardate,,riporto un test fatto 10 minuti fa,,,devo andare al lavoro e quindi mi sono preparato il pranzo.
Ho pesato a crudo 85 gr di pasta,,mi sono lasciato prendere dalla voglia,,,dopo aver fatto la tara del piatto, ho scolato molto bene la pasta,,,ripesata ed erano ben 162 gr di sola pasta!!!!
Immaginate se avessi aggiunto il condimento!
Per cambiare, ho usato pasta de cecco, quella che si chiama "gnocchi", cottura al dente 7 minuti!
Dopo la pesata, sono rimasto a bocca aperta!
Per questo dicevo che si sta un attimo ad esagerare con le porzioni,,se poi lo si fa tutti i giorni,,è ovvio che ingrassare è facilissimo.
Certo, tu dici che alla fine sono 85 gr di pasta per le calorie,,,ma c'è chi non mangia minimo di 100 gr, più il condimento,,,,,
Magari dici che è acqua,,ma la pasta si è dilatata ed ha aumentato il suo volume,,io in merito a questo,,non mi pronuncio
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD