ecco, dillo all'amico [MENTION=56530]dagos[/MENTION] che non mi crede...
Guarda che sto usando il
michelin al posteriore... in virtù delle tue considerazioni

Quando, parecchio tempo fa, provai i michelin... decisi che non li avrei più presi per una questione di tenuta su asfalto appena umido... pareva di andare sul sapone (adesso non ricordo più neppure il modello ma mi era stato consigliato dal si vende come uno dei migliori)
Poi passato ai conti e non ricordo neppure più quante coppie ho fatto fuori... ma con i conti attuali 4000s2... non mi ci trovo più, per me sono di mescola più dura e non tengono più come i precedenti 4000 (lo dimostra anche il fatto che in meno di 4-5 mesi si riempiono di tagli)
I Velo che ho montato, dopo 3-4 uscite per circa 300km hanno evidenziato il solito consumo precoce, al posteriore sopra tutto, e da lì l'idea di montare qualcosa di più resistente all'usura... ed ho letto della tua esperienza e mi son detto... perchè non riprovare

Poi vabbeh... mi lascia stupito questa cosa delle misure che un 23 è quasi perfetto mentre il 25 diviene quasi un 28 e tu sai come odi i salsicciotti... a maggior ragione su un cerchio stretto come le
Shimano c24.
a proposito del Veloflex è importante notare l'altezza del copertone da 25 montato su cerchio da 17c...che è "solo" 22mm contro i 24\25 dei concorrenti.
altra ragione per cui dico sempre che Veloflex dovrebbe fare un 27 effettivo.
No no... va benissimo così... anzi forse è proprio questo il suo segreto, primo perchè resta nel range dei 25 mm effettivi e poi perchè, a mio avviso, avendo la spalla più bassa è più reattivo ed è logicamente meno soggetto ai carichi che deformano la carcassa che a sua volta determina l'impronta a terra... ecco perchè mi piace parecchio e vedo che chiunque li prova non fa che confermare.... peccato solo per l'usura precoce, ma daltronde lo scotto si paga sempre (anche se a dire il vero è uno dei meno cari tra quelli citati)