Doping in altri sport

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
non lo so, lui era stato beccato per epo, quindi penso abbiano cercato epo ed affini, poi insospettiti dal risultato di maggio allora sono andati alla ricerca di tutto, ma e' solo una supposizione mia, non so come funziona l'antidoping, so che nel sangue se una cosa non la cerchi non la trovi,

I controlli li fanno su tutte le sostanze...o meglio cercano molecole particolari e controllano tutti i valori...non è che una volta ne cercano una e la volta dopo un'altra.
Poi gli anabolizzanti rimangono in circolo per molto tempo, l'avrebbero beccato in un controllo successivo, ma niente.
Poi anabolizzanti un marciatore?! Gli servono zero o meno di zero....boh

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Donati va punito dal sistema. E tramite Schwarzer questa è la vendetta del sistema contro Donati..e contro Schwarzer stesso.

Di norma non credo alle tesi complottistiche e mi baso sui dati di fatto e sulle evidenze. Stavolta il puzzo di marcio nella vicenda è più evidente della evidenza stessa che afferma che provette pulite prima, provette pulite dopo, e in questa più tracce di steroidi che globuli rossi e piastrine.......
Sempre più convinto che lo sport professionistico sia vero come il Wrestling. Mitico Hulk Hogan. Mi ha fatto sognare da bambino quando stava per essere schienato e col ditino faceva no e poi vinceva alla grande.........prima di capire che era tutto un teatrino. :yoga:
p.s. mi piaceva anche l'accompagnatrice di Macho Man :mrgreen:
la tesi si basa sul fatto che l'ispettore non abbia creduto al ritorno dopo due anni, praticamente senza gare, e la vittoria nel mondiale 50 km. Tra l'altro sostanze vecchia scuola, quelle che fanno la riga in mezzo a tutti.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
la tesi si basa sul fatto che l'ispettore non abbia creduto al ritorno dopo due anni, praticamente senza gare, e la vittoria nel mondiale 50 km.
Tu ci credi? Io no. Poi tutto è possibile. Anche che Hulk Hogan fosse in realtà alto un metro e 50 e pesante 50 kg come uno scalatore colombiano e il resto fosse di cartone per farlo apparire come lo abbiam visto.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Donati va punito dal sistema. E tramite Schwarzer questa è la vendetta del sistema contro Donati..e contro Schwarzer stesso.

Di norma non credo alle tesi complottistiche e mi baso sui dati di fatto e sulle evidenze. Stavolta il puzzo di marcio nella vicenda è più evidente della evidenza stessa che afferma che provette pulite prima, provette pulite dopo, e in questa più tracce di steroidi che globuli rossi e piastrine.......
Sempre più convinto che lo sport professionistico sia vero come il Wrestling. Mitico Hulk Hogan. Mi ha fatto sognare da bambino quando stava per essere schienato e col ditino faceva no e poi vinceva alla grande.........prima di capire che era tutto un teatrino. :yoga:
p.s. mi piaceva anche Miss Elizabeth, l'accompagnatrice di Randy Savage/Macho Man :mrgreen:

però sarebbe anche troppo evidente per credere ad un complotto ;nonzo%
boooh temo sarà una di quelle (tante) vicende in cui non si saprà mai cosa sia accaduto veramente

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK

La penso uguale.

Donati è sempre stata una spina nel c..o. Tutti non aspettavano altro che fargli lo scalpo e AC è/era perfetto allo scopo.

Sul fatto della squalifica a vita alla prima positività ci saranno sempre pareri discordanti. Personalmente ho qualche difficoltà a dare un parere netto in merito.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
però sarebbe anche troppo evidente per credere ad un complotto ;nonzo%
Per avvalorare ufficialmente la tesi del complotto ci vogliono le prove. Per il resto, farlo o meno evidente ha fini precisi. Repressivi nei confronti della vittima(Donati e Schwarzer), che sapendosi innocente sa comunque del complotto. Preventivi verso chi volesse opporsi a chi fa il complotto. Per avere effetti preventivi, il complotto deve essere evidente. Così è da "monito". E se anche viene scoperto, purchè non venga scoperto il colpevole o comunque il mandante (che ovviamente non ha interesse), va bene uguale. Il monito resta.
La mafia, può far finta che sei morto scivolando su una buccia di banana. Se fa saltare per aria 300 mt di autostrada, lo fa perchè rimanga da monito.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Da come dicono il test di gennaio risulta negativo perché non sono stati cercati gli steroidi, dopo la performance dell'8 maggio un ispettore insospettito ha rifatto i test il 12 maggip cercando altro e sono saltati fuori gli steroidi, parlano di valori 11 volte superiori alla norma

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

qualcuno più ferrato sull'argomento potrebbe spiegare l'eventuale utilità di uso di steroidi per un marciatore? 11 volte superiori alla norma è roba da Ben Johnson questo peserà 50 kg bagnato, gli steroidi mica si usavano per gonfiare i muscoli?

cioè una positività così clamorosa apre scenari alquanto grotteschi:

- lato Schwazer o pensi al complotto o pensi proprio che Schwazer sia pirla patentato ( magari donati gli ha fatto terra bruciata attorno, lui ha voluto continuare a doparsi perchè magari psicologicamente dipendente e l'ha fatto in maniera maldestra da qui i numeri abnormi )

- lato controlli, ti domandi a prescindere se non siano da rivedere TUTTI i protocolli perchè se uno con valori 11 volte sopra il consentito riesce a passare un primo controllo, allora buttate tutto perchè non servono a niente. Sarebbe come passare a 500 km/h sotto un autovelox dove il limite è 50 e non venire multati.

Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
7.102
4.533
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Per avvalorare ufficialmente la tesi del complotto ci vogliono le prove. Per il resto, farlo o meno evidente ha fini precisi. Repressivi nei confronti della vittima(Donati e Schwarzer), che sapendosi innocente sa comunque del complotto. Preventivi verso chi volesse opporsi a chi fa il complotto. Per avere effetti preventivi, il complotto deve essere evidente. Così è da "monito". E se anche viene scoperto, purchè non venga scoperto il colpevole o comunque il mandante (che ovviamente non ha interesse), va bene uguale. Il monito resta.

La mafia, può far finta che sei morto scivolando su una buccia di banana. Se fa saltare per aria 300 mt di autostrada, lo fa perchè rimanga da monito.

Siccome gli anabolizzanti rimangono in circolo molto tempo basterebbe, forse, rifare le analisi anche su altri campioni, visto che dicono sia stato testato un sacco di volte.

Se anche gli altri esami danno un'alta concentrazione di quelle sostanze allora radiato, altrimenti qualcosa non va.

Sent from mTalk with Windows 10 mobile

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
In effetti a pensarci bene che se ne farebbe un marciatore degli steroidi?
Forse voleva darsi al wrestling o al sollevamento pesi, senno non avrebbe senso...

Provo a fare un salto allo sheraton e vedere se mi riesco ad infilare alla conferenza...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.429
23.612
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

p.s. mi piaceva anche Miss Elizabeth, l'accompagnatrice di Randy Savage/Macho Man :mrgreen:

:offtopic: sucsate il piccolo O.T: ma Macho Man e Miss Elizabeth furono veramente marito e moglie, e se penso all'abbraccio durante Wrestlemania 7....:cry:

tornando in tema, io sono molto ignorante in materia, ma da ignorante pensavo che quando veniva effettuato un controllo antidoping venissero analizzate tutte le possibili sostanze dopanti.
se così non fosse puo' voler dire che, per esempio, potremmo avere un velocista fortissimo, che fa 2 gare all'anno ma poi a mondiali ed olimpiadi vince sempre, che magari si fa di xxxx ma cercando la sostanza yyyy risulta essere pulito?

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito

ho letto recentemente degli articoli su Hogan. Ma sai che praticamente, aldilà del fatto che il wrestling sia tutta una messa in scena, era praticamente il Lance Armstrong del wrestling? Praticamente grazie alla sua esposizione mediatica era riuscito ad avere il controllo creativo su tutto il baraccone, decideva chi vinceva gli incontri, chi li perdeva, se gli stavi sul ----- ti stroncava. Ci sono gli autori nel wrestling che scrivono le storie che poi i lottatori mettono in scena sul palco, questi gli dicevano "guarda, dobbiamo promuovere quest'altro atleta e questa storia, fra un mese perderai l'incontro con lui" lui faceva "va bene non c'è problema" poi tipo il giorno prima dell'incontro esercitava il suo diritto di veto e mandava a puttane storie, carriere e quant'altro perchè a lui non adava più di perdere. Praticamente nel giro lo odiavano tutti ma non potevano farci niente perchè era la gallina dalle uova d'oro.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
io credo che la posizione più complicata sia quella di Donati:

- da un lato probabilmente vuole credere al marciatore e al progetto e difenderlo, credendo al complotto

- dall'altro non gli andrà di essere preso per il culo e fare quantomeno la figura dell'incompetente a cui l'atleta gliela fa sotto il naso senza che lui si accorga di nulla ( se Donati aveva qualche sospetto su Schwazer non lo portava manco a Roma a correre, lo fermava prima )

qualsiasi posizione adotterà dovrà portarla fino in fondo.

Tra l'altro questa positività assurda ( anabolizzanti? 11 volte? a un marciatore? nelle contronalisi di un campione pulito? ) magari è proprio voluta. Magari è proprio un messaggio quasi mafioso del tipo "sappiamo che tu sai che non ha senso, ma non puoi farci nulla e alla fine vinciamo noi" l'opinione pubblica ignorante sull'argomento Schwazer lo massacrerà comunque.

anche perchè decidessero anche di andare per vie legali sicuramente Rio comunque la saltano, non ci sono i tempi tecnici per un ricorso e non lo faranno correre sub judice.
E sai com'è, anche se poi in tribunale gli danno ragione magari gli pagano qualche milioncino di danni, ma già a riuscire a non far vincere le olimpiadi ad un atleta seguito dall'uomo anti establishment per eccellenza hai già ottenuto il tuo risultato

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.429
23.612
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ho letto recentemente degli articoli su Hogan. Ma sai che praticamente, aldilà del fatto che il wrestling sia tutta una messa in scena, era praticamente il Lance Armstrong del wrestling? Praticamente grazie alla sua esposizione mediatica era riuscito ad avere il controllo creativo su tutto il baraccone, decideva chi vinceva gli incontri, chi li perdeva, se gli stavi sul ----- ti stroncava. Ci sono gli autori nel wrestling che scrivono le storie che poi i lottatori mettono in scena sul palco, questi gli dicevano "guarda, dobbiamo promuovere quest'altro atleta e questa storia, fra un mese perderai l'incontro con lui" lui faceva "va bene non c'è problema" poi tipo il giorno prima dell'incontro esercitava il suo diritto di veto e mandava a puttane storie, carriere e quant'altro perchè a lui non adava più di perdere. Praticamente nel giro lo odiavano tutti ma non potevano farci niente perchè era la gallina dalle uova d'oro.

a Wrestlemania 9 pretese di vincere il titolo anche se non era lui nel main event. ed infatti, fù inserito con una story line abbastanza assurda, ed ovviamente vinse.
scusate, ma quando si parta di Wrestling.....:mrgreen:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
lo storyboard nel wrestling WWF c'è sempre stato, l'unica cosa che cozzava era la dicitura Federation, infatti alla fine è cambiata in entertainment (WWE).
p.s.
Macho Man e Miss Elizabeth non sono più tra noi.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

ma infatti l'unica cosa logica è che sia un'intimidazione. Con lo scopo o di minare la sua partecipazione a rio (non credo) oppure di intimorirli per non fargli ottenere risultati (probabile).
Probabilmente si risolverà in una bolla di sapone, ma lo sputtanamento e la botta psicologica resta.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
a Wrestlemania 9 pretese di vincere il titolo anche se non era lui nel main event. ed infatti, fù inserito con una story line abbastanza assurda, ed ovviamente vinse.
scusate, ma quando si parta di Wrestling.....:mrgreen:

c'è un video che ho visto di recente su youtube che non sarei n grado di ripescare, dove si vede un lottatore che s'era appunto rotto le palle di Hogan e proprio in una situazione del genere, in cui Hogan avrebbe dovuto perdere ma poi s'è rifiutato, praticamente per protesta si butta per terra e si mette a fare il sacco di patate, invitando Hogan a contarlo. Alla fine Hogan senza un minimo di dignità gli appoggia delicatamente un piede sul petto, l'arbitro lo conta, e Hogan vince l'incontro. Quello a quel punto come una molla si alza piglia e se ne va e lascia lì Hogan sul ring solo come un collione, imbarazzatissimo e col microfono in mano cercando di salvare la situazione con il pubblico inferocito. E' una scena esilarante :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

D

Deleted member 2182

Guest

Mi sa che hai studiato criminologia :mrgreen:
Sono d'accordo con te, comunque...secondo me è palese che li vogliono far fuori, tanto più che il titolo della Gazzetta sarebbe da denuncia (visto che non c'è nulla di confermato finora) se non ci fosse qualche copertura importante.

danym

Apprendista Passista
5 Gennaio 2016
866
139
Visita sito
Bici
scott
piu' leggo...e piu' rimango basito.
ma come si puo' ormai credere agli avvenimenti, sia in un caso (complotto) che nell'altro (doping).
Questa vale come quella di Pantani..alla fine mai nessuno saprà anche se lo ombre ci sono e ci saranno per sempre...
Triste, molto triste

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
piu' leggo...e piu' rimango basito.
ma come si puo' ormai credere agli avvenimenti, sia in un caso (complotto) che nell'altro (doping).
Questa vale come quella di Pantani..alla fine mai nessuno saprà anche se lo ombre ci sono e ci saranno per sempre...
Triste, molto triste
è la prima cosa a cui ho pensato...
Speriamo che non faccia la stessa fine..........

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
ma infatti l'unica cosa logica è che sia un'intimidazione. Con lo scopo o di minare la sua partecipazione a rio (non credo) oppure di intimorirli per non fargli ottenere risultati (probabile).
Probabilmente si risolverà in una bolla di sapone, ma lo sputtanamento e la botta psicologica resta.
Minare? Intimorire? Bolla di sapone? Maddechè Gigi.
Questo gli fanno saltare l'olimpiade e lo squalificheranno a vita.

Io crederò alla sua colpevolezza( al 99%) in questo caso, solo se sarà lui stesso a confessarla. E dipenderà pure da come la confessa.