Ciao, hai provato il Magic Mastic di Vittoria? Come ti sei trovato e se hai notato delle reali differenze (positive)come quanto dichiarato da Vittoria.no tutti i vittoria rigorosamente mastice (o il nuovo magic)
PS le cuciture sono quello sotto la fettuccia non sulla stessa
Ciao, hai provato il Magic Mastic di Vittoria? Come ti sei trovato e se hai notato delle reali differenze (positive)come quanto dichiarato da Vittoria.
Lo vorrei provare come alternativa a quello tradizionale al prossimo cambio di tubolare (Conti Competition su Fulcrum RS 35 XLR).
Grazie.
Ottimo direi!Io l'ho usato ed è fantastico. Un passo avanti da tutti i punti di vista.
Prima di tutto il beccuccio del mastice non è tondo come al solito ma è fatto "di taglio" tipo la punta di un evidenziatore e quindi già nel metterlo si stende molto meglio. Poi la cosa fantastica è che una volta montato il tubolare non attacca subito ma ti da il tempo di centralo alla perfezione. Come ultima cosa con una semplice spugna bagnata d'acqua togli il mastice in eccesso che dovesse essere uscito e ti lavi le mani.
Dopo 12 ore è già durissimo da togliere.
Ottimo direi!
La quantità del kit è più che sufficiente? Lo hai steso con un pennello come il mastice tradizionale oppure "a mano" o meglio con le dita come da tutorial Vittoria?
C'è una cosa che mi lascia un po' perplesso.....che con semplice acqua si riesce a rimuovere la parte che si può depositare sulla pista frenante quando si monta il tubolare sul cerchio.
Se basta della semplice acqua siamo sicuri che tiene e che sicuro come il mastice tradizionale che per rimuoverlo ci vuole l'acetone?
per la bdc che è molto più tranquilla da questo punto di vista magari potrebbe andar bene qnche il biadesivo, ma per me il mastice resta il numero uno...
Uso i tubolari sulla bici da cx, e ovviamente non ci sono alternative...mastice in copiosa quantità, io per montare i tubolari uso 3 mani successive di mastice, con le sollecitazioni a cui è sottoposta la ruota nel cx, curve strettissime e basse pressioni di montaggio è praticamente impensabile usare il biadesivo, ci ha provato un mio amico, ma alla prima gara ha stallonato il tubolare...per la bdc che è molto più tranquilla da questo punto di vista magari potrebbe andar bene qnche il biadesivo, ma per me il mastice resta il numero uno...
![]()
Al giorno d'oggi non mi stupisco più di nulla.L'acqua lo rimuove prima che incolli gola e fettuccia. Se Tu fossi il produttore l'avresti messo sul mercato prima di testarlo adeguatamente sotto la pioggia?
by moto
Al giorno d'oggi non mi stupisco più di nulla.
Al mio mecca avevo chiesto un consiglio e lui al precedente cambio mi aveva consigliato il mastice tradizionale proprio perchè secondo lui questo nuovo di Vittoria non gli dava la stessa garanzia di tenuta, per cui qualche dubbio me lo pongo.
Mah. Io ci ho già fatto diverse discese impegnative sia con l'acqua che con il gran caldo e per ora l'incollatura è perfetta.
Spesso i Mecca tendono ad essere un po' conservatori.
Da come ho scritto sotto lo ha provato e non è rimasto troppo convinto per quello mi ha consigliato al cambio tubolare di restare con il mastice tradizionale.Il Tuo meccanico lo ha provato o è prevenuto? Nel primo caso che problemi ha rilevato seguendo le indicazioni del produttore? Ha informato il produttore stesso? Non serve che Ti ricordi che qualora mancasse uno di questi passaggi invece di preoccuparsi del magic sarebbe urgente cercare un professionista serio.
Detto ciò il mastice classico (es. Vittoria o Continental) se lo si sa usare è veloce, pratico, economico e senza controindicazione alcuna
by moto
Abbiamo fatto le solite due chiacchiere in officina e dato che a me piaccono le novità e mi piace testare i nuovi prodotti gli avevo chiesto appunto di mettermi il nuovo mastice di Vittoria e così è venuto fuori il discorso del fatto che lo aveva provato sulle sue ruote e secondo lui non gli dava la stessa garanzia di tenuta rispetto al mastice tradizionale.... (ora non so dirti nel dettaglio cosa avesse riscontrato......se vuoi al prima visita in officina gli chiedo dettagli).Quali problemi, dettagliatamente, grazie? Altrimenti Tu o Lui fate solo confusione e terrorismo psicologico. Se merita la P maiuscola ha contattato vittoria, cosa gli ha risposto?
by moto

.ho provato per la seconda volta a mettere su i tufo s33 pro con il mastice ma è impossibile. stirati bene, montati tirandoli bene sul cerchio ma appena vanno su non c'è modo di muoverli e centrarli.
a questo punto sto pulendo con santa pazienza i cerchi dal mastice, pensavo di metterli su con il biadesivo. il punto è: come pulisco la fettuccia dei tubolari dal mastice? perchè anche facendo con molta calma un minimo di mastice rimane....posso pulirli e metterli su con il biadesivo anche se è rimasto un minimo di mastice o li devo buttare via?