Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Spiegatemi una cosa, a voi dopo aver sincronizzato con blutooth sia il garmin che il telefonino, durante un'uscita, cosa vi fa vedere sul display? poichè a me di chiamate in corso o messaggi in genere, neanche l'ombra... tutto è stato configurato secondo manuale, il mio telefonino è un windowphone... chiedo questo perchè mi piacerebbero che comparissero sul display le chiamate in arrivo e/o messaggi.
Grazie

gregario62

Pignone
7 Settembre 2009
178
6
Castelnovo di Sotto (RE)
Visita sito
Bici
Trek Domane
Spiegatemi una cosa, a voi dopo aver sincronizzato con blutooth sia il garmin che il telefonino, durante un'uscita, cosa vi fa vedere sul display? poichè a me di chiamate in corso o messaggi in genere, neanche l'ombra... tutto è stato configurato secondo manuale, il mio telefonino è un windowphone... chiedo questo perchè mi piacerebbero che comparissero sul display le chiamate in arrivo e/o messaggi.
Grazie
Non mi risulta che con windowsfhone funzioni ma non so dirti di +

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna
dopo gli ultimi 2-3 aggiornamenti sto notando un peggioramento della precisione sul mio 520, vi risulta che possano esserci problemi del genere ;nonzo% ?

stamattina ho fatto un uscita su un circuito e oltre ad aver perso il segnale 2-3 volte, l'accuratezza del percorso registrato lasciava molto a desiderare, le tracce dei 2 giri infatti si discostano anche di 100 m l'una dall'altra :?

anche settimana scorsa ho avuto un problema simile con la traccia che si discosta di qualche centinaio di metri dalla strada segnata sulla mappa ...
questo è un tratto del giro di oggi, il passaggio sulla sinistra è più o meno giusto, l'altro è completamente sballato, a cosa potrebbe essere dovuta questa imprecisione ?

un amico, sempre con un 520, ha un percorso molto più accurato, quindi penso si dovrebbero poter escludere eventuali problemi di segnale coi satelliti (era nuvoloso)

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
225
7
56
Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM / Orbea Orca
Anch'io ho notato problemi, credo, con gli ultimi aggiornamenti. Quanto mi è capitato ieri non era mai successo, neanche col 500 che avevo fino a l'anno scorso. Stavo seguendo un percorso quando poco dopo la ricezione di un mess coincidente con una svolta non fatta mi si blocca il garmin e si riavvia da solo. Non do peso a quanto accaduto e proseguo il giro finché dopo un paio d'ore si ripete lo spegnimento e questa volta lo riaccendo io. Tutto bene fino alla fine, un giro di 6 ore, peccato che nelle 2 ore e passa tra un interruzione e l'altra non ha registrato alcuna traccia ma è stata creata una linea retta tra questi 2 punti. Non riesco a capire cosa sia successo ma soprattutto come sia possibile che non abbia registrato la traccia GPS quando stavo seguendo un percorso con il GPS funzionante.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
225
7
56
Bologna
Visita sito
Bici
Rettifico quanto scritto prima, il punto in cui ha smesso di registrare è stato dopo una sosta prolungata fino allo spegnimento del garmin, quindi successiva al bloccaggio imprevisto. Prima di ripartire ho acceso il garmin e schiacciato start per far ripartire la registrazione ma a quanto pare non è ripartita. Sapete se sia possibile riparare la traccia col percorso mancante?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Rettifico quanto scritto prima, il punto in cui ha smesso di registrare è stato dopo una sosta prolungata fino allo spegnimento del garmin, quindi successiva al bloccaggio imprevisto. Prima di ripartire ho acceso il garmin e schiacciato start per far ripartire la registrazione ma a quanto pare non è ripartita. Sapete se sia possibile riparare la traccia col percorso mancante?

Possibile è possibile.
Ci vuole pazienza e i programmi giusti.
Se il pezzo che manca è già stato percorso in precedenza si risparmia tempo. Tutto sommato BaseCamp è forse la scelta migliore. Vanno valutati costi/benefici. Cioè se il gioco vale la candela.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
225
7
56
Bologna
Visita sito
Bici
Possibile è possibile.
Ci vuole pazienza e i programmi giusti.
Se il pezzo che manca è già stato percorso in precedenza si risparmia tempo. Tutto sommato BaseCamp è forse la scelta migliore. Vanno valutati costi/benefici. Cioè se il gioco vale la candela.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Grazie, ci proverò, il tratto mancante purtroppo per me era nuovo, mai percorso,è anche per quello che mi spiace non averlo.

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
....in che senso non si disinstalla. ..
....non mi risulta la presenza di un eseguibile devi andare nel pannello di controllo > gestione programmi vado a naso..

inviato dal cellofono

...nel senso che non si disistalla, pur seguendo tutta la procedura canonica che è quella indicata anche da te!!..ma ho risolto l'assurdo problema semplicemente tornando al precedente sistema operativo (W8.1) e c'è di nuovo il sole!! :-)
Grazie comunque..e buona giornata

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
...nel senso che non si disistalla, pur seguendo tutta la procedura canonica che è quella indicata anche da te!!..ma ho risolto l'assurdo problema semplicemente tornando al precedente sistema operativo (W8.1) e c'è di nuovo il sole!! :-)
Grazie comunque..e buona giornata
...risolto solo perché cambiando sistema operativo hai resettato di fatto le chiavi di registro....il problema è noto da xp in su e alla prossima occasione si ripresenterà [emoji5]

inviato dal cellofono

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
...risolto solo perché cambiando sistema operativo hai resettato di fatto le chiavi di registro....il problema è noto da xp in su e alla prossima occasione si ripresenterà [emoji5]

inviato dal cellofono

Ciao..scusa, si rischia di andare OT, ma che significa.."prossima occasione"..!? Con Windows 8.1, per anni, non ho mai avuto problemi di sorta con GE e GC. Dopo l'aggiornamento al 10 il buio totale, il mio 520 non si sincronizzava affatto, compreso il disperato tentativo di disistallare il programma per reistallarlo e sperare in meglio.
Sono tornato all' 8.1 e tutto rifunziona alla grande
(peraltro il pc in generale è tornato ad essere veloce!!) :-)

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Ciao..scusa, si rischia di andare OT, ma che significa.."prossima occasione"..!? Con Windows 8.1, per anni, non ho mai avuto problemi di sorta con GE e GC. Dopo l'aggiornamento al 10 il buio totale, il mio 520 non si sincronizzava affatto, compreso il disperato tentativo di disistallare il programma per reistallarlo e sperare in meglio.
Sono tornato all' 8.1 e tutto rifunziona alla grande
(peraltro il pc in generale è tornato ad essere veloce!!) :-)
...se dovessi rimettere mano al programma infatti garmin a suo tempo aveva messo on line una procedura per didinstallare i suoi ptogrammi

inviato dal cellofono

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Ripropongo un quesito al quale non avevo avuto risposta, è possibile avere una indicazione del punto preciso in cui ci si trova rispetto al grafico della quota?
Vedo il pallino che indica la posizione solo in caso di corsa con virtual partner

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Non è che devi per forza tenere tutto sullo strumento. Ogni X (10-20-30 giorni) ti fai un backup delle uscite su PC e le cancelli dal 520.

carlo

Buonasera,
ho preso anche io il 520 versione bundle 15 giorni fa è ieri l'ho usato per la prima volta.
sto rileggendo tutto il forum dall'ultima pagina, ora sto a pagina 59.:==:==:==
in merito al messaggio che quoto, se sincronizzo il ciclocomputer con GE, mi libera lo spazio che ha occupato la memoria andando a salvare l'uscita che ho fatto, oppure resta ad occupare spazio nella memoria?
nel caso libero la memoria eliminando la traccia, i totali restano invariati, oppure diminuiscono?

gregario62

Pignone
7 Settembre 2009
178
6
Castelnovo di Sotto (RE)
Visita sito
Bici
Trek Domane
Buonasera,
ho preso anche io il 520 versione bundle 15 giorni fa è ieri l'ho usato per la prima volta.
sto rileggendo tutto il forum dall'ultima pagina, ora sto a pagina 59.:==:==:==
in merito al messaggio che quoto, se sincronizzo il ciclocomputer con GE, mi libera lo spazio che ha occupato la memoria andando a salvare l'uscita che ho fatto, oppure resta ad occupare spazio nella memoria?
nel caso libero la memoria eliminando la traccia, i totali restano invariati, oppure diminuiscono?
Le uscite salvate sono da cancellare nella cartella attività.
I totali naturalmente non cambiano cancellando le uscite c'è la voce specifica sul 520 cancella totali.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
oggi su un segmento di strava il 520 ha cominciato a dare i numeri scrivendo poco dopo averlo iniziato, "segmento non completato" quando il percorso era giusto infatti dopo ho caricato la traccia su strava ed il semento è apparso chiaramente, da che cosa può dipendere? l aggironamento sw è l ultimo il 6.20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.