Torino e dintorni... parte 16

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.362
4.855
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Quanto vi invidio.. Mi piacerebbe anche a me unirmi ma purtroppo dopo nemmeno 60km mi fermerei, viste le pendenze...

Domani andrò verso la sacra di San michele, facendo il giro dal colle, prima volta che l'affronto in bdc. Buona uscita ragazzi! o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.361
Visita sito
Bici
NCC-1701
Se siete in cerca di idee, oggi ho fatto questo.

https://www.strava.com/activities/621981593

157,99 km x 4188m D+

Saint Michel de Maurienne[720m]/Col du Télégraphe[1566]/Col du Galibier[2642m]/Col du Télégraphe[1566] + Saint Jean de Maurienne[540m]/Col de la Croix de Fer[2067m]/Col du Glandon[1924m]/La Chambre[464m]

63add2bca7d2fc2d6bbd7f9331709344.jpg
11a4c4acaa7e806da7c8e4a5b780d647.jpg
043a18a0a1f6cd6a275021d3dad02a89.jpg
53b9ce4508ebb04acc64e92de9251613.jpg
ba8e06674288643ab5ec4f83cff53b57.jpg
f4d1b1120fe354c3cbd406851976e9ee.jpg
2b2c3da1408d858cd22ecdf8e7ae5b47.jpg
ce0684bc1e7ba86690b1030d8e520295.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.362
4.855
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
come è andata?


Diciamo così così, l'inizio é stato abbastanza dura, appena uscito di casa c'erano circa 37 gradi, e come uno stupido ho bevuto poco, inoltre buona parte della salita l'ho fatta senz'acqua e con una velocità a dir poco bassa, tra gli 8-9Km/h..
Il ritorno é stato abbastanza tranquillo (ho sbagliato pure due volte la strada ahaha)

Qualche dolorino alle gambe scomparso dopo una bella dormita.

Devo imparare ad idratarmi e soprattuo a mangiare qualcosina, non ho toccato nulla per l'intero percorso..

Questa mi sembra sia la settima uscita che faccio in bdc quest'anno, quindi non mi lamento o-o

Ecco il percorso ed i dati se ti interessano (non fare caso a quanto vado piano 😂😂)


https://www.strava.com/activities/6..._type_map=["fitness.bikes"]&action_ref_map=[]

Grazie per l'interesse o-o
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.395
324
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Diciamo così così, l'inizio é stato abbastanza dura, appena uscito di casa c'erano circa 37 gradi, e come uno stupido ho bevuto poco, inoltre buona parte della salita l'ho fatta senz'acqua e con una velocità a dir poco bassa, tra gli 8-9Km/h..
Il ritorno é stato abbastanza tranquillo (ho sbagliato pure due volte la strada ahaha)

Qualche dolorino alle gambe scomparso dopo una bella dormita.

Devo imparare ad idratarmi e soprattuo a mangiare qualcosina, non ho toccato nulla per l'intero percorso..

Questa mi sembra sia la settima uscita che faccio in bdc quest'anno, quindi non mi lamento o-o

Ecco il percorso ed i dati se ti interessano (non fare caso a quanto vado piano 😂😂)


https://www.strava.com/activities/6..._type_map=["fitness.bikes"]&action_ref_map=[]

Grazie per l'interesse o-o

beh dai bene, vedo un tot di PR nei punti chiave quindi è un buon segno.

Mangiare e bere è essenziale anche se nelle 3 ore basta una barretta ed al limite un gel per l'ultima mezz'ora... ma bere è un concetto chiave che o lo applichi o lo impari a tue spese, quindi in ogni caso andrà sempre meglio!

PS: a scendere verso giaveno potevi dargliene di più dai ;) :cassius:
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.184
4.076
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Diciamo così così, l'inizio é stato abbastanza dura, appena uscito di casa c'erano circa 37 gradi, e come uno stupido ho bevuto poco, inoltre buona parte della salita l'ho fatta senz'acqua e con una velocità a dir poco bassa, tra gli 8-9Km/h..
Il ritorno é stato abbastanza tranquillo (ho sbagliato pure due volte la strada ahaha)

Qualche dolorino alle gambe scomparso dopo una bella dormita.

Devo imparare ad idratarmi e soprattuo a mangiare qualcosina, non ho toccato nulla per l'intero percorso..

Questa mi sembra sia la settima uscita che faccio in bdc quest'anno, quindi non mi lamento o-o

Ecco il percorso ed i dati se ti interessano (non fare caso a quanto vado piano ����)


https://www.strava.com/activities/6..._type_map=["fitness.bikes"]&action_ref_map=[]

Grazie per l'interesse o-o

Beh... Rispetto ame vai già più forte... :cry
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Diciamo così così, l'inizio é stato abbastanza dura, appena uscito di casa c'erano circa 37 gradi, e come uno stupido ho bevuto poco, inoltre buona parte della salita l'ho fatta senz'acqua e con una velocità a dir poco bassa, tra gli 8-9Km/h..
.....
Devo imparare ad idratarmi e soprattuo a mangiare qualcosina, non ho toccato nulla per l'intero percorso..
Devi certamente abituarti a bere un po', anche dopo con sali o cibo salato.
Mangiare in un'uscita cosi' non e' che sia necessaria, ma se sei partito a stomaco vuoto allora un boccone prima della discesa potrebbe andare bene.
Un solo appunto: non puoi' fermarti proprio a 199 battiti max :mrgreen:
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.362
4.855
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Devi certamente abituarti a bere un po', anche dopo con sali o cibo salato.
Mangiare in un'uscita cosi' non e' che sia necessaria, ma se sei partito a stomaco vuoto allora un boccone prima della discesa potrebbe andare bene.
Un solo appunto: non puoi' fermarti proprio a 199 battiti max :mrgreen:

Ieri nell'ultimo strappo di sassi-superga sono arrivato a 201 ;nonzo%:mrgreen:

beh dai bene, vedo un tot di PR nei punti chiave quindi è un buon segno.

Mangiare e bere è essenziale anche se nelle 3 ore basta una barretta ed al limite un gel per l'ultima mezz'ora... ma bere è un concetto chiave che o lo applichi o lo impari a tue spese, quindi in ogni caso andrà sempre meglio!

PS: a scendere verso giaveno potevi dargliene di più dai ;) :cassius:

Come già detto l'asfalto è abbastanza brutto, poi ho una paura di cadere assurda quando trovo le buche ecc :wacko: Comunque cosa vuol dire PR ? Non ho mai capito bene, sono i miglioramenti o cosa ? Ho visto che mi ha iniziato a seguire, ricambio, cosi magari vedo qualche nuovo giro da poter fare e magari cercare di raggiungere le tue prestazioni o-o

Per l'alimentazione, beh si devo prenderci la mano, sono ancora all'inizio..

Beh... Rispetto ame vai già più forte... :cry

Dovresti vedere quando mi pianto nelle salite! Non c'è più verso di andare su con ritmo, ultimo rapporto e si sale piano piano ahaha
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.395
324
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
L'ho fatta la qualche giorno fa e devo dire che l'asfalto è abbastanza pessimo nella parte alta.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums

Ieri nell'ultimo strappo di sassi-superga sono arrivato a 201 ;nonzo%:mrgreen:



Come già detto l'asfalto è abbastanza brutto, poi ho una paura di cadere assurda quando trovo le buche ecc :wacko: Comunque cosa vuol dire PR ? Non ho mai capito bene, sono i miglioramenti o cosa ? Ho visto che mi ha iniziato a seguire, ricambio, cosi magari vedo qualche nuovo giro da poter fare e magari cercare di raggiungere le tue prestazioni o-o

ah sì vero ma è il primo rettilineo, si sta a centro strada e via andare! Beh io son proprio un caso patologico quindi non fate troppo caso alle mie uscite estemporanee ;)

PR in Strava sta per personal record, ovvero il tuo miglior risultato su quel tratto di strada, un ottimo indicatore no?

IO alla fine strava lo uso molto per analisi sui miei stessi dati, la parte social/competitiva alla fine è solo un gioco, benchè divertente... invece capire come mai nel 2014 andavo forte (beh oddio, relativamente...) in salita e non in pianura ed invece oggi è il contrario, ecco questo mi dà più da pensare
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.125
146
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Perché? Ma passando da Calizzano intendi comunque passando da Montezemolo? Non allungo?

No, da Ceva prendi per Garessio, Calizzano e sali al Melogno e scendi o a Finale ligure o a Borgio Verezzi.
Come dici tu, da Osiglia il Melogno lo taglieresti fuori, a meno che la tua intenzione sia di fare ancora i 900 metri restanti per arrivare al colle e scendere poi dalla stessa strada da cui sei salito.
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
al colle del melogno ci arrivano diverse strade.
una da garessio, passando per calizzano.
una da millesimo, passando per osiglia.
da carcare passando per pallare
da altare passando per mallare

e dal mare
da feglino
da calice ligure
da finale
e da pietra


ovviamente io le ho fatte tutte! ovviamente tutte in moto... :doh:

in bici solo da pietra