Piacenza parte seconda

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.826
28.542
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi dispiace:cry, chi era ?

un amico, ci siamo conosciuti per motivi di lavoro, poi siamo usciti in bici, per vari impegni non uscivamo molto insieme, ma con lui e [MENTION=29001]titan71[/MENTION] facevamo, forse, i più bei giri (alta val trebbia e Aveto, ad esempio).
casualmente l'ho incontrato Venerdì scorso in bici, è stata una bella sgambatina, e ci eravo lasciati con l'idea di organizzare il solito giro/gita di alta montagna...

poi ieri la tragica notizia, un infarto l'ha portato via...

tristezza...


p.s. lascia moglie e due figlie :cry:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
un amico, ci siamo conosciuti per motivi di lavoro, poi siamo usciti in bici, per vari impegni non uscivamo molto insieme, ma con lui e [MENTION=29001]titan71[/MENTION] facevamo, forse, i più bei giri (alta val trebbia e Aveto, ad esempio).
casualmente l'ho incontrato Venerdì scorso in bici, è stata una bella sgambatina, e ci eravo lasciati con l'idea di organizzare il solito giro/gita di alta montagna...

poi ieri la tragica notizia, un infarto l'ha portato via...

tristezza...
p.s. lascia moglie e due figlie :cry:

In questi momenti le parole servono a poco non confortano nessuno.

L'anno scorso, durante l'infuocato mese luglio ho perso un caro amico, Fabrizio, finito sotto un camion vicino al Parco di Monza.
47 anni con moglie e figlia.....

A quasi un anno lo ricordo, con una delle mie foto, quando si partiva insieme da Viale Monza verso la Brianza


Spero che tu possa incontrare lassù Maurizio, la passione deriva anche dall'anima e quella non muore mai
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Ciao a tutti... quest'anno vorrei fare la scott.. ho saputo che il giro ha subito cambiamenti sostanziali.. qualcuno sa qualcosa? Possibile non ci sia ancora nulla di pubblicato?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Ciao a tutti... quest'anno vorrei fare la scott.. ho saputo che il giro ha subito cambiamenti sostanziali.. qualcuno sa qualcosa? Possibile non ci sia ancora nulla di pubblicato?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In teoria i percorsi dovrebbero essere quelli dell'anno scorso. Gli originali intendo con bivio tra medio e lungo sul Caldarola visto che la settimana entrante asfalteranno sia la salita dalla pietra che la discesa verso mezzano...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
In teoria i percorsi dovrebbero essere quelli dell'anno scorso. Gli originali intendo con bivio tra medio e lungo sul Caldarola visto che la settimana entrante asfalteranno sia la salita dalla pietra che la discesa verso mezzano...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
A me avrebbero detto che non si fa più la cementirossi in favore di momeliano, inmagino da gazzola... nonzo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Ho sentito anch'io voci titolate in questo senso: strada di Gossolengo, Gazzola, poi Momeliano.
In effetti è stretta, sopratutto dopo momeliano sulla discesa verso la strada che da pigazzano scende a statto
Boh secondo me momeliano come prima non porta tutta quella gente...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
In effetti è stretta, sopratutto dopo momeliano sulla discesa verso la strada che da pigazzano scende a statto



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Concordo,e anche a Statto la fine della discesa è molto secca e sommata alla salita molto poco selettiva portebbero capitare disastri. Sarebbe da salire a Rezzanello sulla strada delle antenne,quella un po' di selezione la farebbe,poi Monticello e rientro sulla strada del Calderola.
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Concordo,e anche a Statto la fine della discesa è molto secca e sommata alla salita molto poco selettiva portebbero capitare disastri. Sarebbe da salire a Rezzanello sulla strada delle antenne,quella un po' di selezione la farebbe,poi Monticello e rientro sulla strada del Calderola.
Parlando col presidente del a.s.d. Eventi qualche mese fa non mi ha detto che pensava a un cambiamento dei percorsi..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Parlando col presidente del a.s.d. Eventi qualche mese fa non mi ha detto che pensava a un cambiamento dei percorsi..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Infatti,nemmeno io non ho sentito niente...

Con la condizione delle strade non è semplicissimo costruire un giro decente.....se asfaltano però.

Bella la variante che hai proposto Luca, ma allora tirerei diritto per Rezzanello senza fare Momeliano. Anche il tratto di discesa che porta al bivio Caldarola non è sicurissimo!!
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Con la condizione delle strade non è semplicissimo costruire un giro decente.....se asfaltano però.

Bella la variante che hai proposto Luca, ma allora tirerei diritto per Rezzanello senza fare Momeliano. Anche il tratto di discesa che porta al bivio Caldarola non è sicurissimo!!
Infatti, intendevo così[emoji1] Rezzanello,bivio x antenne,Monticello,discesa sulla strada del Calderola,brutta,ma che si percorrebbe abbastanza sgranati...comunque sono tutte ipotesi senza fondamento.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Con la condizione delle strade non è semplicissimo costruire un giro decente.....se asfaltano però.

Bella la variante che hai proposto Luca, ma allora tirerei diritto per Rezzanello senza fare Momeliano. Anche il tratto di discesa che porta al bivio Caldarola non è sicurissimo!!
Questa settimana sono previsti lavori di asfaltatura sulla strada del Caldarola sia verso mezzano che verso bobbiano...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk