Test confronto triplo: Conti 4000S II - Michelin Pro4 Comp Limited & Endurance V2

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Reitero la mia domanda di qualche post fa: le impressioni che leggo nel 3d relativamente a Michelin ProRace 4 SC e Conti Gp4000S2 da 25mm in termini di durata, resistenza alle forature, grip, grip sul bagnato ecc. sono estensibili per analogia agli stessi modelli ma in versione da 23mm?

Devo sostituire i gp4000s2 da 23 con cui mi trovo bene. Però sono un non-fidelizzabile :-) per cui mi piace cambiare... :-D

é la stessa domanda che volevo fare io.....

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Cambiate e provate. I pro4 sc sono meno scorrevoli ma con più grip e resistenza alle forature. I Power Competition sono praticamente migliori in tutto rispetto ai gp4000

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
566
129
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
la crepa di tipo superficiale e venuta fuori a poche centinaia di km dalla meta :mrgreen: e l'ho ben tenuta sotto controllo. Ecco le foto appena fatte al reperto:mrgreen:

Allegati

• copert.jpg
    copert.jpg
    137,1 KB · Visite: 129

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Ragazzi ieri ho avuto un "quasi-stallonamento" dopo un botto pazzesco al posteriore mentre facevo un lungo rettilineo con degli sprint. Appunto, al terzo sprint appena mi alzo sui pedali per spingere sento "boooom":rosik:
Subito avevo pensato fosse stato un raggio, non mi era mai capitato.
Cmq, due settimane fa ho montato Pro4 Endurance 23mm, secondo me è stato una "pizzicatura". Ora peso 73kg e stavo gonfiando a 8 al posteriore e 7,6 l'anteriore. Avevo già fatto 200km prima di questa "botta"... avrei capito se fosse sucesso alla prima uscita, che uno può dire che sono state mal montate, ma dopo 3/4 uscite????;nonzo%
Qualche consiglio? Voi quando rientrate sgonfiate un pelo? Io no perché la bici è sempre per terra. Prima di uscire ogni volta gonfio a dovere....boh

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ragazzi ieri ho avuto un "quasi-stallonamento" dopo un botto pazzesco al posteriore mentre facevo un lungo rettilineo con degli sprint. Appunto, al terzo sprint appena mi alzo sui pedali per spingere sento "boooom":rosik:
Cmq, due settimane fa ho montato Pro4 Endurance 23mm, secondo me è stato una "pizzicatura". Ora peso 73kg e stavo gonfiando a 8 al posteriore e 7,6 l'anteriore. Avevo già fatto 200km prima di questa "botta"... avrei capito se fosse sucesso alla prima uscita, che uno può dire che sono state mal montate, ma dopo 3/4 uscite????;nonzo%
Qualche consiglio? Voi quando rientrate sgonfiate un pelo? Io no perché la bici è sempre per terra. Prima di uscire ogni volta gonfio a dovere....boh
strano davvero che sia successo dopo 4 uscite, ma si direbbe proprio una pizzicata di camera d'aria.
io sgonfio leggermente, una volta a casa; le lascio sui 4\5 bar.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una

200km sono tanti ma ci può stare, di solito nel montaggio si pizzica parzialmente la camera che poi nel giro di poche ore di sollecitazione cede di colpo. Piuttosto gonfi troppo per il tuo peso.

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
676
183
Visita sito
Bici
.
ciao ragazzi, qualcuno ha misurato la larghezza effettiva dei gp4000sII 25mm su cerchi da 17c?
ho un brutto buco sui miei fidati rubino pro slick 23 e purtroppo credo che dovrò cambiarle. vorrei provare le conti se non risultano obese come le pro4 sc 25 che sono veramente troppo grasse..

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
200km sono tanti ma ci può stare, di solito nel montaggio si pizzica parzialmente la camera che poi nel giro di poche ore di sollecitazione cede di colpo. Piuttosto gonfi troppo per il tuo peso.

Ho pensato la stessa cosa. Vedremo stavolta. Comunque, per il peso a quanto gonfieresti? Rieni conto che questi Endurance sono 23.1 effettivi!