Di permanenza nel reparto traumatologicoroba da guinness dei primati.
Ma come si fa ad andare giro con dei copertoni simili

Di permanenza nel reparto traumatologicoroba da guinness dei primati.

ovviamente ho fotografato la parte peggiore, e tenevano ancora alla grande :asd:

Reitero la mia domanda di qualche post fa: le impressioni che leggo nel 3d relativamente a Michelin ProRace 4 SC e Conti Gp4000S2 da 25mm in termini di durata, resistenza alle forature, grip, grip sul bagnato ecc. sono estensibili per analogia agli stessi modelli ma in versione da 23mm?
Devo sostituire i gp4000s2 da 23 con cui mi trovo bene. Però sono un non-fidelizzabile :-) per cui mi piace cambiare... :-D
Cambiate e provate. I pro4 sc sono meno scorrevoli ma con più grip e resistenza alle forature. I Power Competition sono praticamente migliori in tutto rispetto ai gp4000

strano davvero che sia successo dopo 4 uscite, ma si direbbe proprio una pizzicata di camera d'aria.Ragazzi ieri ho avuto un "quasi-stallonamento" dopo un botto pazzesco al posteriore mentre facevo un lungo rettilineo con degli sprint. Appunto, al terzo sprint appena mi alzo sui pedali per spingere sento "boooom":rosik:
Subito avevo pensato fosse stato un raggio, non mi era mai capitato.
Cmq, due settimane fa ho montato Pro4 Endurance 23mm, secondo me è stato una "pizzicatura". Ora peso 73kg e stavo gonfiando a 8 al posteriore e 7,6 l'anteriore. Avevo già fatto 200km prima di questa "botta"... avrei capito se fosse sucesso alla prima uscita, che uno può dire che sono state mal montate, ma dopo 3/4 uscite????
Qualche consiglio? Voi quando rientrate sgonfiate un pelo? Io no perché la bici è sempre per terra. Prima di uscire ogni volta gonfio a dovere....boh
Ragazzi ieri ho avuto un "quasi-stallonamento" dopo un botto pazzesco al posteriore mentre facevo un lungo rettilineo con degli sprint. Appunto, al terzo sprint appena mi alzo sui pedali per spingere sento "boooom":rosik:
Subito avevo pensato fosse stato un raggio, non mi era mai capitato.
Cmq, due settimane fa ho montato Pro4 Endurance 23mm, secondo me è stato una "pizzicatura". Ora peso 73kg e stavo gonfiando a 8 al posteriore e 7,6 l'anteriore. Avevo già fatto 200km prima di questa "botta"... avrei capito se fosse sucesso alla prima uscita, che uno può dire che sono state mal montate, ma dopo 3/4 uscite????
Qualche consiglio? Voi quando rientrate sgonfiate un pelo? Io no perché la bici è sempre per terra. Prima di uscire ogni volta gonfio a dovere....boh
ciao ragazzi, qualcuno ha misurato la larghezza effettiva dei gp4000sII 25mm su cerchi da 17c?
ho un brutto buco sui miei fidati rubino pro slick 23 e purtroppo credo che dovrò cambiarle. vorrei provare le conti se non risultano obese come le pro4 sc 25 che sono veramente troppo grasse..
mmm pochissimo meno delle michelin ma comunque molto larghe.. voglio misurare le mie attuali per vedere quanto sono. è che adesso sono al limite e il cerchio è a filo filo col copertone.
Prendi i conti da 23 che sono poco meno di 25mm su cerchi larghi.
Oppure i Veloflex corsa da 25... sui tuoi cerchi mi sa che escono perfetti a 25mm
io ho le zero carbon che sono 24.5mm di larghezza totale, al limite!
cerco delle coperture che non durino 2000km però...

200km sono tanti ma ci può stare, di solito nel montaggio si pizzica parzialmente la camera che poi nel giro di poche ore di sollecitazione cede di colpo. Piuttosto gonfi troppo per il tuo peso.