Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Melo75

Novellino
5 Marzo 2012
14
3
Visita sito
Bici
Scott CR1 Team Issue
Buongiorno ragazzi,

sono iscritto da molto ma scrivo molto poco.. Ho un New Tarmac SL 2015 taglia S 53.7cm preso usato e dopo 3 mesi di utilizzo mi sono accorto che è troppo bassa per me davanti .. prima avevo SL3 taglia M (54.8) che però sentivo troppo lunga.
Chiedo se qualcuno lo ha già fatto se esiste la possibilità di acquistare la sola forcella come ricambio in modo da poter alzare lo sterzo di quel CM e mezzo che mi manca sul 52 che comunque mi pare la taglia corretta per me.. a dimenticavo io sono 173cm di altezza e pedalo a 70.5 cm centro movimento a sopra sella..

Ho acquistato su subito una forcella con canotto bello lungo usata salvo poi accorgermi che era una forcella di una taglia 56 e dunque ha diametro cuscinetto diverso e non monta sul telaio 52...

Grazie a chi saprà rispondermi

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
268
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized va Tarmac SWORKS 2018
[MENTION=42519]Melo75[/MENTION]: gira lo stem guadagni 1,5 cm: è orribile da vedere ma costa 0!
Io l'ho fatto perhé l'ho presa usata e aveva ovviamente il canotto tagliato!

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.982
1.749
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Buongiorno ragazzi,

sono iscritto da molto ma scrivo molto poco.. Ho un New Tarmac SL 2015 taglia S 53.7cm preso usato e dopo 3 mesi di utilizzo mi sono accorto che è troppo bassa per me davanti .. prima avevo SL3 taglia M (54.8) che però sentivo troppo lunga.
Chiedo se qualcuno lo ha già fatto se esiste la possibilità di acquistare la sola forcella come ricambio in modo da poter alzare lo sterzo di quel CM e mezzo che mi manca sul 52 che comunque mi pare la taglia corretta per me.. a dimenticavo io sono 173cm di altezza e pedalo a 70.5 cm centro movimento a sopra sella..

Ho acquistato su subito una forcella con canotto bello lungo usata salvo poi accorgermi che era una forcella di una taglia 56 e dunque ha diametro cuscinetto diverso e non monta sul telaio 52...

Grazie a chi saprà rispondermi
Cmq credo che la forcella si possa acquistare

Melo75

Novellino
5 Marzo 2012
14
3
Visita sito
Bici
Scott CR1 Team Issue
Ho capito ma già in una MTB non si può vedere... compriamo bici da millemila euro e poi mettiamo la pipa in su? Preferisco venderla e ricomprarla magari sempre usata da uno che non ha cannibalizzato cosi tanto il canotto..

Lugano

Novellino
3 Giugno 2016
89
1
Lugano City
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix sl4 Sport
Ciao a tutti,

ho da poco acquistato questa Roubaix SL4 2015 sport,
le ruote originali sono veramente un po' scarsine.

Consigli su cosa potrei montare aumentando un po'
la reattivita' senza perdere completamente la comodita' ?

Grazie mille

o-oo-oo-o

Allegati

• 13516389_10209337170528014_4451625653459231329_n.jpg
    13516389_10209337170528014_4451625653459231329_n.jpg
    95,1 KB · Visite: 50

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.630
9.176
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ciao SCR1,ho un movimento centrale FSA MegaEvo con cuscinetti in ceramica, vorrei passare al CeramicSpeed, vedo che tu hai una Specialized, me li consigli? Hai anche tu i cuscinetti CeramicSpeed?
Si che non bisogna guardare troppo le "super prestazioni" dei cuscinetti, ok.
Però ti dico, il mio movimento centrale, mediamente a vuoto gira per 5 o 6 secondi, e non dipende certo dall'olio o dal grasso che nel frattempo ho provato, dal grasso blu al wd40, sempre non più di 5 o 7 secondi circa, 8 a dire tanto...
Secondo te val la pena passare alla versione COATED oppure anche la standard è più che dignitosa?
Grazie.
Ciao .
Io ho i ceramic speed, montati di serie sulla SL4 mentre ho montato i 2V sul tarmac.
Bene la prestazione è la medesima, il tutto ruota perfettamente senza la minima incertezza, e non è importante che ruotino per secondi, perché le pedivelle non sono la bilanciatura perfetta, dunque, per questo non girano in eterno .
Il lavoro che devi compiere, per fa ruotare quelle pedivelle è intorno allo zero, sia con ceramic sia con i normali.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao .
Io ho i ceramic speed, montati di serie sulla SL4 mentre ho montato i 2V sul tarmac.
Bene la prestazione è la medesima, il tutto ruota perfettamente senza la minima incertezza, e non è importante che ruotino per secondi, perché le pedivelle non sono la bilanciatura perfetta, dunque, per questo non girano in eterno .
Il lavoro che devi compiere, per fa ruotare quelle pedivelle è intorno allo zero, sia con ceramic sia con i normali.
Non mi è chiaro, il 2V è quello Shimano?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.630
9.176
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Non mi è chiaro, il 2V è quello Shimano?

I 2 V sono la tipologia di cuscinetti, con protezione non strisciante, dunque frenatura molto blanda.
Ricorda che un cuscinetto con grasso non potrà mai ruotare liberissimo, per fare ciò dovrebbe ruotare con un velo di olio
.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
I 2 V sono la tipologia di cuscinetti, con protezione non strisciante, dunque frenatura molto blanda.
Ricorda che un cuscinetto con grasso non potrà mai ruotare liberissimo, per fare ciò dovrebbe ruotare con un velo di olio
.
Addirittura Lordgun mi ha consigliato di mettere nulla, se proprio un filo di olio. Ci sono degli olii speciali che mi consigli? Io ho un movimento centrale Fsa MegaEvo su K-Force Light, ti dico che personalmente da quando ho tolto parapolvere e gabbia dei cuscinetti vado meglio mentre pedalo,non credo sia solo effetto placebo. Ho provato ieri a mettere un grasso blu della Exustar il G-01 ma devo ancora provare, sono curioso, ma da quel che sostieni pure tu, è meglio non mettere il grasso quindi. La cosa che davvero non mi entra in testa è: come mai a vuoto CeramicSpeed ha il movimento centrale che gira oltre 20 secondi mentre Fsa se arriva a 6 o 7 è tanto? Vuoi proprio che anche se pure in piccola parte ciò non faccia differenza su un lungo?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.630
9.176
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Addirittura Lordgun mi ha consigliato di mettere nulla, se proprio un filo di olio. Ci sono degli olii speciali che mi consigli? Io ho un movimento centrale Fsa MegaEvo su K-Force Light, ti dico che personalmente da quando ho tolto parapolvere e gabbia dei cuscinetti vado meglio mentre pedalo,non credo sia solo effetto placebo. Ho provato ieri a mettere un grasso blu della Exustar il G-01 ma devo ancora provare, sono curioso, ma da quel che sostieni pure tu, è meglio non mettere il grasso quindi. La cosa che davvero non mi entra in testa è: come mai a vuoto CeramicSpeed ha il movimento centrale che gira oltre 20 secondi mentre Fsa se arriva a 6 o 7 è tanto? Vuoi proprio che anche se pure in piccola parte ciò non faccia differenza su un lungo?

Ma che vuoi faccia di differenza , trattasi di 0, watt, nessuna differenza.
Chiaro che tutto deve essere perfetto, soprattutto la concentricità del sistema.
Non penso che togliendo le protezioni tu abbia avuto giovamenti evidenti.
L'olio da usare eventualmente eboliobda armi molto fine, ma ricorda, che i cuscinetti non dureranno a lungo

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
Ma che vuoi faccia di differenza , trattasi di 0, watt, nessuna differenza.
Chiaro che tutto deve essere perfetto, soprattutto la concentricità del sistema.
Non penso che togliendo le protezioni tu abbia avuto giovamenti evidenti.
L'olio da usare eventualmente eboliobda armi molto fine, ma ricorda, che i cuscinetti non dureranno a lungo
Ho cercato su Google eboliobda non ho trovato nulla

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
E quindi aspettiamo il nuovo Prevail oppure compriamo la versione "vecchia" a prezzi di saldo ��

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

Ho imparato ad acquistare bici,componenti ed abbigliamento nuovi ma modello vecchio,vecchio dell'anno prima o anno in corso ( tipo primavera 2016,quando gia' la roba e' considerata dell'anno scorso),sono stufo di farmi prendere per il kulo dal marketing. Volevo cambiare il mio Propero del 2012 ma i 2016 come colore mi fanno pure cacare,vedi un po'.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
Ho imparato ad acquistare bici,componenti ed abbigliamento nuovi ma modello vecchio,vecchio dell'anno prima,sono stufo di farmi prendere per il kulo dal marketing.
Son d'accordo anche. Libero mercato ok, ma comunque conosco più gente che guarda e compra l'ultima bici arrivata, poi magari non riesce nemmeno a farci manutenzione da sola e di portarla dal meccanico gli tira il culo... Ma sai quanti...va.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.