Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.282
2.381
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Si vede chiaramente che quella vias postata in precedenza è per i dischi. Si vede l'attacco sulla forcella e sul fodero posteriore sx.

Inoltre, avete notato che alcuni corridori stanno usando un tarmac tutto nero (l'ho visto anche a contador). Solitamente i team che usano specy adottano questa colorazione quando testano o introducono nuovi modelli. Che sia un nuovo tarmac?
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Si vede chiaramente che quella vias postata in precedenza è per i dischi. Si vede l'attacco sulla forcella e sul fodero posteriore sx.

Inoltre, avete notato che alcuni corridori stanno usando un tarmac tutto nero (l'ho visto anche a contador). Solitamente i team che usano specy adottano questa colorazione quando testano o introducono nuovi modelli. Che sia un nuovo tarmac?
Non credo, gli unici nuovi modelli omologati uci sono la venge ed il tarmac disc. Per le versioni normali magari sono state introdotte modifiche di dettaglio come fatto sulla vias
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Dici? Comunque, anche se fosse come dici tu, non devono essere approvate?

Boh

Prima di scriverlo avevo sbirciato la lista delle bici omologate UCI.
La Tarmac 15 e la venge vias non hanno subito variazioni, la tarmac disc è stata omologata questo gennaio mentre la venge disc a fine giugno.
Comunque la venge che stanno usando adesso i pro differisce in parecchi particolari da quella in vendita.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.282
2.381
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Prima di scriverlo avevo sbirciato la lista delle bici omologate UCI.
La Tarmac 15 e la venge vias non hanno subito variazioni, la tarmac disc è stata omologata questo gennaio mentre la venge disc a fine giugno.
Comunque la venge che stanno usando adesso i pro differisce in parecchi particolari da quella in vendita.



Ammetto che è da un po' che non mi interesso più di tanto dei telai specy. Ma la vende che usano i prof in cosa differiscono? I passaggi per i cavi? La possibilità di montare un manubrio tradizionale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
A giudicare da quanto visto, immagino e spero che il telaio Vias venga proposto sul mercato esattamente come quello utilizzato al Tour, passaggio cavi esterno e possibilità di utilizzare componenti diversi da attacco e piega specialized.
Se avessero avuto l'accortezza di predisporre il telaio in questo modo sin dall'inizio, avrebbero venduto molto ma molto di più.
Se dovessero commercializzarlo, io un pensiero ce lo farei; non riesco a separarmi dai componenti ritchey del drive set.
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ammetto che è da un po' che non mi interesso più di tanto dei telai specy. Ma la vende che usano i prof in cosa differiscono? I passaggi per i cavi? La possibilità di montare un manubrio tradizionale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Credo di si e non sembrano modifiche posticce ma il frutto di nuovi stampi. La forcella come già scritto è proprio diversa (non solo per la presenza del foro) così come sono state modificate le pinze dei freni.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Magari è tutta roba che uscirà sul modello 2017, ricordo che i prof devono per forza usare prodotti di serie.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ultima modifica:

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
stamani mi hanno detto che su FB ci sono foto del Tarmac 2017 .....tubazioni quadrate.....???? sapete niente? non so quanto attendibile sia la info...
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
stamani mi hanno detto che su FB ci sono foto del Tarmac 2017 .....tubazioni quadrate.....???? sapete niente? non so quanto attendibile sia la info...

Assolutamente no,il Tarmac colori a parte non e' cambiato di una virgola. Anzi,visto che monta ancora il "vecchio" Di2 per me e' una bici che nasce gia' vecchia.
Stiamo tutti aspettando la Roubaix che a quanto pare e' una cosa super segreta. E la nuova Enduro a chi ovviamente interessa..
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Movimento Praxis Works installato in sostituzione di cuscinetti e calotte di riduzione.
Appena potrò provarlo in modo continuativo valuterò se è stato un cambio favorevole anche se, di base, penso che peggio delle riduzioni Specialized non ci sia nulla!
 

Allegati

  • 20160713_181505.jpg
    345,7 KB · Visite: 82
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.