Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Mi è salita la scimmia del Tarmac colorazione Sagan World Champion.
La ragione mi dice che non dovrei... ho appena finito di assemblare il mio sogno in titanio, ma gira e rigira torno a riguardare quel nero glitterato che mi fa impazzire.
Il primo rivenditore che ho contattato in zona da me, senza nemmeno quasi guardarmi, mi ha detto "impossibile" e comunque in taglia 49 secondo lui non è nemmeno stato fatto quindi quelli che si trovano in giro non sono originali.
Dopo una breve ricerca in rete ne avrei trovato invece uno online, da un rivenditore che sul sito Specialized è indicato come "elite store" quindi penso di potermi fidare, ma qualche esperto Specy sa dirmi se effettivamente la taglia 49 è stata fatta in questa colorazione?
Vista la cifra non vorrei ritrovarmi con una sola.

Guarda sul sito, magari quello americano.
Comunque mi pare strana la cosa ;nonzo%
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Sul sito americano c'è in tutte le taglie, su quello italiano non c'è proprio più.
La versione Nibali ad esempio sul sito italiano parte dalla 52 mentre su quello americano dalla 49 ;nonzo%;nonzo%

Bho ti conviene aspettare che magari adesso presentano i modelli nuovi.
Ti consiglierei di contattare specy italia ma tanto non rispondono :bua:
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Devi cercare sui siti americani

Nel mio intervento iniziale spiegavo il dilemma...
ho trovato on line da uno store italiano che dovrebbe essere anche "elite store specialized" il telaio che vorrei, della misura giusta.
Mi è nato il dubbio se sia originale o meno dato che il rivenditore specialized vicino a casa mia sostiene in Italia non è stato commercializzato il Tarmac Sagan WC in taglia 49 e che potrebbe essere una copia, quindi ho provato a chiedere sul forum agli esperti specy
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Nel mio intervento iniziale spiegavo il dilemma...
ho trovato on line da uno store italiano che dovrebbe essere anche "elite store specialized" il telaio che vorrei, della misura giusta.
Mi è nato il dubbio se sia originale o meno dato che il rivenditore specialized vicino a casa mia sostiene in Italia non è stato commercializzato il Tarmac Sagan WC in taglia 49 e che potrebbe essere una copia, quindi ho provato a chiedere sul forum agli esperti specy

Che un rivenditore autorizzato Specialized venda un telaio falso lo credo improbabile. Deve scontrinare il telaio e tu poi lo registri sul sito Specialized: la truffa durerebbe lo spazio d'un mattino...
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Mi è salita la scimmia del Tarmac colorazione Sagan World Champion.
La ragione mi dice che non dovrei... ho appena finito di assemblare il mio sogno in titanio, ma gira e rigira torno a riguardare quel nero glitterato che mi fa impazzire.
Il primo rivenditore che ho contattato in zona da me, senza nemmeno quasi guardarmi, mi ha detto "impossibile" e comunque in taglia 49 secondo lui non è nemmeno stato fatto quindi quelli che si trovano in giro non sono originali.
Dopo una breve ricerca in rete ne avrei trovato invece uno online, da un rivenditore che sul sito Specialized è indicato come "elite store" quindi penso di potermi fidare, ma qualche esperto Specy sa dirmi se effettivamente la taglia 49 è stata fatta in questa colorazione?
Vista la cifra non vorrei ritrovarmi con una sola.
Il prossimo anno, quindi da dopo l'estate, dovrebbe venir proposto anche in versione non s-works (sempre che poi venga importato) per cui oltre a costare un botto in meno, sarà più facile trovare la taglia che ti interessa.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
eh ... non sarebbe male... ci penso un po' ma se la scimmia non mi da tregua mi sa che ordino l's-works :cry::cry:

Le Specialized fanno cosi'...ti entra in testa questa scimmia senza spiegazione e finche' non ne hai una diventi matto. Poi compri una Sworks credendo di aver preso un mezzo che va da solo e invece ti accorgi che e' solo un altra bici come tante altre,prezzo a parte. E la scritta Sworks ti serve solo per fare il pavone con il gruppo...:mrgreen::bua:
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Le Specialized fanno cosi'...ti entra in testa questa scimmia senza spiegazione e finche' non ne hai una diventi matto. Poi compri una Sworks credendo di aver preso un mezzo che va da solo e invece ti accorgi che e' solo un altra bici come tante altre,prezzo a parte. E la scritta Sworks ti serve solo per fare il pavone con il gruppo...:mrgreen::bua:

Ho una stumpjumper s-works e so perfettamente che non va da sola ... purtroppo impedita sono e impedita rimango anche con quella scritta sul telaio.
Ma sta Tarmac mi ha inscimmiato di brutto eppure io non sono mai stata amante del genere... ho sempre un po' snobbato gli specymuniti... la bici dei miei sogni è sempre stato un titanio classico, lineare, semplice.... e adesso mi trovo a volere un carbonio glitterato!! ;nonzo%;nonzo%:bua::bua:
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
eh ... non sarebbe male... ci penso un po' ma se la scimmia non mi da tregua mi sa che ordino l's-works :cry::cry:

Potresti considerare l'amira (che altro non è che un tarmac con geometrie da donna) tutta glitterata :cool:

79217-01_AMIRA_SW-SL4-FRMSET_NBLBLU-KLSIL-NRDCRED.jpg
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.265
388
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Sono molto incuriosito, dopo l'uscita dell'articolo su alcuni modelli 2017 di casa Specialized sulla funzionalità in salita, dei dischi.

Ovviamente la prima accezione sarebbe quella che in salita i freni non si usano... Ovvio! Ciò non toglie che alzandosi sui pedali e facendo forza sul manubrio, possa flettere una parte della bici o il tutto, al punto da far toccare il disco sulle pastiglie.

Il Tarmac lo faranno, principalmente, in versione disco.

Il Venge Vias, per quanto possa andare a gusti, mi stuzzica, un po meno i 4990€.

Detto questo, un Vias potrebbe scalare agevolmente come un Tarmac, considerate le quote geometriche (pari taglia 54)?

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Sono molto incuriosito, dopo l'uscita dell'articolo su alcuni modelli 2017 di casa Specialized sulla funzionalità in salita, dei dischi.

Ovviamente la prima accezione sarebbe quella che in salita i freni non si usano... Ovvio! Ciò non toglie che alzandosi sui pedali e facendo forza sul manubrio, possa flettere una parte della bici o il tutto, al punto da far toccare il disco sulle pastiglie.

Il Tarmac lo faranno, principalmente, in versione disco.

Il Venge Vias, per quanto possa andare a gusti, mi stuzzica, un po meno i 4990€.

Detto questo, un Vias potrebbe scalare agevolmente come un Tarmac, considerate le quote geometriche (pari taglia 54)?

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

A vedere i listini la vias completa ci sarà solo disc, la rim solo come kit telaio...Questione salita; le geometrie sono uguali, la tarmac però pesa meno.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.265
388
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
A vedere i listini la vias completa ci sarà solo disc, la rim solo come kit telaio...Questione salita; le geometrie sono uguali, la tarmac però pesa meno.
Meno quanto? Altra domanda che mi nasce spontanea, sotto un Vias un paio di ruote a profilo medio-basso (2/3cm) aiuterebbero nelle scalate?

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Dipende da come monti la vias, ovvero se vuoi usare attacco e manubrio integrati o la vuoi storpiare con dell'altro.
Nel primo caso credo ci balli 1 kiletto.
Come ruote puoi montarci quello che vuoi ma vale quanto detto per stem e manubrio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.