Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.265
388
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Dipende da come monti la vias, ovvero se vuoi usare attacco e manubrio integrati o la vuoi storpiare con dell'altro.
Nel primo caso credo ci balli 1 kiletto.
Come ruote puoi montarci quello che vuoi ma vale quanto detto per stem e manubrio.
Grazie. Mi sta intrigando la Venge Vias con i perni passanti ed i freni a disco.

A questo punto potrei immaginare un peso di 7,5kg?

La rapporto alla mia Tarmac sl4 sport con ruote fulcrum racing 3 2-way fit e un misto ultegra-105 del peso indicativo di 8,5kg.

Sarebbe sempre più leggera la Vias, ovviamente in termini assoluti, ma lo sarebbe anche a livello telaistico?

Visto che si dice sempre che il Tarmac é votato alle salite e un Venge alla velocità in piano...

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Grazie. Mi sta intrigando la Venge Vias con i perni passanti ed i freni a disco.

A questo punto potrei immaginare un peso di 7,5kg?

La rapporto alla mia Tarmac sl4 sport con ruote fulcrum racing 3 2-way fit e un misto ultegra-105 del peso indicativo di 8,5kg.

Sarebbe sempre più leggera la Vias...

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

7,5 Non credo proprio 😁.
La vias s-works non disc stà sui 7,8 quindi immagino un 8.5 o comunque sopra gli 8.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.265
388
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Una domanda forse stupida... la vite per serrare il tubo reggisella al telaio va stretta con la dinamometrica?
Se il collarino é su un telaio in carbonio si, su un telaio in alluminio "ni" ovvero si stringe a sensazione, basta avere sensibilità e non stringere alla morte.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Un saluto a tutti

da oggi anch'io mi unisco al club, acquistato la Tarmac Expert :mrgreen:, con alcune modifiche,
al gruppo completo shimano ultegra 11v con pacco pignoni 11-28 ho montato la corona 50-34;
Attacco Deda Zero 2 da 110 (in attesa che al rivende arrivi l'attacco originale specialized);
Piega S-Works Shallow Carbon
Sella Specialized Power
pedali HT Racing.
Il peso è risultato 7.5 kg.

o-o
 

Allegati

  • 21a2cfcd533dd75d432a6d41d7cfd211.jpg
    21a2cfcd533dd75d432a6d41d7cfd211.jpg
    446,4 KB · Visite: 120
  • d7a1e04537677fc328a33a7c81595833.jpg
    d7a1e04537677fc328a33a7c81595833.jpg
    365,9 KB · Visite: 86
  • cd53a4eee9315507a06393d188d8e049.jpg
    cd53a4eee9315507a06393d188d8e049.jpg
    197,7 KB · Visite: 81

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
vi giro informazioni "affidabili" :
il nuovo roubaix non avra' piu' gli inserti ZED;

avra' un reggisella che oltre alla curva Cobl-Gobl avra' un flessione anteriore/posteriore;

La serie sterzo sara' particolare perche' il manubrio avra' una escursione verticale all'interno della serie sterzo;

Detta cosi'.... non mi convince.
Presentazione a settembre.o-o
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
vi giro informazioni "affidabili" :
il nuovo roubaix non avra' piu' gli inserti ZED;

avra' un reggisella che oltre alla curva Cobl-Gobl avra' un flessione anteriore/posteriore;

La serie sterzo sara' particolare perche' il manubrio avra' una escursione verticale all'interno della serie sterzo;

Detta cosi'.... non mi convince.
Presentazione a settembre.o-o

Trek e Specialized fanno a gara a copiarsi l'uno con l'altro,tra qualche anno sara' come il Concorde e il Tupolev 144,stesse bici nomi diversi.
 
Ultima modifica:

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.265
388
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Mi piacerebbe trovare il Tarmac pro taglia 54, colorazione solo telaio (molto bella proprio perché colorata mio gusto) ma montata come la pro...

Ho visto che così come la desidero io é in vendita nel catalogo USA.

Di straforo, nessuno riuscirebbe a sapere se una tale versione e taglia é arrivata in Italia?

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Mi piacerebbe trovare il Tarmac pro taglia 54, colorazione solo telaio (molto bella proprio perché colorata mio gusto) ma montata come la pro...

Ho visto che così come la desidero io é in vendita nel catalogo USA.

Di straforo, nessuno riuscirebbe a sapere se una tale versione e taglia é arrivata in Italia?

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk



Metti una foto che provo a chiedere.

vi giro informazioni "affidabili" :

il nuovo roubaix non avra' piu' gli inserti ZED;



avra' un reggisella che oltre alla curva Cobl-Gobl avra' un flessione anteriore/posteriore;



La serie sterzo sara' particolare perche' il manubrio avra' una escursione verticale all'interno della serie sterzo;



Detta cosi'.... non mi convince.

Presentazione a settembre.o-o


Anche il mio si vende mi ha detto le stesse cose, quindi ti confermo tutto... Telaio molto più rigido e spariscono gli inserti in zertz. Mi ha anche detto che il manubrio non lo convince manco a lui e che comunque dovrebbe esserci un kit per avere uno sterzo normale, anche se perde tutto l'effetto roubaix.


Inviato da mio iPhone
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Mi piacerebbe trovare il Tarmac pro taglia 54, colorazione solo telaio (molto bella proprio perché colorata mio gusto) ma montata come la pro...

Ho visto che così come la desidero io é in vendita nel catalogo USA.

Di straforo, nessuno riuscirebbe a sapere se una tale versione e taglia é arrivata in Italia?

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

e quindi la mia attesa x la nuova bici e' gia' finita!
mi tengo il tarmac gia' dotato di reggisella CG !:-x
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
vi giro informazioni "affidabili" :

il nuovo roubaix non avra' piu' gli inserti ZED;



avra' un reggisella che oltre alla curva Cobl-Gobl avra' un flessione anteriore/posteriore;



La serie sterzo sara' particolare perche' il manubrio avra' una escursione verticale all'interno della serie sterzo;



Detta cosi'.... non mi convince.

Presentazione a settembre.o-o



É così. Anche a me sono giunte le stesse "news".
Da estimatore e utilizzatore di Roubaix...
...non mi piace.
[emoji15][emoji849][emoji34][emoji31]
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.265
388
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Una domanda tecnica.

Sono adatto ad una taglia 54 del Tarmac ma ho problemi col nodo sterzo alto 140mm.

Sarebbe troppo basso e sarei costretto ad aggiungere troppi distanziali, non meno di 2cm.

Stavo pensando di adottare, come soluzione, una piega ad ali di gabbiano come quella del venge vias che dall'attacco sulla pipa alla presa alta mi permetterebbe di recuperare un po di dislivello.

Che ne pensate?



Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Buonasera,

volevo chiedere una delucidazione, ho acquistato come detto qualche post fa una tarmac expert ed ora dovrei fare l'estensione della garanzia registrandola sul sito specialized.
Ora, dovrebbe essere un qualcosa di abbastanza semplice, ho provveduto ad inserire i dati richiesti tra cui anche il s/n e data di acquisto, ma quando do il comando salva mi va su di una dava pagina del sito e non mi specifica nulla sul buon esito dell'operazione;nonzo%
Non contento ho inviato una mail, ma ad oggi sono passati tre giorni nessuna risposta.
Sapete darmi una spiegazione, tra pochi giorni scadono i dieci giorni per far valere l'estensione della garanzia e rosicherei non poco se non riuscissi a farla.
Grazie in anticipo a chi può essermi di aiuto.

Donato

o-o
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Buonasera,

volevo chiedere una delucidazione, ho acquistato come detto qualche post fa una tarmac expert ed ora dovrei fare l'estensione della garanzia registrandola sul sito specialized.
Ora, dovrebbe essere un qualcosa di abbastanza semplice, ho provveduto ad inserire i dati richiesti tra cui anche il s/n e data di acquisto, ma quando do il comando salva mi va su di una dava pagina del sito e non mi specifica nulla sul buon esito dell'operazione;nonzo%
Non contento ho inviato una mail, ma ad oggi sono passati tre giorni nessuna risposta.
Sapete darmi una spiegazione, tra pochi giorni scadono i dieci giorni per far valere l'estensione della garanzia e rosicherei non poco se non riuscissi a farla.
Grazie in anticipo a chi può essermi di aiuto.

Donato

o-o

capisco, aspettiamo di cosa rispondere qui, a me invece NON dovrei fare l'estensione della garanzia registrandola sul sito specialized, ciò altrimenti due volte? perchè il negoziante specialized mi ha detto che lo fa (lui) tutto registrandola sul sito specialized , quando io ho comprato la bici.
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Buonasera,

volevo chiedere una delucidazione, ho acquistato come detto qualche post fa una tarmac expert ed ora dovrei fare l'estensione della garanzia registrandola sul sito specialized.
Ora, dovrebbe essere un qualcosa di abbastanza semplice, ho provveduto ad inserire i dati richiesti tra cui anche il s/n e data di acquisto, ma quando do il comando salva mi va su di una dava pagina del sito e non mi specifica nulla sul buon esito dell'operazione;nonzo%
Non contento ho inviato una mail, ma ad oggi sono passati tre giorni nessuna risposta.
Sapete darmi una spiegazione, tra pochi giorni scadono i dieci giorni per far valere l'estensione della garanzia e rosicherei non poco se non riuscissi a farla.
Grazie in anticipo a chi può essermi di aiuto.

Donato

o-o

Mi e' capitata la stessa cosa....ho contattato il rivenditore e mi ha detto che non arriva piu' una mail di conferma come accadeva un paio di anni fa'....sara vero?
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Mi e' capitata la stessa cosa....ho contattato il rivenditore e mi ha detto che non arriva piu' una mail di conferma come accadeva un paio di anni fa'....sara vero?

Infatti il mio dubbio è proprio questo, tra l'altro quando ho effettuato la registrazione non mi è apparso comunque nulla che mi dicesse che la procedura fosse andata a buon fine;nonzo%
Secondo me sul sito ci sono dei problemi in quanto ho provato anche a fare un account di registrazione, ma incredibilmente mi dice che la mail è già inserita e non riesco a procedere, boh!
Ho anche inviato una mail al servizio clienti ma nulla

Donato

o-o
 

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012
Ragazzi una domanda..purtroppo volevo comprare una bmc ma parlando col biomeccanico me l ha sconsigliata date le misure mie...avevo optato per un s works tarmac sl5...sapete mica se quando sarà prevista l arrivo del sl6? Cioè per il 2017 resta ancora l sl5 come top?grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.