Dolori a metà schiena

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Hai le tacchette sballate :mrgreen:

Guardandoti pedalare da dietro si vede chiaro che il destro chiude più di tacco del sx e di conseguenza il ginocchio si allontana in fase di pedalata dall'orizzontale... a parte ciò io ti vedo compresso quasi fossi ancora corto e un filo alto.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Hai le tacchette sballate :mrgreen:

Guardandoti pedalare da dietro si vede chiaro che il destro chiude più di tacco del sx e di conseguenza il ginocchio si allontana in fase di pedalata dall'orizzontale... a parte ciò io ti vedo compresso quasi fossi ancora corto e un filo alto.

Li era ancora prima di abbassare ed allungare di un paio di mm per parte.

Come posso sistemare il destro? In realtà non ho fastidi e cammino con il piede un po a papera da quella parte anche normalmente.

Ti sembra il caso di levare un altro cm dal manubrio? Grazie per la pazienza infinita, ma mi avete insegnato a stare in bici in quest'anno circa

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Come posso sistemare il destro? In realtà non ho fastidi e cammino con il piede un po a papera da quella parte anche normalmente.
Io la soluzione ce l' avrei, anche a costo 0, ma vedrai che arriva fylooomena e ti dice che hai il bacino ruotato a sinistra e devi andare dall' osteopata :mrgreen:

Vai vai.....mollagli un bel 150-200 euro che tanto poi torni come prima.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ho sicuramente il bacino ruotato sx, devo fare stretching allo psoas sinistro regolarmente o mi blocco. Non ha capito nessuno da cosa derivi se non ipotesi da profusione discale l5 s1 se non sbaglio, comunque tra lombari e sacrali

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Allora riposta foto ;)
Se non hai fastidi lascerei stare così... anche se io una prova la farei anche solo per curiosità controllando l'allineamento tacchetta sx e riportando la stessa inclinazione sulla dx.
Ti sembra il caso di levare un altro cm dal manubrio?

Posta altre foto poi vediamo.
Tieni presente però che qui uno dei pochi che ti può dare un aiuto concreto è fylooo.. le nostre sono solo impressioni... anche se il Vadabrut dovrebbe essere oramai un esperto in materia... non manca mai in questo tipo di discussioni o-o

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Quale sarebbe, per curiosità?!

Te la preannuncio io....ruota un po' la sella a sx....sposta un po' il manubrio a dx...metti il piede dx che punta in fuori e quello sx che punta in dentro....e così stai sicuro che risolvi definitivamente!

...nel senso che dopo un po' di tempo che pedali così quando sarai storto del tutto appenderai la bdc al chiodo definitivamente e ti dechierai ad altro...!!:mrgreen:

Ultima modifica:

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
[MENTION=65157]fylooo[/MENTION] che ne dici anche tu? Abbasso ancora davanti?!

Come lunghezza ci sei abb. ....fai delle prove abbassando del tutto....ma quello lo devi verificare sulla tua pelle....
Comunque (dato che sei alto di sella)...già abbassando la sella la problematica alla cervicale dovrebbe migliorare un po'...dato che ora "cadi in avanti".

Ti sembra il caso di levare un altro cm dal manubrio? Grazie per la pazienza infinita, ma mi avete insegnato a stare in bici in quest'anno circa

Se non hai fastidi non ti fasciare la testa....anche se hai il bacino un po' ruotato ma non hai nessun risentimento vuol dire che il tuo fisico è riuscito a compensare il tuo deficit...x cui personalmente monterei le tacchette dei 2 piedi entrambe alla stessa maniera e stop!

Ho sicuramente il bacino ruotato sx, devo fare stretching allo psoas sinistro regolarmente o mi blocco. Non ha capito nessuno da cosa derivi se non ipotesi da profusione discale l5 s1 se non sbaglio, comunque tra lombari e sacrali

Più probabile che la tua protusione derivi proprio dal tuo bacino ruotato.
E il fatto che ogni tanto ti blocchi ti dovrebbe far riflettere sul prestare la tua attenzione ad un riequilibrio posturale prima che la situazione nel tempo peggiori.

A maggior ragione se hai questa rotazione....abbassa la sella!
Non andare oltre i 74....più sei alto e più il bacino rimane instabile.
Se abbassi la sella secondo me anche le gambe gireranno più dritte.o-o

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ok, sostanzialmente quasi ci siamo, al massimo devo abbassare ancora un po' e sentire io se davanti va bene come altezza, visto che la lunghezza sembra corretta. Controllo le tacchette dovrebbero essere già speculari, hanno un po' di gioco angolare naturalmente.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Te la preannuncio io....ruota un po' la sella a sx....
Risposta sbagliata
sposta un po' il manubrio a dx...
Risposta sbagliata
metti il piede dx che punta in fuori e quello sx che punta in dentro....
Risposta sbagliata.....signora Fyloomena cosa mi combina ? 3 cappelle su 3 :mrgreen:
Tu ormai sei fossilizzato sul filo a piombo e le misure del cavallo..... non ti smuovi più da lì. Amen

La risposta giusta la tengo per me, io ho risolto senza santoni, espertoni e compagnia bella. Il fisico umano non è perfettamente simmetrico e non lo sarà mai, le catene muscolari non me le sono inventate io, come ho capito io certi meccanismi lo possono fare tutti. In bocca al lupo

Ah.... le misure giuste si verificano ad almeno 50 kmh mentre si rientra in gruppo dopo una caduta o mentre si tenta una fuga.... a 30 kmh in bici ci stava comoda anche mia nonna

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Risposta sbagliata

Risposta sbagliata

Risposta sbagliata.....signora Fyloomena cosa mi combina ? 3 cappelle su 3 :mrgreen:
Tu ormai sei fossilizzato sul filo a piombo e le misure del cavallo..... non ti smuovi più da lì. Amen

La risposta giusta la tengo per me, io ho risolto senza santoni, espertoni e compagnia bella. Il fisico umano non è perfettamente simmetrico e non lo sarà mai, le catene muscolari non me le sono inventate io, come ho capito io certi meccanismi lo possono fare tutti. In bocca al lupo

Ah.... le misure giuste si verificano ad almeno 50 kmh mentre si rientra in gruppo dopo una caduta o mentre si tenta una fuga.... a 30 kmh in bici ci stava comoda anche mia nonna

Ma EGOvadabrut...
.....le mie risposte sono sbagliate.....la risposta giusta la sai TU ma non la dici..
....il filo a piombo è sbagliato....la misura del cavallo non serve a nulla...ma come impostare arretramento corretto e altezza sella lo sai TU....
...i biomeccanici non sanno nulla ma TU sì...
....gli osteopati/fisioterapisti non sanno nulla ma TU sì...
...i telai di tutte le case mondiali sono progettati male ma invece TU sai come andrebbero costruiti...

Però in bdc tu non ci vai più...

Dai suuu.......i tempi dell'asilo dovrebbero già essere passati da un po'...:mrgreen:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Risposta sbagliata

Risposta sbagliata

Oggi gli gira male :mrgreen:

Vada... mi sa che il fylooo era ironico ;)

Cmq è vero... una posizione univoca NON c'è e non ci sarà mai... sarà sempre un compromesso... buon compromesso se si ha la fortuna di azzeccare tutte le misure che poi però col passare dei km cambiano... o la bici si assesta ;nonzo%:mrgreen:

Dopo circa due anni che vado con lo stesso mezzo stesse scarpe stesse misure... mi è venuto dolore sopra il ginocchio dx parte interna... adesso vai tu a scoprire donde arriva e se dipende dalla bicilcletta o dai troppi km in auto :bua:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Basta con le notifiche su.....adesso le disattivo.....

La mia storia finisce qui, ho già scritto abbastanza, chi vuole può approfittarne leggendo, altrimenti c' è il filo a piombo. Le piccole modifiche, gli spostamenti minimi che ho imparato a fare nel corso degli anni non sono definitivi e non me li sono inventati, sono adottati da più di un esperto, uno in particolare, l' unico da cui ho imparato realmente qualcosa, servono per far lavorare la muscolatura in un certo modo per un determinato periodo, può piacere o no, l' alternativa è la medicina ma spesso non da i risultati sperati. L' ultimo santone che ho visto è stato un neurologo, la diagnosi è stata "suo figlio ha dei problemi psicologici"...... sfiammato il tendine rotuleo la gamba ha ripreso a funzionare..... e dovrei fidarmi dei medici ? ma che vadano a quel paese !
Ah....avevo ripreso ad andare in bici, mi serviva come allenamento per la moto, purtroppo però mio padre si è ammalato e successivamente è mancato ( altro fallimento medico ), quindi ho dovuto "mollare" di nuovo. Riprenderò in questi giorni, ho una vecchia mtb che ben si adatta a me e ho sempre la mia bdc, quella è proprio mia.
Ciao neh o-o

Ah....quasi dimenticavo.... il ragazzo che ha il bacino ruotato ha uno dei problemi che avevo anch' io, la gamba destra si allarga e "zappa".
1-zappa perchè è ancora troppo avanti
2-fa fatica a passare dal pms e usa poco il bicipite femorale.
come risolvere lo avevo già scritto, se non dovesse bastare basta spostare la tacchetta destra 1-2 mm più avanti..... dopo un certo periodo andrà tutto a posto, ma senza l' arretramento corretto non risolverà nulla.

Porca trota le notifiche erano già disattivate..... ma perchè mi arrivano gli avvisi nella posta elettronica ?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
L'altezza sella come l'hai impostata? Misurandola del movimento di centro lungo il tubo piantone oppure del movimento di centro al centro anatomico della sella (dove lo scafo é largo 7.2cm)?

Occhio che il metodo hinault sottostima e di tanto la misura corretta dell'altezza sellq

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk