un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.264
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
secondo me la Leaf è meno racing delle altre. Sia per la larghezza sia perchè viene venduta anche completamente rivestita in cuoio (e quindi la vedo un po' più da "fighetto").

Concetto chiarissimo !!! :mrgreen:

Tra l'altro la Endurance va sul carrello sella normale, quello da 7mm.

Quindi posso evitare di cambiare i morselli al reggisella ? Io adesso ho quelli per rails metallici standard.

Se mai dovessi sceglierla, ti sconsiglio di andare su quella con il rivestimento in pelle che col tempo, potrebbe deteriorarsi.
Grazie anche per questa ultima dritta ! o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

di nulla... però ho verificato e non ne hanno in listino. Su bikeoftime ci sono e la endurance è in vendita a 270, shockbike (che non conosco) 269

altrimenti c'è un link sul sito ax lighteness, ho visto che ci sono delle endurance a 198 date per peso massimo utilizzatore 85kg e quelle per peso 100kg a 298

boh
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Concetto chiarissimo !!! :mrgreen:



Quindi posso evitare di cambiare i morselli al reggisella ? Io adesso ho quelli per rails metallici standard.


Grazie anche per questa ultima dritta ! o-o

sì, io di fatto li ho tutti e tre i morsetti (avendo avuto selle con carrello ovale e oversized) ma con la endurance uso quello per carrelli standard

nella confezione ti arriva anche una bustina di pasta specifica per accoppiamenti in carbonio (pasta che mi sembra molto più valida di quelle normali già usate) che permette di fissare la sella in modo ottimale con coppia di serraggio decisamente bassa (io vado a occhio e senza dinamometrica ma la sella è fissata perfettamente con una coppia che sarà sui 5 nm)

se volete posto foto della sella sull'emonda (per farvi un'idea di come sta)
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
sì, io di fatto li ho tutti e tre i morsetti (avendo avuto selle con carrello ovale e oversized) ma con la endurance uso quello per carrelli standard

nella confezione ti arriva anche una bustina di pasta specifica per accoppiamenti in carbonio (pasta che mi sembra molto più valida di quelle normali già usate) che permette di fissare la sella in modo ottimale con coppia di serraggio decisamente bassa (io vado a occhio e senza dinamometrica ma la sella è fissata perfettamente con una coppia che sarà sui 5 nm)

se volete posto foto della sella sull'emonda (per farvi un'idea di come sta)

Si foto nemo grazie ;)
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Grazie mille ! o-o

Molto bella la sella e l'abbinamento con la bici !


... ruote diverse all'anteriore e al posteriore ??? :-x:mrgreen:
sì sono le ruote che uso in allenamento.... la posteriore dura ace mi è stata letteralmente "mangiata" dal famigerato freno sotto il mc della Madone 7 e ai tempi e prima di comprare emonda, non volendo sputtanare un'altra ruota con quel maledetto freno, ne ho presa una economica come la marchisio C26 (che vendono anche singola e costa sui 170 euro).... mi sono trovato talmente bene e la differenza di peso con ruote top è talmente minima che non ho più sentito l'esigenza di sostituirla.

Quando l'anteriore DA sarà finita magari ci penserò
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.264
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
sì sono le ruote che uso in allenamento.... la posteriore dura ace mi è stata letteralmente "mangiata" dal famigerato freno sotto il mc della Madone 7 e ai tempi e prima di comprare emonda, non volendo sputtanare un'altra ruota con quel maledetto freno, ne ho presa una economica come la marchisio C26 (che vendono anche singola e costa sui 170 euro).... mi sono trovato talmente bene e la differenza di peso con ruote top è talmente minima che non ho più sentito l'esigenza di sostituirla.

Quando l'anteriore DA sarà finita magari ci penserò

o-oo-oo-o

... mi hai convinto con la Endurance ... mi sa che la compro !!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.675
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
o-oo-oo-o



... mi hai convinto con la Endurance ... mi sa che la compro !!!



Io sono alla seconda San Marco aspide superleggera ...però come già ti hanno detto sul discorso sella a comandare è il tuo sedere !


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.264
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Io sono alla seconda San Marco aspide superleggera ...però come già ti hanno detto sul discorso sella a comandare è il tuo sedere !

Grazie [MENTION=17525]bicimix[/MENTION], anche la Aspide è molto bella e poi è tutta rivestita ! o-o

... approfitto per dire che la sella Re4mer della Tune è al momento fuori produzione (lo segnala un pop-up sul sito) per problemi con il terzista che la fornisce, quindi per ora non se ne parla !:wacko:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.675
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A questo punto la garanzia a vita a cosa serve visto ke devo usare cuscinetti non conformi a quelli originali OK parliamo di millimitri ma sono le piccole cose ke fanno la differenza



Ma infatti io avrei preteso la rilaminazione della sede !


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Riguardo alle selle, ogni sedere ha la propria preferenza, nel mio caso ho sempre usato slr KCF di selle italia ma mi sono stufato e ho deciso di cambiare, ho provato fizik antares 00, paradigm xxx e benché entrambi le trovo più belle della slr esteticamente, (paradigm in modo particolare), sono tornato mestamente alla solita e comodissima slr KCF, 115 grammi e si trova a 130 euro circa.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.264
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Riguardo alle selle, ogni sedere ha la propria preferenza, nel mio caso ho sempre usato slr KCF di selle italia ma mi sono stufato e ho deciso di cambiare, ho provato fizik antares 00, paradigm xxx e benché entrambi le trovo più belle della slr esteticamente, (paradigm in modo particolare), sono tornato mestamente alla solita e comodissima slr KCF, 115 grammi e si trova a 130 euro circa.

è senz'altro un "best buy" (anche se non l'avevo ancora vista a quel prezzo) !!!
Forse il foro perineale non è così grande da scaricare per bene ?
Comunque esteticamente sembra molto ben rifinita ! o-o
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
di nulla... però ho verificato e non ne hanno in listino. Su bikeoftime ci sono e la endurance è in vendita a 270, shockbike (che non conosco) 269

altrimenti c'è un link sul sito ax lighteness, ho visto che ci sono delle endurance a 198 date per peso massimo utilizzatore 85kg e quelle per peso 100kg a 298

boh

Si su bikeoftime a 270 nel frattempo l'avevo sbirciata anchio. Shockbike è un negozio solo online che opera da parecchi anni ed ha sede dalle mie parti e, per quanto ne so, pare sia affidabile, tra l'altro su vari articoli spesso propone prezzi davvero competitivi.
Della differenza di versioni (e relativo prezzo :wacko: ) in base al peso utilizzatore invece non ne avevo idea. Grazie ancora per le info puntuali o-o

posto l'unica che ho sottomano in questo momento

A mio parere si abbina molto bene. Bello comunque tutto il pacchetto bici!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.603
2.143
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[MENTION=14308]nemorino[/MENTION] e [MENTION=13353]cikin[/MENTION], grazie davvero dei consigli !!! o-o

In effetti la AX Endurance mi attira parecchio, c'è anche la versione col rivestimento parziale in pelle, ancora più elegante. Io viaggio con poco dislivello (meno di 6 cmm - cavallo alto, busto corto e schiena non flessibilissima) per cui non dovrei avere problemi di rotazione del bacino con una sella da 135mm, un po' più larga della mia attuale da 128.
Anche le Dream Bike mi piacciono molto, mentre le WR penso non si adattino al reggisella TREK, non avendo i rails, così come la AX Phoenix. Conosco meno le Carbonice e mfck ma me le studierò per bene.
Sul discorso foro prostatico, non so ... la Paradigm lo ha ma è appena accennato, bisognerebbe provarle mannaggia prima di comprarle !!! :wacko:
La AX-lightness Leaf è anchora più larga della Endurance (140 mm), altrettanto bella ... ma non ho capito che differenza dovrei aspettarmi rispetto alla Endurance: più "racing"/bdc ?



Ciao [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] e grazie del consiglio ... dov'è il negozio di cui parli (se è in Campania troppo lontano per me ...) ?
Il negozio di [MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION] è nelle tue zone, se verrò qualche giorno lì ci facciamo una pedalata insieme tutti e 3! :eek: :eek: :eek: :eek:
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.264
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
qui pulita e in assetto racing e la endurance a mio avviso si sposa bene con la vocazione "corsaiola" di emonda

... ora ci siamo ! Ricordavo questa foto, molto bella e fine con tutti i richiami al rosso del telaio.

Il negozio di [MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION] è nelle tue zone, se verrò qualche giorno lì ci facciamo una pedalata insieme tutti e 3! :eek: :eek: :eek: :eek:

Grazie Don, lo contatterò ! e sarò onorato di farmi una pedalata con te, anche se dubito potrò tener testa alla tua M9 !!!

A proposito, sbaglio o il "BIT" ha un baricentro un po' spostato verso il centro-sud ???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.