il martedi e giovedì a Fusina alle 18....si fa allenamento con cambi di ritmo....se non vi sei mai stato.....vacci!
ci vado da anni, proprio li è successo, solo ieri l'ho notato perchè gli anni passati non mi staccavo
il martedi e giovedì a Fusina alle 18....si fa allenamento con cambi di ritmo....se non vi sei mai stato.....vacci!
Principio di inerzia (ovviamente ci sono forze esterne in gioco,alle quali cerchi di bilanciare fornendo accelerazione,pedalando).
Per quelle velocità in pianura si spende di più per raggiungerle che per mantenerle. Se poi la velocità alta l'hai raggiunta a ruota hai speso ovviamente ancora meno che a raggiungerla da solo,quindi nel momento in cui ti sei tolto dalla ruota,mantenendo lo stesso sforzo che avresti fatto per andare a 32, sei calato solo fino a 36. In pratica se sei "lanciato" (non necessariamente a ruota,magari vieni dalla fine di una discesa) è più facile mantenere velocità più alte.
la tua teoria, seppur valida non mi convince del tutto, e la stanchezza?
A che ore eri li....perché ho fatto una smanettata pure io dopo lo scarico..ho una Fondriest nera e porto un tutore sul polpaccio sinistroci vado da anni, proprio li è successo, solo ieri l'ho notato perchè gli anni passati non mi staccavo
Il come funziona la stanchezza è strano,a me è capitato di sentire un pò di stanchezza nella prima parte di un uscita e invece di stare meglio dopo.Probabilmente stare a ruota ben coperto a 40 ti fa spendere meno che tenere i 33 da solo (specie se ogni tanto cali la velocità ogni tanto,perchè poi per riaccelerare spendi ancora di più),anche se mentalmente può sembrare il contrario.
Se quando sei stanco (stanco,ma non scoppiato) ti metti a ruota (anche se più veloce) hai l'opportunità di recuperare e quando ti stacchi sei lanciato e con le gambe più "fresche".
A che ore eri li....perché ho fatto una smanettata pure io dopo lo scarico..ho una Fondriest nera e porto un tutore sul polpaccio sinistro
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Per forza che non vai !..... usi le tue uscite per andare a guardare le mignotte!...io quando faccio scarico chiudo i 70 km con oltre i 30 di media e ti assicuro che cazzeggio.devi cambiare allenamenti,inserire ripetute.....fare cambi di ritmo altrimenti difficilmente si migliora...azz!,e sei stato pure nei dilettanti!dovresti insegnare invece di domantarti.....di solito esco dalle 16 alle 18:30, 19... ieri 75km per media 27,5 compresi tratti a 22, pause tecniche e una pausa tette (che non c'erano)
succede anche a me,probabilmente è perché superato un certo periodo di tempo il corpo si abitua alla fatica e le gambe non fanno più così male come all'inizio...a me succede in particolare dopo tratti in salita o dopo alcune trenate.nonostante corra da anni alcune cose ancora non le capisco
ieri, anche un po' incoraggiato da questo topic, viaggiavo costantemente sui 30-33 con media (+ pause e varie) di 28, 29.
Ok dopo 65km sentivo la stanchezza (non sono mai stato un tiron man, sempre un po' veloce ma non resistente).
Ok, allora che succede, mi passa un gruppetto sui 40kmh, mi accodo, ma sono in crescendo, si arriva a circa 48 che tengo per circa 1 o 1,5km, poi mi stacco e che succede?
Normalmente, pedalo a 36-37.
Ma cosa!!!!!!
Ma se prima stavo faticando a tenere i 32, in piu aggiungo lo sforzo intenso del gruppo, mi stacco perchè senno scoppio... e procedo a 36?
Questo mi è successo sempre, anche quando correvo dilettante.
Con il mio allenamento di max 70km, spesso attorno i 120-130 mi staccavo e andavo al traguardo sui 40kmh, cosa che in allenamento da fresco tenevo a fatica. Maaaahhhhh
Principio di inerzia (ovviamente ci sono forze esterne in gioco,alle quali cerchi di bilanciare fornendo accelerazione,pedalando).
Per quelle velocità in pianura si spende di più per raggiungerle che per mantenerle. Se poi la velocità alta l'hai raggiunta a ruota hai speso ovviamente ancora meno che a raggiungerla da solo,quindi nel momento in cui ti sei tolto dalla ruota,mantenendo lo stesso sforzo che avresti fatto per andare a 32, sei calato solo fino a 36. In pratica se sei "lanciato" (non necessariamente a ruota,magari vieni dalla fine di una discesa) è più facile mantenere velocità più alte.
Il come funziona la stanchezza è strano,a me è capitato di sentire un pò di stanchezza nella prima parte di un uscita e invece di stare meglio dopo.
Probabilmente stare a ruota ben coperto a 40 ti fa spendere meno che tenere i 33 da solo (specie se ogni tanto cali la velocità ogni tanto,perchè poi per riaccelerare spendi ancora di più),anche se mentalmente può sembrare il contrario.
Se quando sei stanco (stanco,ma non scoppiato) ti metti a ruota (anche se più veloce) hai l'opportunità di recuperare e quando ti stacchi sei lanciato e con le gambe più "fresche".
Per forza che non vai !..... usi le tue uscite per andare a guardare le mignotte!...io quando faccio scarico chiudo i 70 km con oltre i 30 di media e ti assicuro che cazzeggio.devi cambiare allenamenti,inserire ripetute.....fare cambi di ritmo altrimenti difficilmente si migliora...azz!,e sei stato pure nei dilettanti!dovresti insegnare invece di domantarti.....
Azz è vero!.....a Fusina ci stanno quelle che smudandate vanno a prendere il sole....pensavo che ti riferissi alle mignotte lungo la via fratelli bandiera[emoji23]haha vediamo se riesco a ribattere punto per punto
A) sono ragazze che prendono il sole a fusina in topless, non mignotte
B) uscire con un amico aiuta, io sono sempre da solo e a volte mi smono anche, come ho avuto modo di dire, se non fosse per i segmenti a volte farei fatica ad uscire
C) ai miei lontani tempi non c'erano computer, ripetute, allenamenti scientifici... tu non sei lontanissimo dalla mia età dovresti ricordarti, inverno in agilità o meglio con lo schifosissimo scatto fisso, e poi da marzo volantina grande... per i piu era questo il metodo. Ovvio che chiedo!
D) vado piano e mi accontento alla grande di fare qualche piazzamento sui segmenti e qualche KOM ridicolo perchè negli ultimi anni facevo giretti cicloturistici, fino ad arrivare allo smonamento totale del 2015 dove dopo 350km ho smesso.... fino ai rulli di novembre.
Da allora mi impegno, ma andavo piu forte in marzo, quindi qualcosa ho sbagliato.
Ci troveremo dai (appena miglioro un po'), nel frattempo lasciami ammirare le tette, che per il momento continuano a piacermi....![]()
Azz è vero!.....a Fusina ci stanno quelle che smudandate vanno a prendere il sole....pensavo che ti riferissi alle mignotte lungo la via fratelli bandiera[emoji23]
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
l'inerzia conta per poche decine di metri...dopo 300m non entra più in gioco
:dentone:
:dentone:
smudandate, tette,:dentone:
cov'è chi l'è sto posto???
cambio diresion da doman, invece de dar su pae montagne vao zò pal Brenta
e ze a volta che fao i 50 de media x rivar prima a goderme el tette-smudandae-panoramics![]()




..eh vecio ?

Il come funziona la stanchezza è strano,a me è capitato di sentire un pò di stanchezza nella prima parte di un uscita e invece di stare meglio dopo
Probabilmente stare a ruota ben coperto a 40 ti fa spendere meno che tenere i 33 da solo (specie se ogni tanto cali la velocità ogni tanto,perchè poi per riaccelerare spendi ancora di più),anche se mentalmente può sembrare il contrario.