recupero post operazione lca e menisco

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao a tutti a oggi è passato un mese dall operazione! Cammino perfettamente, fisioterapia tutti i giorni! Per quanto riguarda la bici la fisioterapista mi consiglia di aspettare ancora....😞 Dice che i movimenti ripetitivi e prolungati potrebbero crearmi problemi, non tanto al crociato ricostruito ma al tendine rotuleo da cui è stato prelevato il tessuto per L innesto! Insomma deve guarire bene per evitare tendiniti molto fastidiose! Poi altro imprevisto potrebbe essere improvviso piede a terra che graverebbe sul neocrociato! Insomma dovrò ancora aspettare😱!

Tutto corretto! o-o

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Si ma secondo voi è facile avere pazienza con la bici nuova giù in cantina e un tempo meraviglioso??😩😩😩😩😩

eh eh facile no... ti capisco, ero nella tua stessa situazione... bdc e mtb nuove... ma non le tenevo in cantina, stavano nella camera delle bici :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ancora più duro resistere!

Biomak

Pignone
18 Maggio 2016
134
3
Visita sito
Bici
Orbea
Piccolo aggiornamento....oggi visita di controllo con ortopedico, passato 1 mese e 5 giorni dall intervento di ricostruzione crociato e meniscectomia, controllata la stabilità del ginocchio, forza arto operato e..... complimenti del chirurgo😊😊😊😊, mi ha detto che ho recuperato alla grande (se solo sapesse il C...O che mi sono fatto a fisioterapia!!😁) ma la cosa più bella è che.... da domani posso riprendere con la bici🎉🎉🎉🎉😍😍😍😍! Naturalmente farò come mi ha consigliato lui: uscitine blande da circa 20km in piano con rapporti leggeri!
PS quando mi ha detto che potevo riprendere mi stava per scendere una lacrima 😁😁😁😁

Biomak

Pignone
18 Maggio 2016
134
3
Visita sito
Bici
Orbea
Altro piccolo aggiornamento, sto per arrivare ai 2 mesi dall operazione e da una settimana sto utilizzando anche i pedali a sgancio! Rimango sempre sotto i 30 km ad uscita, non ho particolari dolori, tranne quando riparto da fermo e allora sento un dolorino all altezza del tendine rotuleo asportato per fare L innesto! Nessun altro dolore ne quando pedalo ne dopo! Continuò la fisio che abbandonerò tra una decina di giorni su consiglio del fisioterapista! Ps io scrivo qui perché spero di essere di supporto a chi dovrà subire operazione.... Insomma come facevo io prima dell intervento

Luca71-5

Novellino
11 Ottobre 2013
77
1
Visita sito
Bici
Fantasma
Operato il 17/06/2016 ad oggi ho abbandonato l'ultima stampella che era davvero di troppo da giorni..
Con la ciclette in una settimana ho visto miglioramenti enormi ma x salire in bike è ancora presto ed inutile , meglio ricostruire stabilità e massa stando indoor con esercizi mirati.
A mio avviso si deve entrare nell'ottica di essere in inverno come ciclo di allenamento.

Sacrificare l'estate 2016 per gioire nel 2017...

BUona notte da un ciclista come tanti che in questa calda notte d'estate non riesce a prender sonno ahaha...

Biomak

Pignone
18 Maggio 2016
134
3
Visita sito
Bici
Orbea
Operato il 17/06/2016 ad oggi ho abbandonato l'ultima stampella che era davvero di troppo da giorni..
Con la ciclette in una settimana ho visto miglioramenti enormi ma x salire in bike è ancora presto ed inutile , meglio ricostruire stabilità e massa stando indoor con esercizi mirati.
A mio avviso si deve entrare nell'ottica di essere in inverno come ciclo di allenamento.

Sacrificare l'estate 2016 per gioire nel 2017...

BUona notte da un ciclista come tanti che in questa calda notte d'estate non riesce a prender sonno ahaha...

Infatti, ma guarda io dopo un mese ho fatto il primo giro e ti devo dire che se fai le cose con calma è fattibilissimo! Naturalmente ho aspettato il via sia del fisioterapista che dell ortopedico! Adesso a 2 mesi sto iniziando a fare giri da una quarantina di km tutto in piano! In bocca al lupo e sopratutto ghiaccio sempre e ogni 2 ore