cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Quando fa veramente caldo, tipo oggi, i cereali mi stanno un po pesanti.
Però per fare giri lunghi di zuccheri semplici me ne servono una cariola.

Oggi 5h ... 7 borracce:wacko: 2 fruttini 3 barrette ai cereali 1 coca cola
Hai provato con integratori di maltodestrine o comunque carboidrati più complessi di alcuni gel tutto zuccheri?

Alcuni in altre discussioni sostenevano che tra prendere l'uno o l'altro durante l'attività poco cambia ma sinceramente non ne sono tanto convinto...

P.S.: La Coca-Cola era proprio indispensabile?
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
6e89bf679a55d6f7eb751df7171f29d0.jpg


cena con 6 uova sode con erba cipollina, una patata lessa, fagiolini e qualche noce.....


forse oggi ho esagerato un pochino con le uova :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
"Although numerous clinical studies have shown that dietary cholesterol challenges may increase plasma LDL cholesterol in certain individuals, who are more sensitive to dietary cholesterol (about one-quarter of the population), HDL cholesterol also rises resulting in the maintenance of the LDL/HDL cholesterol ratio, a key marker of CHD risk."

Se si fa parte di quel 25% non fa sicuramente un gran bene ;)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.570
22.581
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
"Although numerous clinical studies have shown that dietary cholesterol challenges may increase plasma LDL cholesterol in certain individuals, who are more sensitive to dietary cholesterol (about one-quarter of the population), HDL cholesterol also rises resulting in the maintenance of the LDL/HDL cholesterol ratio, a key marker of CHD risk."

Se si fa parte di quel 25% non fa sicuramente un gran bene ;)

Se leggo bene dice che aumenta anche HDL. ..e mantiene il rapporto con LDL. .

Sbaglio???

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.570
22.581
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Hai provato con integratori di maltodestrine o comunque carboidrati più complessi di alcuni gel tutto zuccheri?

Alcuni in altre discussioni sostenevano che tra prendere l'uno o l'altro durante l'attività poco cambia ma sinceramente non ne sono tanto convinto...

P.S.: La Coca-Cola era proprio indispensabile?
Sinceramente non capisco
Cosa intendi x carbo più complessi rispetto ai gel?
Le maltodestrine? (Che sono veloci)
Cosa vai cercando dall' alimentazione in allenamento /gara ?
Cosa ti "spaventa" della coca -cola?


Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.165
3.983
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
uso anch'io la frutta secca

però nei giri over 4h consumo pure 2-3-4 barrette ai cereali ;-)

Quando fa veramente caldo, tipo oggi, i cereali mi stanno un po pesanti.
Però per fare giri lunghi di zuccheri semplici me ne servono una cariola.

Oggi 5h ... 7 borracce:wacko: 2 fruttini 3 barrette ai cereali 1 coca cola
io domenica colazione con 3 fette biscottate burro e marmellata+una burro di arachidi;125 gr di yogurt e 2 cucciai di semi vari ed un caffè,durante 3 barrette ai cereali +una banana e 3 borracce acqua e 2 sali e maltodestrine x giro di 5 ore.
sabato dovevo fare almeno 5 ore, dopo 70km in 3h 6 borracce e 38° ho girato il carretto e sono tornato a casa:wacko:
domenica siamo arrivati da una zona boscosa abbastanza fresca...ad una battuta sempre dal sole,ci siamo trovati davanti un muro di fuoco prima 38 poi 40 gradi,mi mancava l'aria....:bua:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Hai provato con integratori di maltodestrine o comunque carboidrati più complessi di alcuni gel tutto zuccheri?

Alcuni in altre discussioni sostenevano che tra prendere l'uno o l'altro durante l'attività poco cambia ma sinceramente non ne sono tanto convinto...

P.S.: La Coca-Cola era proprio indispensabile?

I gel, di solito, non li uso. O meglio, non li compro. Cerco di usare cose che si possono comprare al supermercato. Mi trovo bene con le barrette, la frutta secca, gli orsetti :mrgreen:, le banane, dei blister di frutta passata, più raramente il miele. Se serve, mi gioco il jolly della sosta al bar.

La Coca cola al bar dei vechietti è indispensabile. Con ghiaccio e limone. E' il giusto premio per essere usciti dal caos di Roma e aver raggiunto il paesetto di 4 anime a 800m. sul livello del mare.

o-o

io domenica colazione con 3 fette biscottate burro e marmellata+una burro di arachidi;125 gr di yogurt e 2 cucciai di semi vari ed un caffè,durante 3 barrette ai cereali +una banana e 3 borracce acqua e 2 sali e maltodestrine x giro di 5 ore.

Io sono indisciplinato. Già so che la mia colazione è fatta per recuperare qualcosa che ho perso il giorno prima.

Per questo ci sono dei giorni che sto in punizione ;pirlùn^

domenica siamo arrivati da una zona boscosa abbastanza fresca...ad una battuta sempre dal sole,ci siamo trovati davanti un muro di fuoco prima 38 poi 40 gradi,mi mancava l'aria....:bua:

Forse il Garmin 500 che abbiamo (d'estate) tende a sovrastimare la temperatura di 3-4°. Si surriscalda.
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.393
486
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
con sto caldo io esco alle 7 di sera, mi faccio le mie due orette e pace...
l'altro giorno sono uscito la mattina presto per fare un lunghetto ma 100 km ad andatura molto tranquilla sono stati una sofferenza, ho capito che il caldo non lo reggo proprio in bdc...e gia mi sfianca in mtb.

Il prossimo lunghetto me lo faccio mo che torno al mio paese, che almeno giro nei boschi fra i 1000 e i 2000 metri alla faccia del caldo :mrgreen:

PS per quello che trovava le barrette troppo artificiali...comunque si possono fare anche in casa eh!
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Dovrei parlare di colazione ma....questo è quello che messò maggnato ieri sera!
Antipasto di mazzancolle alla griglia e un tappeto da 1,2 Kg con patate pomodorini e olive taggiasche il tutto innaffiato da un ottima bottiglia artigianale di birra rossa da 0,75 :mrgreen:

PS:questa mattina non avevo mica tanta voglia di pedalare:mrgreen: :-x

200vgav.jpg

2el8n5z.jpg

2vvsxh0.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.