Credo qualcosa prima. E' un unico griglione da 3000 persone, non sei l'unico che fa certi calcoli.
Sull'attendere meno lì posso darti ragione, specie se il meteo non sarà eccezionale come lo scorso anno. Sul dormire di più non esiste. L'orario a cui ci si sveglia è sempre lo stesso, vuoi per la "tensione" specie se sei all'esordio, vuoi per la colazione che non la fai comunque alle 6 anche se ti ingrigli alle 6.30.
Questo no. O meglio, ni. Sino all'attacco del Kuthay hai 30 km di stradone tendenzialmente a scendere, in cui non hai tappi e se sei un pò sgaggio, riesci a portarti avanti come si deve. Tieni presente che il darsi una mano non esiste. Giusto sul Brennero essere con un gruppo buono ti fa guadagnare qualcosa, ma una differenza reale e consistente c'è tra i primisssimi gruppi e quelli molto indietro. Tra un gruppone e quello dopo su oltre 30 km di Brennero, possono ballarci 2/3 minuti...che non necessariamente sono un buon investimento. Il Brennero è bastardo, ti consuma lentamente e silenziosamente, e se sei con un gruppo che lo tieni, ma con quei 20w in più che sarebbe meglio risparmiarli, guadagni 2/3 minuti lì e ne perdi 10 o più sul Rombo. Insomma....il Brennero è banale, ma non è pianura che per stare a ruota pascoli. E' salita, seppur lieve quasi ovunque, dunque stare a ruota conviene, ma per starci bisogna spingere se sei con un gruppo che in qualsiasi altra situazione si definirebbe buono (dicesi gruppo buono: quello che è composto da gente più forte di te, ma non tantissimo e che quindi in pianura ti porta a spasso, perchè loro stanno a z2 a tirare e tu stai a z2 a ruota. Undestand?

).
In tal senso, sulla scorta dell'esperienza 2015 in cui ero all'esordio, credo farò molta meno attenzione a prendere per forza il classico gruppo buono lì....piuttosto prendo quello dietro, risparmio energie sul Kuthay, nella piana di Innsbruck (lo scorso anno feci con un gruppetto una doppia fila a fuorisoglia lì

per prendere quelli davanti che erano poco avanti), faccio un Brennero più tranquillo di quei 10w magari e conto di far meglio Giovo e Rombo. Lo scorso anno arrivai a Vipiteno con la 1 donna. Al traguardo mi diede mezz'ora. Non me lo spiego fino in fondo (non sono mica crollato io), ma sicuro è indice che stando bene nella seconda parte, quel che fai più "piano" all'inizio puoi ritrovartelo molto alla fine. Tutta sta pappardella per dire che se anche sei ne gruppo B, cerca di esserci nei primi 4/500 di quello che già basta.....anche perchè quelli forti stanno anche nel gruppo B. I forti del gruppo A sono relativamente pochi. Lì ci sono Vip e giornalisti, molti van comunque piano (a parte Ullrich

).
L'indirizzo credo sia quello utile per i contatti sul sito. Non so Cesenatico e Feltre.
Il 5.24 di Corvara non ti basta. Alcuni su questo sito( [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] ?) credo lo sappiano. Mi pare che a Corvara servisse un 5.15. Molto più difficile da fare (imho) di un 8.20 a Soelden. A Soelden se la imposti bene, con un 5.24 a Corvara sicuro stai sotto 8.20. Il rischio è solo di esagerare e saltare. Se capita è finita. Fai sopra 9 in un attimo.