Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
711
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
non so a voi, ma da quando è scoppiato il caldo il crc funziona alla grande! non solo la cambiata è silenziosa e fluida ma a me dura molto più di prima, quando dopo un 6 uscite (500km) la catena cominciava a rumoreggiare
si è vero...però sporca anche di più che in inverno.

Ho notato anch'io la stessa cosa, invece di peggiorare migliora!

con quell'avatar...puoi dire quello che vuoi...:-x

quanto m'attizzaaaa...:mrgreen:
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
711
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
ho riletto un pò indietro la discussione ma sinceramente non sono riuscito a trovare ciò che cerco
uso da un pò il metodo vaselina phon e mi soddisfa abbastanza, ma adesso mi sono comprato il wd40 motorbike chain wax e vorrei vedere come và
qualcuno ( [MENTION=47403]DAV[/MENTION]llak ) potrebbe spiegarmi qual'è il metodo corretto e più efficiente x applicarlo sulla catena?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
711
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho riletto un pò indietro la discussione ma sinceramente non sono riuscito a trovare ciò che cerco
uso da un pò il metodo vaselina phon e mi soddisfa abbastanza, ma adesso mi sono comprato il wd40 motorbike chain wax e vorrei vedere come và
qualcuno ( [MENTION=47403]davlak[/MENTION]) potrebbe spiegarmi qual'è il metodo corretto e più efficiente x applicarlo sulla catena?
https://www.youtube.com/watch?v=mcz7ARriy84
ma sulla parte INTERNA della catena, dopo averla pulita accuratamente, e asciugata.
ovviamente non nella esagerata quantità che si vede nel video...ne basta decisamente meno.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Quindi una spruzzata continua all'interno della catena diciamo x un giro completo?
Ma così facendo c'è il rischio di schizzare un po' dappertutto
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
711
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ragazzi io attualmente uso un olio per bici generico solo che già alla prima uscita diventa nero e la catena si sporca facilmente volevo comprare l'olio alla decha voi quale consigliate tra il wd40 e quello al teflon per tutte le stagioni
al primo post di questa discussione c'è la classifica.
così puoi scegliere in base alla caratteristica che preferisci.
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
al primo post di questa discussione c'è la classifica.
così puoi scegliere in base alla caratteristica che preferisci.

io volevo prendere il btwin al deca ma quello che avete provato nel test non lo trovo c'e solo quello con il tappo giallo e la stessa cosa???' e sempre al theflon
alla decha ho trovato sia quello che i wd 40 quale mi consigliate...io vivo in calabria vicino al mare e il tempo e sempre umido
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs