Qual è il costruttore più tecnologico oggi?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ma in Svizzera il telaio 700 è disponibile ...

Avranno declassato l'OCLV 700 come già successo per altra tecnologia come la già citata ps3. Io ho a che fare con strumenti informatici che MOLTO spesso sono accompagnati da disclaimer sul divieto di esportazione ed utilizzo in paesi specifici, niente di nuovo.

Calma ragazzi,
l'OCLV700 non può essere LAVORATO fuori dagli USA e quindi neanche ESPORTATO come materiale grezzo, poi la vendita del prodotto finito (le bicilette in questo caso) è libera ovunque.

Tra l'atro è il motivo per cui le OCLV700 sono costruite a Waterloo e le altre in estremo oriente.

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.225
46
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Calma ragazzi,
l'OCLV700 non può essere LAVORATO fuori dagli USA e quindi neanche ESPORTATO come materiale grezzo, poi la vendita del prodotto finito (le bicilette in questo caso) è libera ovunque.

Tra l'atro è il motivo per cui le OCLV700 sono costruite a Waterloo e le altre in estremo oriente.

Ma che cos'ha di così particolare questo carbonio???

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Calma ragazzi,

Perché mi citi? ;nonzo%
Mi sembra di non aver scritto cose diverse

Ultima modifica:

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Nel tamponamento della moto si era rotto un cerchio quindi non c'entra il telaio. Nell'altro caso non so.

Mica vero... nella caduta si e rotto il fodero verticale destro. Se cerchi su internet ci sono diverse foto dove su vede benissimo. Se si fosse rotto il solo cerchio non avrebbe lasciato la bici ma avrebbe tolto solo la ruota. Molti dicono che si e fatto prendere dal panico, invece e stato lucidissimo... In quella situazione poteva fare solo quello che ha fatto...correre... all'arrivo mancava meno di 1km...

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Mica vero... nella caduta si e rotto il fodero verticale destro. Se cerchi su internet ci sono diverse foto dove su vede benissimo. Se si fosse rotto il solo cerchio non avrebbe lasciato la bici ma avrebbe tolto solo la ruota. Molti dicono che si e fatto prendere dal panico, invece e stato lucidissimo... In quella situazione poteva fare solo quello che ha fatto...correre... all'arrivo mancava meno di 1km...

ho verificato ed hai ragione o-o, avevo sentito "ruota" alla TV o da qualche parte sul forum, evidentemente quelle notizie erano frutto del reparto marketing della Pina :mrgreen:
Sono andato a cercarmi il video https://youtu.be/lpqdrpoFJ0E
Ma allora mi chiedo, hanno imposto un limite di peso così basso per il ciclista perché sanno di "non avere la tecnologia" per fare telai leggeri come gran parte della concorrenza (specy a parte)?;nonzo% :mrgreen:

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Ho letto qualche intervento nelle pag. precedenti ove si correlava la tecnologia di costruzione al fatto o meno che un telaio si possa rompere in un evento accidentale come un botto in una gara ciclistica... ;nonzo%

Scusate... ma questo ragionamento è quantomeno assurdo... sono eventi per la loro natura stessa irripetibili nelle modalità... se fate questo ragionamento invitatemi a pranzo, il granchio che beccate è talmente grosso da condirci gli spaghetti per tutti. :mrgreen:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.319
30.694
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ho verificato ed hai ragione o-o, avevo sentito "ruota" alla TV o da qualche parte sul forum, evidentemente quelle notizie erano frutto del reparto marketing della Pina :mrgreen:
Sono andato a cercarmi il video https://youtu.be/lpqdrpoFJ0E
Ma allora mi chiedo, hanno imposto un limite di peso così basso per il ciclista perché sanno di "non avere la tecnologia" per fare telai leggeri come gran parte della concorrenza (specy a parte)?;nonzo% :mrgreen:

Veramente il telaio di Froome si è rotto perché ci è salita sopra la BMW R 1200 RT della polizia che si vede nelle foto dell'incidente.. credo che si sarebbe rotto anche un telaio in acciaio degli anni cinquanta.

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Ho letto qualche intervento nelle pag. precedenti ove si correlava la tecnologia di costruzione al fatto o meno che un telaio si possa rompere in un evento accidentale come un botto in una gara ciclistica... ;nonzo%

Scusate... ma questo ragionamento è quantomeno assurdo... sono eventi per la loro natura stessa irripetibili nelle modalità... se fate questo ragionamento invitatemi a pranzo, il granchio che beccate è talmente grosso da condirci gli spaghetti per tutti. :mrgreen:

Veramente il telaio di Froome si è rotto perché ci è salita sopra la BMW R 1200 RT della polizia che si vede nelle foto dell'incidente.. credo che si sarebbe rotto anche un telaio in acciaio degli anni cinquanta.
Sono d'accordo con voi,ma di che stiamo parlando?E si,la Pina si è rotta perchè...bla bla bla...che la discussione serva a mettere in risalto le nuove tecnologie anzichè scrivere...

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban

Ma sei sicuro? Puoi postare qualche video/foto. Magari e vero pero froome era tra porte e mollema... strano che solo la sua sia stata investita, senza poi che i tre corridori venissero toccati....e poi una moto di quel peso che passa sopra una bici in carbonio avrebbe dovuto distruggerla invece ...magari nella dinamica e stata la moto ma se posti un video/foto te ne sarei grato

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.127
5.837
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sapevo anche io che Froome era stato tamponato dalla moto ed effettivamente sarebbe la spiegazione più logica. Come fa una bici che tampona a rompersi dietro e non davanti o-o

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Sono d'accordo con voi,ma di che stiamo parlando?E si,la Pina si è rotta perchè...bla bla bla...che la discussione serva a mettere in risalto le nuove tecnologie anzichè scrivere...

Guarda che non siamo molto OT. .. infatti negli ultimi anni bici tecnologica vuol dire bici leggera... ormai anche nei componenti, e la colpa e anche nostra, il peso e un elemento FONDAMENTALE. Invece di puntare sull'affidabilta e resistenza di una bici si punta troppo sul peso. Una bici tecnologicamente avanzata in carbonio dovrebbe essere prima di tutto RESISTENTE. Ce chi dice..."eeeee... ma le bici non vengono progettate per le cadute "...come se cadere in bici fosse un evento EXTRAORDINARIO... Compri un telaio di 3-4000 € e alla minima caduta...anche da fermo...devi stare a pensare se alla prima discesa si rompera qualcosa...ASSURDO... E noi stiamo qui a parlare di tecnologia e considerare un gruppo migliore di un'altro perche pesa 200/300 g in meno... Per il 99% degli amatori anche 1kg in piu su un telaio non farebbe alcuna differenza...invece molti qui mettono le foto delle proprie bici (pagate come una piccola macchina) sulla bilancia con il magico numeo 6.800 ...insomma bici da prof. Comunque e tutta colpa nostra...se noi amatori guardassimo alla sostanza e non alla forma anche le aziende investirebbero di piu sulla sostanza teconologica che su come allegerire di 50g un componente facendolo pagare poi come l'oro...a grammo!