un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
stavo leggendo il TEST della domane proprio qui su bdc:

http://www.bdc-mag.com/test-trek-domane-slr/

" Il lavoro dell’Isospeed anteriore è piuttosto diverso, perché tende ad attutire gli impatti più violenti, e non a mangiarsi via le vibrazioni. "

meno male!! il mio riscontro personale non e' tanto distante !!:-x
il sistema isospeed anteriore lo si apprezza quando il gioco si fa duro...riesce a copiare meglio le sconnessioni ad alta velocita' . ecco perche' non me ne ero accorto subito.

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
stavo leggendo il TEST della domane proprio qui su bdc:

http://www.bdc-mag.com/test-trek-domane-slr/

" Il lavoro dell’Isospeed anteriore è piuttosto diverso, perché tende ad attutire gli impatti più violenti, e non a mangiarsi via le vibrazioni. "

meno male!! il mio riscontro personale non e' tanto distante !!:-x

Confermo anchio!
Come dicevo qualche post fa, le micro oscillazioni dell'isospeed anteriore diventano avvertibili solo su sconnessioni accentuate o con frenate molto decise. Per il resto quasi non ci si accorge.

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
questi mi hanno copiato il test!! :mrgreen::mrgreen:

"Nel modello in prova le ruote con profilo alto si sono fatte sentire molto nei tratti ventosi, in particolare in discesa, dove l’anteriore sbacchetta facilmente in presenza di folate. Sempre parlando di discese, la frenata é buona, ma i pattini impiegano un discreto lasso di tempo prima di mordere con decisione la pista in carbonio delle ruote, cosa che non permette di fare staccate al limite con la dovuta precisione. A chi gira tanto in montagna consigliamo il modello con i freni a disco e un set di ruote a basso profilo."

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
684
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Steu60, hai ragione, sembra che le tue sensazioni siano quelle del test, ma se guardiamo bene la bici in test è un'altra cosa, oltre al carbonio diverso ha anche geometrie molto diverse e ruote di un'altro pianeta, ma le sensazioni sono uguali ;nonzo%;nonzo%.
Comunque non capisco perchè abbiano provato quel modello che non ha quasi mercato rispetto al tuo....... forse perchè FRAGOLS11 deve cambiare la sua bici :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Steu60, hai ragione, sembra che le tue sensazioni siano quelle del test, ma se guardiamo bene la bici in test è un'altra cosa, oltre al carbonio diverso ha anche geometrie molto diverse e ruote di un'altro pianeta, ma le sensazioni sono uguali ;nonzo%;nonzo%.
Comunque non capisco perchè abbiano provato quel modello che non ha quasi mercato rispetto al tuo....... forse perchè FRAGOLS11 deve cambiare la sua bici :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
No no .... non devo cambiare, io ho quella buona [emoji23]

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose

Hai perfettamente ragione ! Ma non ho resistito ! :P

Ps. Cambiato i pattini ! Problema risolto ora frena! Stavo già rimpiangendo i dischi!

Ora aspetto le Spada Tivan 38 . Speriamo che rispetto ai 50 sentano un pò meno il vento laterale. Tra l'altro tolgo secco mezzo kilo!

Oggi test in salita ... stesso tempo pur con 1,3 kg in più di bici.

Gli manca solo l'autoradio e aria condizionata e poi é perfetta!! :P

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Beh, definire la domane RSL lontana dagli estremi garaioli, polivalente e adatta un pó a tutti ... con tubo sterzo da 12 cm su una 56, mi sembra alquanto azzardato !

Cit. "la Domane è dotata di una geometria lontana dagli estremi garaioli che spesso si vedono in giro, non per niente Trek la chiama “Endurance fit”. Busto piuttosto rialzato, piccolo dislivello sella-manubrio"

Cit2 "Domane una bici molto polivalente, anche nella versione Race Shop Pro che avevamo in test che, rispetto al modello “endurance”, ha un tubo orizzontale leggermente più lungo, un movimento centrale più basso e un passo ruota più lungo"

Ultima modifica:

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
effettivamente ho tolto tutti gli spessori , e ordinato quello conico in carbonio da 1 cm in sostituzione del "pesantissimo" originale da 1,5 cm.

essendo io longilineo , finalmente non devo aggiungere spessori antiestetici per rimanere in uno scostamento sella /manubrio accettabile .

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.225
46
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2

Ma la bici con le geometrie più race che è stata utilizzata per il test si trova in commercio?

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
comunque la mia "chopper" ha uno scostamento sella/manubrio migliore rispetto alla "race" in prova

F75R8580-940x572.jpg

35laj5x.jpg

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
684
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
effettivamente ho tolto tutti gli spessori , e ordinato quello conico in carbonio da 1 cm in sostituzione del "pesantissimo" originale da 1,5 cm.

essendo io longilineo , finalmente non devo aggiungere spessori antiestetici per rimanere in uno scostamento sella /manubrio accettabile .

Per mia info quello in carbonio è originale??;nonzo%
Hai anche idea della differenza di "peso"??:mrgreen::mrgreen:
Tks

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
comunque la mia "chopper" ha uno scostamento sella/manubrio migliore rispetto alla "race" in prova
si, ma è un aspetto che dipende principalmente dalle quote del ciclista,
non dalla geometria h1 o h2.
Senza contare che a volte qualcuno prende taglie troppo piccole per massimizzare fuorisella e attacco, andando contro il progetto del costruttore (discorso generale non riferito solo a trek)

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
si, ma è un aspetto che dipende principalmente dalle quote del ciclista,
non dalla geometria h1 o h2.
Senza contare che a volte qualcuno prende taglie troppo piccole per massimizzare fuorisella e attacco, andando contro il progetto del costruttore (discorso generale non riferito solo a trek)
O troppo grandi per non mettere uno spessore in più

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.