Granfondo Campagnolo Roma 2016

Unknown84

Pignone
22 Aprile 2015
129
4
Visita sito
Bici
Scott Scale 960
Prima della curva del passaggio a livello si svolta leggermente a destra, lí si arriva a cannone e mezzi alla cieca, dopo il passaggio a livello chi sa andare puó toccare i 100 secondo me.

Il passaggio a livello sará segnalato all'inizio della discesa se chiuso... Ma secondo voi con gli orari dei treni disponibili fanno partire la Gran Fondo di Roma in modo da trovare chiuso? Ma chi pensate organizzi?

Piuttosto pensassero a far rispettare le griglie.

Concordo con chi dice che se si casca lí in gruppo é da strage e non da feriti, ma almeno é divertente.

La galleria era un pericolo e basta.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.784
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Prima della curva del passaggio a livello si svolta leggermente a destra, lí si arriva a cannone e mezzi alla cieca, dopo il passaggio a livello chi sa andare puó toccare i 100 secondo me............

Non credo proprio. I 100 si fanno a stento a scendere dal Passo Rombo alla Oetztaler. Lì se pedali come un pazzo e hai il 53 a stento fai i 70.

...........

Il passaggio a livello sará segnalato all'inizio della discesa se chiuso... Ma secondo voi con gli orari dei treni disponibili fanno partire la Gran Fondo di Roma in modo da trovare chiuso? Ma chi pensate organizzi? ..........
Gli stessi che per anni non si sono curati di evitare la galleria e hanno aspettato l'ecatombe 2015 per toglierla....oltre a tutto il resto che negli anni han combinato.

Il 1 treno del mattino da Roma ferma a Castelgandolfo alle 8.06...un orario perfetto per bloccare qualche migliaio di concorrenti (la Gf parte alle 7.15). Quello successivo ferma alle 9.02...anche quello orario semi a rischio per gli ultimi.
Il 1 del mattino da Albano (è la linea Roma Albano) ferma a Castelgandolfo alle 8.44...anche questo un ottimo orario per quelli che avessero scampato al primo da Roma.

Tu pensi che per quegli orari il gruppo, partendo alle 7.15, dovrà ancora arrivare o sarà passato tutto?

.........
La galleria era un pericolo e basta.
Appunto. Ma è stata messa dagli stessi del passaggio a livello....che come ho avuto modo di dire, secondo me, vista la formula di gara, non presenta un problema se sarà chiuso....a meno che non si crei mega colonna. In quel caso sarebbe ridicolo come per lo snake, ma comunque non pericoloso.
 

Unknown84

Pignone
22 Aprile 2015
129
4
Visita sito
Bici
Scott Scale 960
Non credo proprio. I 100 si fanno a stento a scendere dal Passo Rombo alla Oetztaler. Lì se pedali come un pazzo e hai il 53 a stento fai i 70.


Gli stessi che per anni non si sono curati di evitare la galleria e hanno aspettato l'ecatombe 2015 per toglierla....oltre a tutto il resto che negli anni han combinato.

Il 1 treno del mattino da Roma ferma a Castelgandolfo alle 8.06...un orario perfetto per bloccare qualche migliaio di concorrenti (la Gf parte alle 7.15). Quello successivo ferma alle 9.02...anche quello orario semi a rischio per gli ultimi.
Il 1 del mattino da Albano (è la linea Roma Albano) ferma a Castelgandolfo alle 8.44...anche questo un ottimo orario per quelli che avessero scampato al primo da Roma.

Tu pensi che per quegli orari il gruppo, partendo alle 7.15, dovrà ancora arrivare o sarà passato tutto?


Appunto. Ma è stata messa dagli stessi del passaggio a livello....che come ho avuto modo di dire, secondo me, vista la formula di gara, non presenta un problema se sarà chiuso....a meno che non si crei mega colonna. In quel caso sarebbe ridicolo come per lo snake, ma comunque non pericoloso.

La formula della gara non ho idea di quale sia, la discesa é pericolosa perché essendo facile puó portare a raggiungere velocitá altissime (5000 e passa iscritti l'anno scorso, ci sta di tutto lá in mezzo, compresa gente che manco sa come si chiama la via della partenza...).

Invito i non-romani a comportarsi bene. Che di suore, turisti in e-bike e Marino nessuno sente la mancanza.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.784
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La formula della gara non ho idea di quale sia,..........
Cronometrano solo le salite e premiano solo quelle. Le salite dovrebbero essere il Costone, Rocca di Papa, Faetina e una rampa dentro Montecompatri.
Quindi nel tratto del passaggio a livello non serve scendere a palla, così come in teoria se qualcuno resta chiuso dalle sbarre non è che perde tempo cronometrato.
 
Ultima modifica:

Unknown84

Pignone
22 Aprile 2015
129
4
Visita sito
Bici
Scott Scale 960
Cronometrano solo le salite e premiano solo quelle. Le salite dovrebbero essere il Costone, Rocca di Papa, Faetina e una rampa dentro Montecompatri.
Quindi nel tratto del passaggio a livello non serve scendere a palla, così come in teoria se qualcuno resta chiuso dalle sbarre non è che perde tempo cronometrato.

Boh, non c'é chi fa la gara tutta tirata?

Comunque su 5000 l'anno scorso erano 1500 quelli dell'escursionistico...

A buon intenditor...

Poi fate come vi pare.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Alberghi consigliati, che vadano bene anche per coniuge e figlia. Nel senso... non camerate con il bagno in comune.
L'anno scorso ero vicino alla stazione Termini, mah...così, così.
Non necessariamente attaccati a partenza od arrivo, tanto ci si va in bici. Ma che abbiano almeno un garage o parcheggio interno.
Aran Hotel Mantegna, via Mantegna, in una traversa della Colombo.
Ottima struttura che credo sia anche convenzionata con l'organizzazione. Quindi no problem per la colazione presto.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Flavio78

Pedivella
20 Agosto 2013
460
20
Colli Albani
Visita sito
Bici
CAAD10-105
Prima della curva del passaggio a livello si svolta leggermente a destra, lí si arriva a cannone e mezzi alla cieca, dopo il passaggio a livello chi sa andare puó toccare i 100 secondo me.
...

No, no, su quella discesa i 100 orari non li fai. Garantito. Dopo il passaggio a livello ci saranno si e no 400-500 m fino all'incrocio a valle.
 

Unknown84

Pignone
22 Aprile 2015
129
4
Visita sito
Bici
Scott Scale 960
No, no, su quella discesa i 100 orari non li fai. Garantito. Dopo il passaggio a livello ci saranno si e no 400-500 m fino all'incrocio a valle.

Boh, senza auto, strada chiusa...

Se al passaggio al livello si gira bene si fanno eccome.

Il problema appunto potrebbe essere l'incrocio.

Piano o non piano lí il piú sega dei 5000 scende a 40 minimo.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Dire se è impegnativo o meno è difficile perché ognuno ha il suo grado di allenamento, quello che per me è impegnativo per qualcuno è una passeggiata e viceversa; diciamo che in linea di massima è impegnativo ma nulla di drammatico. Essendo mediamente allenati senza esasperazione si fa. Io lo farò come lo so fare, bisognerà non cadere nell'errore di farsi tentare subito da eventuali ritmi forsennati altrimenti a Rocca di Papa ti pianti. :mrgreen:

Senza dubbio come dici si dovranno dosare le energie e, certamente anch'io la farò al mio ritmo non essendo uno a cui interessa, ma sopratutto nessuna velleità di fare classifica ma solo essere insieme a tanti che hanno la mia stessa passione, godermi l'evento e portarlo a termine. Certo è che a vedere la planimetria ci sono alcuni strappi davvero "insidiosi":wacko:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
http://www.hotelsantaprisca.it/
https://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g187791-d236155-Reviews-Hotel_Santa_Prisca-Rome_Lazio.html

Non è il Central di Soelden. Ma è molto più vicino al Central di quanto la MF di Roma sia vicina alla Oetztaler. Soprattutto come organizzazione.

E' a circa 1.5 km dall'arrivo e a 2 km dalla partenza. A 500 mt dalla stazione metro B Piramide. Di fronte ferma il 23 che porta dritto a San Pietro. Hai il parcheggio interno. Ci ho mandato in due occasioni due diverse coppie di amici e ne sono rimasti soddisfatti. Io come è ovvio parlo per bocca loro, perchè non ci ho mai alloggiato.o-o

Aran Hotel Mantegna, via Mantegna, in una traversa della Colombo.
Ottima struttura che credo sia anche convenzionata con l'organizzazione. Quindi no problem per la colazione presto.
Grazie per queste informazioni utili o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
chiedo anticipatamente scusa perché no ho letto il regolamento, ma volevo chiedervi: secondo voi, previo pagamento delle spese di spedizione da parte mia, riusciranno ad inviarmi il pacco gara a casa?

sono iscritto ma non partecipero'
Manda una mail, credo ti rispondano senza problemi. Oppure lo puoi far ritirare a qualche tuo amico che abita vicino casa.

PS: come non ci sei? si sarebbe fatto perfettamente lo stesso finale di stagione!!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.801
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Manda una mail, credo ti rispondano senza problemi. Oppure lo puoi far ritirare a qualche tuo amico che abita vicino casa.

PS: come non ci sei? si sarebbe fatto perfettamente lo stesso finale di stagione!!


perché, finalmente sarò in ferie!!!!!!! :mrgreen:
dal 24-9 al 15-10 stacco la spina
sono iscritto perché era comprensiva nel "pacchetto" del Prestigio

magari un anno la faro'......forse......se non altro perché son 20 anni che non visito ROma....:angrymod:
 

Unknown84

Pignone
22 Aprile 2015
129
4
Visita sito
Bici
Scott Scale 960
Con una macchina forse... non di certo con una bici: li se proprio vai forte puoi arrivare a 70! Garantito 100%

Non so se c'é un segmento Strava identico o solo simile alla traccia Gps della gara...

Se qualcuno della zona c'ha voglia lo crei cosí inventiamo la discesa cronometrata (comprensiva di incrocio e post-incrocio).

Ovviamente se la discesa é giá stata presente nelle altre edizioni é un altro discorso.
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Il segmento esiste, si chiama "Discesa lago di Castelgandolfo" e parte da inizio discesa.
Lunghezza 1,7 km D- 104 m.
Io, che non sono un drago, anzi :mrgreen:...velocità max 56,2 km/h :afraid:, velocità media 44,5 km/h.
Il più veloce velocità media...60,5 km/h :afraid::afraid::afraid:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
perché, finalmente sarò in ferie!!!!!!! :mrgreen:
dal 24-9 al 15-10 stacco la spina
sono iscritto perché era comprensiva nel "pacchetto" del Prestigio

magari un anno la faro'......forse......se non altro perché son 20 anni che non visito ROma....:angrymod:

Allora fai le ferie a Roma!! :-x
 

Unknown84

Pignone
22 Aprile 2015
129
4
Visita sito
Bici
Scott Scale 960
Il segmento esiste, si chiama "Discesa lago di Castelgandolfo" e parte da inizio discesa.
Lunghezza 1,7 km D- 104 m.
Io, che non sono un drago, anzi :mrgreen:...velocità max 56,2 km/h :afraid:, velocità media 44,5 km/h.
Il più veloce velocità media...60,5 km/h :afraid::afraid::afraid:

Lo so che c'é quello, ma se si fa dopo "Il Costone" all'incrocio si tira dritto no?

Se uno in piano spara tutto la velocitá aumenta pure dopo la fine della discesa.

Non ho visto la traccia, ma suppungo si passi di lí... A destra non c'é nulla che io sappia.