Freni a disco: pregi e difetti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Sono una settimana che ho il Cannondale Supersix evo HiMod disc 2017 quindi non credo che sia una bici di bassa gamma anzi....il telaio e' uno dei migliori che abbia mai avuto reattivo e stabile su tutte le situazioni una vera figata...
le ruote con i freni a disco invece sono la cosa piu' insopportabile che abbia mai avuto in una bdc,e credetemi ne ho avute parecchie nella mia vita,l'ultima una Specy Tarmac pro...non servono assolutamente a nulla,sono pesanti pachidermici e in ultimo ho provato a cercare delle ruote discrete al posto delle oscene mavic che monta di serie...un problema assurdo cosa che con le ruote tradizionali non ho mai riscontrato
In conclusione..Cannondale bici stupenda/ruote a disco vergognose e inutili!!!
Vendo bici nuova con freni a disco..chi la vuole????
Voglio tornare a freni tradizionali:cry::cry:

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Sono una settimana che ho il Cannondale Supersix evo HiMod disc 2017 quindi non credo che sia una bici di bassa gamma anzi....il telaio e' uno dei migliori che abbia mai avuto reattivo e stabile su tutte le situazioni una vera figata...

le ruote con i freni a disco invece sono la cosa piu' insopportabile che abbia mai avuto in una bdc,e credetemi ne ho avute parecchie nella mia vita,l'ultima una Specy Tarmac pro...non servono assolutamente a nulla,sono pesanti pachidermici e in ultimo ho provato a cercare delle ruote discrete al posto delle oscene mavic che monta di serie...un problema assurdo cosa che con le ruote tradizionali non ho mai riscontrato

Io prima avevo un tarmac e le ruote erano le mavic base come ora con la roubaix ho le axix 4.0 e grosse differenze non le ho notate. Ora mai aspetto la prossima stagione e prenderò le spada stiletto... Sn curioso di vedere la differenza che avrà la bici.

Inviato da mio iPhone

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Magari io che ho bdc di gamma bassissima sarei contento.
Anzi penso sicuramente, nonostante i miei 95kg in salita vado "bene" , nel senso che riesco a fare salite buone non che sono quintana zavorrato :) ; il mio problema è fermare la bici in discesa!
Nonostante mi piaccia la discesa e la velocità in genere con i freni tradizionali non mi fermo...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
di certo dalla parte dei produttori essendo consulente di questa azienda che produce e commercializza componenti x bici

Questo l'avevo capito, mi domandavo pero' a che titolo potesse anticipare indiscrezioni sulle volonta' e sulle decisioni dell'UCI che, all' apparenza stando al comunicato di 24 ore prima, andavano nella direzione opposta...:mrgreen:

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Questo l'avevo capito, mi domandavo pero' a che titolo potesse anticipare indiscrezioni sulle volonta' e sulle decisioni dell'UCI che, all' apparenza stando al comunicato di 24 ore prima, andavano nella direzione opposta...:mrgreen:

[emoji23][emoji23][emoji23] cosi ci azzecca... E magari dice io ve lo avevo detto... [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato da mio iPhone

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
104
Visita sito
Bici
pieghevole

tanto per chiarezza.. i pesi sono a favore del pattino ma per ben poco.e siamo all'inizio.

Allegati

• IMG_0586.jpg
    IMG_0586.jpg
    101,4 KB · Visite: 39
  • IMG_0589.jpg
    IMG_0589.jpg
    116,3 KB · Visite: 37
  • IMG_0588.jpg
    IMG_0588.jpg
    123,1 KB · Visite: 34

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
Magari io che ho bdc di gamma bassissima sarei contento.
Anzi penso sicuramente, nonostante i miei 95kg in salita vado "bene" , nel senso che riesco a fare salite buone non che sono quintana zavorrato :) ; il mio problema è fermare la bici in discesa!
Nonostante mi piaccia la discesa e la velocità in genere con i freni tradizionali non mi fermo...

Io sono 85 kg sono sceso dallo Stelvio sotto la neve per i primi 7 km pooi sempre sotto l'acqua....mi sono fermato benissimo sempre
Ho sceso il Rombo,30 km di discesa,e mi sono fermato sempre benissimo...il discorso non sono che i freni a disco vanno molto meglio dei caliper....semplicemente la differenza la fa CHI frena!!!

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
104
Visita sito
Bici
pieghevole
poi buttateci almeno 200 grammi di dischi e i pesi dei cerchi che sono più sentiti.Con ottimi cerchi tubolari a 6 kili ci arrivi. tubolari nè1

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Io sono 85 kg sono sceso dallo Stelvio sotto la neve per i primi 7 km pooi sempre sotto l'acqua....mi sono fermato benissimo sempre

Ho sceso il Rombo,30 km di discesa,e mi sono fermato sempre benissimo...il discorso non sono che i freni a disco vanno molto meglio dei caliper....semplicemente la differenza la fa CHI frena!!!

Si ok ovvio che ti fermi Aparte il doppio della fatica che fai per frenare, poi lo spazio di frenata e molto più ampio senza dischi. Poi è normale che se non sai frenare non conta cos'hai per frenare ma ti farai male lo stesso.

Inviato da mio iPhone

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
poi buttateci almeno 200 grammi di dischi e i pesi dei cerchi che sono più sentiti.Con ottimi cerchi tubolari a 6 kili ci arrivi. tubolari nè1
Tra due set di ruote montati identici,cassetta shimano ultegra copertoncini contineltal e camera d'aria ballano 550 grammi....pesate da me
Le attuali schifose mavic che ho sotto adesso e le fulcrum3 che avevo prima nella specy

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
Si ok ovvio che ti fermi Aparte il doppio della fatica che fai per frenare, poi lo spazio di frenata e molto più ampio senza dischi. Poi è normale che se non sai frenare non conta cos'hai per frenare ma ti farai male lo stesso.

Inviato da mio iPhone

Io fatica per frenare non ne ho mai fatta....per fare della salita ho sempre faticato ma per frenare mai.....e anzi di solito nelle gf che faccio in discesa,specie quelle un po' piu' tecniche riesco pure a recuperare chi mi stacca in salita...del mio gruppo chiaro

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Sarò una capra a frenare, però se non inizio ALMENO 50metri prima degli altri a frenare mi schianto.
E ok che è diverso ma son sempre andato in moto , anche in pista

Comunque bomberos mi dispiace per l'acquisto sbagliato, potessi permettermela e fosse una tg63 te la comprerei io :)

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
Sarò una capra a frenare, però se non inizio ALMENO 50metri prima degli altri a frenare mi schianto.
E ok che è diverso ma son sempre andato in moto , anche in pista

Comunque bomberos mi dispiace per l'acquisto sbagliato, potessi permettermela e fosse una tg63 te la comprerei io :)

Grazie.....apprezzo il tuo spiritoo-o
Mi sa che se voglio disfarmene la dovro' svender:cry::cry:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.