Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.124
5.834
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma quello che io mi sono sempre chiesto e:
MA la panza enorme e':
Grasso?
Gonfiore?
Cacca?:mrgreen:
Mio suocero ha un bel panzone non mangia molto bene,ma a tavola mangia come un canarino che e' allora?;nonzo%

Il mio invece che è over 100 mangia e beve come un orso. con quello che ingurgita e che beve io ci vado avanti una settimana. :wacko: :wacko:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
cosa volete che sia, è grasso ed acqua. Solo che in alcuni si concentra in un unico punto tirando la pelle fino a farla restare in tensione. Altri invece dispongono il grasso uniformemente ( i.e. kaiserjan86 ). Di solito mi hanno sempre detto che la pancia "a pallone" è dovuta all'alcool. Non so se sia vera.

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Arrivo da una settimana di vacanze in Trentino (Andalo), passate in albergo a mangiare come se non ci fosse un domani, però con tanto sport (3 uscite di running ed altrettante in mtb) ebbene, mi sono guardato intorno, in albergo family hotel, eravamo tutti padri tra i 35 e i 50 anni, ed ho visto con tristezza la situazione sullo stato di forma del maschio italiano. Su diciamo circa 70 papà eravamo in forma si e no in 4 o 5, il resto degli uomini era messo piuttosto male, parecchi(almeno 30) sembravano delle melanzane, pance enormi e gonfie! Non capisco, come ci si fa a ridurre così, eppure al giorno d'oggi abbiamo a disposizione un mare di informazioni sull'alimentazione che prima non era accessibile facilmente, sono perplesso. A colazione poi quelli messi peggio prendevano un caffè si è no, per poi strafogarsi come dei maiali a pranzo e soprattutto a cena..... Ps: a fare sport in questa vacanza in hotel siamo stati cinque o sei, non di più.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Purtroppo sembra inevitabile : passata la adolescenza dove tutto si può fare, se non si cura l'alimentazione e non si fa attività fisica anche intensa, si inchiattisce! Basta un paio di kg all'anno e dopo 10 anni ci si ritrova dei panzoni. Basta osservare per rendersene conto.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cosa volete che sia, è grasso ed acqua. Solo che in alcuni si concentra in un unico punto tirando la pelle fino a farla restare in tensione. Altri invece dispongono il grasso uniformemente ( i.e. kaiserjan86 ). Di solito mi hanno sempre detto che la pancia "a pallone" è dovuta all'alcool. Non so se sia vera.

pare sia vero

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.163
1.953
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ecco bravo, non capisco nemmeno io, sono pance gonfie tipo palloni, dure, non flaccide, le maglie non riescono nemmeno a coprirle, a cosa è dovuto?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Se osservi quelli con la pancia gonfia e dura come un tamburo vedrai che, oltre a strafocarsi di cibo, sono anche forti consumatori di bevande gassate che provocano alla lunga una dilatazione permanente dello stomaco, il resto lo fa il grasso addominale come è stato detto prima.

La pancia a tamburo è detta anche "pancia del bevitore di birra", ovviamente non parliamo di chi si fa una birretta da 33 la sera ma di chi ne consuma 5 litri al giorno :wacko:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Se osservi quelli con la pancia gonfia e dura come un tamburo vedrai che, oltre a strafocarsi di cibo, sono anche forti consumatori di bevande gassate che provocano alla lunga una dilatazione permanente dello stomaco, il resto lo fa il grasso addominale come è stato detto prima.

La pancia a tamburo è detta anche "pancia del bevitore di birra", ovviamente non parliamo di chi si fa una birretta da 33 la sera ma di chi ne consuma 5 litri al giorno :wacko:

Si ok pero' cmq se lo stomaco si dilata poi rientra non rimane teso.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.163
1.953
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Si ok pero' cmq se lo stomaco si dilata poi rientra non rimane teso.

Se ti fai una birretta OK, ma se l'uso di bevande gassate è massiccio e continuato negli anni lo stomaco non rientra più, i tessuti si dilatano in modo permanente, anche un palloncino di plastica se lo tieni gonfio per un anno quando lo sgonfi rimane sfiancato.

C'è gente che non conosce l'acqua semplice del rubinetto e beve solo acqua gassata tutta la giornata.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Se ti fai una birretta OK, ma se l'uso di bevande gassate è massiccio e continuato negli anni lo stomaco non rientra più, i tessuti si dilatano in modo permanente, anche un palloncino di plastica se lo tieni gonfio per un anno quando lo sgonfi rimane sfiancato.

C'è gente che non conosce l'acqua semplice del rubinetto e beve solo acqua gassata tutta la giornata.

Sfiancato si ma cmq flaccido non sempre in tensione.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

Come fai a sapere che lo dispongo uniformemente? :mrgreen:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Tu non fare il furbo e impegnati a raggiungere almeno la forma del tuo babbo ;-) o-o :eek:

Io non voglio fare il furbo, mio padre (classe 61), l'ho avvicinato alla bdc 3 anni fa. Ha iniziato con una ibrida, poi gli è piaciuta la mtb, e ogni tanto mi fa compagnia in bdc, con la mia prima vecchia bdc in acciaio. Pesa 78 kg e se mangiasse bene, visto che talvolta mangia più insaccati e formaggi del dovuto, volerebbe.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io non voglio fare il furbo, mio padre (classe 61), l'ho avvicinato alla bdc 3 anni fa. Ha iniziato con una ibrida, poi gli è piaciuta la mtb, e ogni tanto mi fa compagnia in bdc, con la mia prima vecchia bdc in acciaio. Pesa 78 kg e se mangiasse bene, visto che talvolta mangia più insaccati e formaggi del dovuto, volerebbe.

108.4 all'ultima pesata risalente a sabato scorso.

Quindi la fregatura dove sta? o-o Mangi come un canarino Giuseppe, a leggere qui, ma pesi 30kg più del babbo che mangia più insaccati e formaggi del dovuto.. ;-) o-o (senza polemica, lo sai bene).

Non è forse ora che tu ti dia un bello scossone e decida di affrontare la questione alla radice (che non è l'alimentazione), andando a risolvere le cause a monte? o-o Ma devi volerlo sul serio e, consiglio spassionato visto che sei giovane ancora, fallo prima che seri problemi di salute, conseguenza inevitabile del sovrappeso, ti costringano a farlo per forza o-o

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC

Non ti sprona un po' lui?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Quindi la fregatura dove sta? o-o Mangi come un canarino Giuseppe, a leggere qui, ma pesi 30kg più del babbo che mangia più insaccati e formaggi del dovuto.. ;-) o-o (senza polemica, lo sai bene).

Non è forse ora che tu ti dia un bello scossone e decida di affrontare la questione alla radice (che non è l'alimentazione), andando a risolvere le cause a monte? o-o Ma devi volerlo sul serio e, consiglio spassionato visto che sei giovane ancora, fallo prima che seri problemi di salute, conseguenza inevitabile del sovrappeso, ti costringano a farlo per forza o-o

Questo indubbiamente.